Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da franyo, 8 Nov 2013.

  1. Riccardo Arz Arzenton

    Riccardo Arz Arzenton Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    E' possibile fare il root del nexus 5 senza fare il wipe del telefono?
    Vorrei ottenere i permessi di root senza toccare nulla dei miei attuali dati/configurazioni/app installate.

    E' possibile?
     
  2. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Fai un backup!!
     
  3. Riccardo Arz Arzenton

    Riccardo Arz Arzenton Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Backup come?
    metto anche system apps+data e shared data?
     
  4. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    App&dati credo che bastino..tanto di dati cos'hai? Foto e video te li sposti temporaneamente su pc,no?
     
  5. Riccardo Arz Arzenton

    Riccardo Arz Arzenton Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    beh quindi se aggiungo shared non ho nemmeno bisogno di salvarmi a parte foto/video/musica no?
     
  6. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Ah si si... ;)
     
  7. mpuppetier

    mpuppetier Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho qualche domanda prima di iniziare la procedura.
    La procedura invalida la garanzia... ma se io riporto tutto al sistema di fabbrica essa torna a essere valida giusto?
    La funzione back to stock, installa solo il sistema operativo o anche le app già preinstallate? tradotto: il telefono ridiventa come la prima volta che l'ho tolto dalla confezione?
    Dopo aver rootato il device , gli aggiornamenti da google continueranno a funzionare ? Per aggiornamenti da google intendo anche gli aggiornamenti delle sue varie app.

    Se mi rispondete partite dal presupposto che non ho mai usato uno smartphone.
     
  8. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Back to stock = ripristina tutto fino alle condizioni di fabbrica, ovvero come la prima volta che hai acceso il telefono.
    Il root non toglie nessun aggiornamento ne delle app ne del SO fatto da google perché è detto in parole povere il diritto di amministratore su windows 7.
    Nel caso si rompesse il telefono il "back to stock" farà rinvalidare la garanzia perche facendo il root si invalida.
    Buona fortuna :)
     
  9. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Ciao ragazzi, sono anch'io un po' alle prime armi e con le passate esperienze di MOD ho avuto un po' di problemi. Vorrei ottenere i permessi di ROOT su Nexus5. Ho letto Tutto il thread fin'ora e vorrei solo qualche piccolo chiarimento da qualche smanettone più bravo di me:

    1)Anche solo ottenere i permessi di ROOT ho letto che invalida la garanzia. È vero o è falso? I nexus non erano gli unici device che anche coi permessi di ROOT rimanevano comunque in garanzia? O questo è solo un mito da sfatare??

    2)Una volta per tutte, riportare il Nexus5 back to stock con il toolkit (quindi bootloader Bloccato, recovery stock, UNROOT e rom stock) significa riportare il Nexus5 in garanzia? È vero o è falso?

    Edit: scusate se insisto sul tema della garanzia, ma siccome leggo la parola "rinvalidare" non capisco se è usata nel senso di "rendere valida di nuovo" oppure "invalidare nuovamente"
     
  10. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Guardi per caso mythbusters?:D ahahahah
    Comunque.. allora domanda numero 1:
    Sono gli unici device che..non sono sicuro ma mi sembra di si..comunque sia con il programmino non ci metti niente a fare back to stock!

    Domanda numero 2:
    Si riporti tutto alle conzioni di fabbrica anche la garanzia e quindi domanda numero 3:
    Re-invalidare significa che tu prima la strappi e dopo non l'aggiusti, ne "compri" una nuova che va bene per il tuo telefono usando quel tool!
    Spero di essere stato chiaro!
     
    A Angelo Al Catalano piace questo elemento.
  11. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Certo che lo guardo!! ahahahah

    Dunque, dato che la garanzia non viene persa irrimediabilmente, prima di procedere volevo farti qualche altra domanda:

    1)Posso provare, questo toolkit su nexus 7 2012 prima di usarlo su nexus 5, così da prenderci un po' confidenza?? Basta seguire le istruzioni di questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html oppure c'è qualcosa di diverso per nexus 7 2012??

    2)Non ho capito cosa vuol dire questo:
    Se durante la procedura di unlock dice device not found oppure device offline o da errori del tipo bootloader not connected è perche alcuni dispositivo sono programmati in modo diverso e quindi bisogna andare sulle opzioni sviluppatori e selezionate ADB debugging e fino a quì è normale e poi una volta fatto questo bisogna attivare ancora l'MTP da memoria ->impostazioni. Attendere qualche istante senza toccare il dispositivo e abilitare il fingerprint.
    Ora potete procedere con qualsiasi script del programma.

    In particloare in opzioni sviluppatore non vedo ADB debugging da selezionare, e non so cosa si intende per fingerprint :(
    Ci sono problemi coi driver utilizzando il toolkit?
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Guarda meglio, c'è la voce adb ;)
    Per il fingerprint ti comparirà un messaggio sul telefono. :thumb:
     
    A Angelo Al Catalano piace questo elemento.
  13. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Taom ha risposto bene..il fingerprint è una finestra in cui chiede che il computer possa effettuare delle operazioni sul telefono ma il telefono lo deve abilitare!

    ADB sta per android debug bridge..sul nostro nexus 5 si chiama DEBUG USB devi mettere la spunta su quella voce!

    Si si la guida è adattabile per qualsiasi nexus.. Quindi tutti i device e tablet di google cioè in questo caso 7 (2012) o (2013)..il mio commento che è in rilievo nella guida servirà poi nel momento che hai qualche problema con gli script..arriverà il momento :)
     
    A Angelo Al Catalano piace questo elemento.
  14. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Grazie del supporto....sto per iniziare, un'altima cosa, per nexus 7 2012 mi consigli di usare questo toolkit oppure questo?? Ci sono diferenze?
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Usa questo:thumb:
     
    A Angelo Al Catalano piace questo elemento.
  16. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Si appunto! Se devi fare pratica quale voui usare +1 :joy:
    No seriamente.. se vuoi mettere le mani sul nexus 5 ma prima devi fare pratica io userei questo!:D
     
  17. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Sblocco Bootloader, Root e installazione custom recovery fatto con successo su nexus 7 2012 seguendo la guida al toolkit scritta da yann73 sul nexus 4!

    Grazie mille per l'aiuto, avevo paura che qualcosa andasse storto ma il tool ha funzionato bene...! Con N5 è confermato un buon funzionamento seguendo la stessa guida di yann73??
     
  18. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Il mio primo nexus era difettoso e aveva perso l'imei e purtroppo non c'era modo per rimetterla e allora lo avevo mandato in RMA che sarebbe l'assistenza ufficiale, non privata.
    Comunque sia adesso ti sto scrivendo dal mio nexus che è arrivato l'altro giorno e funziona tutto bene, il root può solo migliorarlo ;)
     
  19. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Ottimo! :) :thumb:
     
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Nexus Root Toolkit v1.7.9

    Nexus Root Toolkit v1.7.9 | WugFresh



     
    A macrosf piace questo elemento.