Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema avvio NEXUS 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da cabin8, 26 Nov 2013.

  1. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho estremo bisogno del vostro aiuto, so che ce un THREAD riguardante kitkat 4.4, ma ho lo stesso problema di frank92 al quale è stato chiuso il post, e al quale nello stesso thread non è stato dato alcun ascolto, quindi chiedo ai mod di lasciar aperto questo topic per poter ricever aiuto da utenti esperti.
    Oggi pomeriggio (dopo aver aggiornato il mio nexus 4 a kitkat 4.4 venerdì, tramite factory immage) ho per la prima volta da quel giorno, riavviato il cellulare, all'accensione di quest'ultimo, la schermata di caricamento di kitcat, con le palline colorate che diventano bianche, ha iniziato a ripetersi e susseguirsi all'infinito.
    Cercando su internet, ho letto che si tratta di bootloop, premetto che avevo la room stock installata tramite factory immage, e il kernel originale...
    In ogni caso, dopo aver visto questo problema, ho provato a ri fleshare tutto, dalla prima all'ultima cosa, reinserendo kitkat 4.4 ma il problema continua a persistere.
    Ho anche provato a farlo partire senza sim.
    Preciso, che il cellulare va in recovery, è poi il passo successivo quello sul quale si blocca.
    E' già successo a qualcuno di voi? come avete risolto? dite che provando a reinstallare la factory immage di android 4.2.2 posso risolvere qualcosa?

    Preciso che se fosse possibile preferirei evitare di mandarlo in assistenza, avendolo acquistato dal sito glistockisti, e avendo letto che le loro tempistiche sono epiche.

    Vi prego datimi qualche suggerimento e aiuto, sopratutto se vi è già accaduto qualcosa di simile.

    Grazie infinite a tutti per l'aiuto.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Esiste un thread di supporto e uno riguardante android 4.4 kitkat e sono stati creati con lo scopo di raccogliere questo tipo di problemi. Non ha senso aprire un thread ogni volta che si presenta un problema, anche perchè la maggior parte delle volte sono argomenti già trattati.

    Come hai installato la factory image?
    Hai provato a fare un wipe data da recovery?
     
  3. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ho installato la factory tramite fastboot...
    e per il wipe ho provato, ma ancora nulla... si blocca sempre e comunque su quel cariacamento.
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Prova ad utilizzare NRT...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A fearless piace questo elemento.
  5. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Potresti mandarmi un link e spiegarmi come utilizzarlo? perchè non ho idea di cosa e come si utilizzi! Grazie
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  7. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Appena tornato a casa provo, intanto vi chiedo, io l'hard reset l'avevo fatto bloccando e poi sbloccando nuovamente il bootloader, basta o non è sufficiente? Grazie mille
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  9. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, altra domanda, possibile che reinstallando la 4.2.2 possa risolversi qualcosa? perchè nonostante l'hard reset non ho ottenuto nessuna risoluzione, anche utilizzando l'NRT :(:(:(
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2013
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    fai un cosa alla volta.....prova con NRT, fearless ti ha linkato la guida, se hai dubbi scrivi in quel 3d ;)
     
  11. cabin8

    cabin8 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ho sbloccato e ribloccato il bootloader, ho provato a scaricare sia 4.4.0 sia 4.3 e li ho flashati tramite fastboot ma continua a bootloopare, ho provato a flashare la clockwordmod per wipare da lì e dopo flashare di nuovo ma idem non parte...

    NRT quando provo ad usarlo per l'opzione per risolvere il softboot mi prova a scaricare il file ma poi da problemi con l'hashcheck...

    Volevo uppare il logcat ma il programma si pianta mentre provo a generarlo senza dare output

    Scusate ancora il disturbo...