Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare qualsiasi aggiornamento OTA su Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 20 Nov 2013.

  1. magicblack

    magicblack Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ma continuo a non capire quando devo fare quello che dici e a cosa serve.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  2. stortovic

    stortovic Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente sono entrato nel menu recovery, però quando lancio adb sideload C:\... mi restituisce "device not found" mentre se lo faccio prima di eseguire adb reboot recovery me lo riconosce... Perche?
     
  3. Alessio Rapanelli

    Alessio Rapanelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    NON li devi tenere premuti, è come se premi il tasto power per bloccare il telefono, con l'aggiunta che in contemporanea ci premi anche il tasto vol +
     
  4. stortovic

    stortovic Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, dopo svariati tentativi ce l'ho fatta, però ora ho il problema che ho postato appena qui sopra... :(
     
  5. Alessio Rapanelli

    Alessio Rapanelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Come ti ho precedentemente detto devi installare i driver universali adb che nella guida di installazione dei driver del toolkit sono nello step 2, numero 1, però se invece di usare la riga di comando utilizzi la funzione apposita che si chiama sideload update sotto la voce ADB sideload update fatichi di meno, anche perchè il programma svolge maggior parte delle cose da solo
     
  6. stortovic

    stortovic Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ma io non uso toolkit, faccio tutto tramite promt come indica la guida all'inizio...
     
  7. stortovic

    stortovic Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente sta installando!:D
     
  8. Manoah Cammarano

    Manoah Cammarano Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come avete risolto il problema che si blocca su "nessun comando" appena si riavvia?
    Io ho provato anche il tool ma appena si riavvia esce scritto GOOGLE e poi subito l'android con scritto "nessun comando" e non mi permette di fare nulla
    Edit
    risolto ^^ sbagliavo la sequenza, ora mi godo kitkat, peccato ke "ok google" non funzioni a dovere, in lingua inglese viene riconosciuto
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2013
  9. magicblack

    magicblack Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Io ancora non riesco. Ho fatto un'altra prova stamattina. I drivers sono installati, il problema è che quando entra in recovery mode è come se fosse scollegato il telefono. Da accesso gli ho dato un "Reboot Bootloader" e mi ha portato alla schermata con l'androidino e in alto "Start" vabbè per scegliere fra Reboot, Bootloader e Recovery mode e il telefono era riconosciuto perfettamente dal PC. Ma appena gli ho dato un reboot recovery puff è scomparso dai dispositivi riconosciuti, come se mi mancassero i driver quando mi entra in recovery mode (?)
     
  10. manzo2000

    manzo2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    quando digito adb sideload [percorso-del-file-intero-dove-avete-scaricato-l'ota-sul-vostro-pc-senza-parentesi-quadre.zip] mi risponde cannot read e il percorso. Domanda: ma il file zip va scompattato? Può essere messo ovunque basta che poi si dia il percorso corretto? (vabbè le domande sono due. Per adesso... :eek:)
     
  11. manzo2000

    manzo2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Sììììììììì! Ce l'ho fatta! Ho KitKat!:)
     
  12. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao raga e buon proseguimento di feste:D
    Porca zozza, sono al decimo tentativo di adb sideload della KOT49H da KRT16S tramite il fido Wugfresh 1.8.0.
    Ma alla fine del processo nella recovery stock, dopo "Verifying current system..." appare:

    "EMMC: /dev/block/platform/msm_sdcc. 1/by-name/modem: 46630400: a41d28b66d15bc0e0c84b76bf79b41eabd6dacc4: 46630400: 2c63f9a377c9869e0f4b3baf655addd6723c2880" has unexpected contents.
    E:Error in /tmp/update.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.
    :mad::mad::mad:

    Vorrei postare lo screenshot acquisito dal toolkit, ma non lo salva nel pc né lo trovo nel dispositivo.

    Mi rompe troppo fare il back to stock completo, ché poi mi tocca perderci un'ora e mezza tra reinstallare e reimpostare tutto; senza contare che dovrei sprecare un paio di Giga abbondanti di traffico (purtroppo ne ho solo meno di 14 fino a metà gennaio).

    EDIT: dato che rammenta "/modem", mica dovrò aggiornare la baseband per caso?
    La mia è M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.84

    EDIT2: ovviamente tramite OTA dal Nexus mi ha già dato errore almeno 5 o 6 volte. Strano però, perché dal 4.3 a KitKat mi andò tutto liscio, anche col bootloader sbloccato. I problemi sono nati ora con questa nuova build. Da notare anche che non mi è nemmeno arrivata la notifica del precedente 4.4.1. Mah...:rolleyes:

    Grazie raga. Lorenzo
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2013
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Aggiorna la radio ;) (Ad occhio mi sembra sia questo il problema)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  14. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Sempre mitico, grande Raff:) Posso sempre fare da wugfresh, giusto?
     
  15. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se hai una recovery custom prova a flashare lo zip della .97 da qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=27334

    Altrimenti trovi le radio e il bootloader flashabili nel thread della RaffROM

    Per krt16s è la radio .97

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  16. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :D mado' Raff, se fossi donna ti sposerei :)
    Grazie ancora e di nuovo buone feste a tutti. Lorenzo

    Edit: P.s. merita anche aggiornare il bootloader?
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2013
  17. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :Dfatto: era la baseband.
    E già che c'ero mi sono fatto pure tapatalk;)
    Grazie ancora raga:D

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. pipol

    pipol Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti
    sono nella stessa situazione del sig. castellari: Mi rimane sulla schermata con il robottino sdraiato e la scritta gialla in fondo: "Now send the package you want to apply to the device...."
    sul prompt dei comandi l'ultimo comando immesso è:
    adb sideload C:\android ota 4.2.2 4.4.2\ota 4.4.2.zip

    e ovviamente all'interno della cartella C:\android ota 4.2.2 4.4.2 ho un file zip dal nome: ota 4.4.2
    e solo quello. l'ho copiato su una cartella in c e rinominato perchè più facile da scrivere. non è la stessa cartella dove ho scaricato l'ADT

    cosa posso fare? grazie mille a chi risponderà!

    per la cronaca: MI è ARRIVATO L'OTA DI ANDROID 4.3, MA VOLEVO PASSARE DIRETTAMENTE AL 4.4 PERCHE' VORREI EVITARE I PROBLEMI AVUTI DA ALCUNI UTENTI
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2014
  19. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Prova col Wugfresh Nexus Root Toolkit ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Gli aggiornamenti via OTA sono esclusivamente consecutivi... Non puoi saltare nessun aggiornamento se non flashando manualmente una factory image.