Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare firmware I9070VSLPA con Odin

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da mariodroid, 24 Nov 2013.

  1. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao amici! :)
    Sapete tutti, ormai, che il firmware italiano 4.1.2 di questo device è affetto da grossi bug, lug, difetti e chi più ne ha più ne metta.
    Le ho provate molte (reset, levare l' SD, app, widgget ecc. ecc.) per renderlo più performante, ma invano.
    Di recente è uscito, in Sudamerica questo firmware, i9070VSLPA.
    Qualcuno l'ha provato? E' molto più performante?
    Nel caso la risposta sia affermativa, vorrei installarlo anch'io, ovviamente, con Odin.
    Allora, innanzitutto, vorrei sapere come funziona questo programma e se servono i permessi di root o no...potreste farmi o linkarmi una guida a riguardo?
    Quello che sono sicuro, è che perdo la garanzia, quindi vorrei ripristinarla azzerando il counter e vorrei che questo sia garantito.
    In conclusione...io non voglio che mi scriviate una guida, perchè sono sicuro che nel forum esiste già, quindi che mi facciate una scalate/elenco delle operazioni da fare con varie guide.
    Se ci sono delle variazioni o delle diversità nel mio caso rispetto alle guide, vi chiederei di dirmelo.
    Grazie infinite! :D:D:D
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, pensa se per ogni nuovo utente dovessimo riportare la guida di come si flasha una rom come diventerebbe il forum...decine e decine di post tutti uguali.
    Le guide servono proprio a questo e oltretutto sono in rilievo all'inizio della sezione modding.
    Poi se qualche passaggio non ti è chiaro siamo pronti a risponderti, ma all'interno della discussione della guida! ;) :thumb:
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Hai perfettamente ragione!
    Comunque, penso di essermi spiegato male...io vorrei sapere come devo procedere in questo caso, senza spiegazioni, poi è ovvio che le guide me le vedo da me ;)
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    UP emilionix, tu puoi aiutarmi? L'hai provato questo firmware?
     
  5. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Come ti ha già scritto taom le guide le trovi tutte nella sezione modding, personalmente non ho provato il nuovo firmware della samsung e tanto meno lo proverò, visto che della samsung e dei suoi firmware mal fatti mi ha stufato.
    Se vuoi un consiglio, e può confermartelo anche taom, devi addentrarti nel mondo del modding per avere un cell performante. Almeno nel nostro caso, mi riferisco nello specifico al nostro terminale, o ti addentri nel modding o torni a GB.
    Le guide sono riportate tutte nella sezione modding e Rom, naturalmente, visto che sarà per te la prima volta, non esitare a chiedere qualunque cosa non fosse chiara.
    Anche perchè, usare odin, come hai già scritto, invalida la garanzia, che comunque si può recuperare, ma quello è un altro discorso, di conseguenza puoi procedere con il modding senza alcun problema.
     
    A Omar e mariodroid piace questo messaggio.
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Quindi secondo te non vale la pena installare questo nuovo firmware del Sud America?
     
  7. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Potresti provare, ma io non ci spero più di tanto, se ti piace il launcher touchwiz della samsung metti la custom rom harshjelly e vai sul sicuro ;)
     
    A mariodroid piace questo elemento.