Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione dati dopo l'aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Amedeo Dalle Tezze, 26 Nov 2013.

  1. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Salve, non so a chi rivolgermi ormai e quindi ho deciso di provare in questo forum.
    La settimana scorsa ho installato il sistema operativo 4.1.2 tramite Odin3 (credo sia una cosa legale) non per i soliti motivi, sinceramente mi trovavo bene anche con il 2.3.6, solo che da quando possiedo l'S Advance ho avuto un problema che nel tempo è diventato sempre più crescente, mi arrivavano messaggi mischiati, sempre dallo stessa persona, non da altre, tipo, una parte di messaggio era quello che doveva effettivamente arrivarmi, l'altra era di un messaggio inviatomi precendentemente dalla stessa persona. Ho letto molti forum in giro ma nessuno aveva una soluzione definitiva per questo problema, ma prima di cambiare telefono ho provato a formattarlo e installarci android 4.1.2. Per ora va benissimo, è abbastanza fluido apparte momenti che si bocca completamente per qualche secondo, ma nel complesso sono soddisfatto, e da una settimana che è passata non si è ancora presentato il problema, quindi sono contento, l'unico inconveniente è che è sorto un nuovo problema, un pò più fastidioso: non si connette alla rete internet.
    Ora vi spiego nel dettaglio, quando è attiva la rete telefonica normale va tutto bene, sms e telefono funzionano perfettamente, invece quando attivo la connessione dati, a posto di vedere l'icona "3G" o "H" che indica che c'è scambio di dati, mi sparisce totalmente la rete mostrandomi l'icona di divieto che indica che non c'è segnale... Ho provato a cambiare in tutti i modi le impostazioni di rete che ci sono disponibili riavviando anche il telefono più volte ma niente, non funziona...
    Se qualcuno di voi può aiutarmi mi farebbe un grosso favore, grazie in anticipo
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Subito dopo l'installazione del firmware hai avuto questo problema oppure si è presentato dopo qualche giorno?
     
  3. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Prova ad avviarlo in recovery (spegni e poi riavvialo con questa sequenza di tasti: Vol su+home+power)
    Clicca su wipe data-factory reset e poi successivamente wipe cache partition, infine clicca su reboot system now.
    Prova con questa procedura e facci sapere come va ;)
     
    A Amedeo Dalle Tezze piace questo elemento.
  5. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ma facendo "Data-Factory reset" vuol dire che lo formatto, giusto?
     
  6. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si

    Inviato dal mio Galaxy S Advance
     
  7. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Invece "Wipe Cache Partition" cosa fa?
     
  8. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Per le definizione delle varie terminologie puoi consultare il Glossario :thumb:
     
    A Amedeo Dalle Tezze piace questo elemento.
  9. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ahn ok, oggi pome ho un pò di tempo, provo a vedere
     
  10. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    GRAZIE MILLE!! Ha funzionato ora è partita la connesione dati :D
     
    A kalix e Omar piace questo messaggio.
  11. genvan

    genvan Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie,
    ho avuto anche io lo stesso problema e le tue indicazioni sono state precise.
    aggiungo che nel reset a factory default mi ha mantenuto le note e le foto mentre ho perso la rubrica e le app installate.
    buona serata a tutti
     
  12. Gian Andrea

    Gian Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ...uffa...a me non è partito niente, invece.....ma quando accedo in recovery devo selezionare prima wipe data-factory reset e poi successivamente wipe cache partition, infine clicca su reboot system now..ma come faccio a cliccarci sopra? devo utilizzare il tasto power?

    Grazie per l'aiuto.:confused:
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esattamente con il tasto volume ti muovi su e giu nelle varie voci della recovery e con il tasto power gli dai l'ok!
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2014