Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] titanium backup problema ripristino

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da simone1984, 19 Giu 2013.

  1. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ragazzi come di seguito vi spiego il problema, avevo fatto un backup di tutte le mie applicazioni prima di passare ad un altra rom, ho installato l altra rom ho fatto il backup che avevo salvato nella sd card, ho installato dinuovo tutti i programmi ecc... tutto ok, ho dovuto fare un wipe del telefono, ho rimesso la stessa rom, ma ora non mi legge quando apro titanium i file di ripristino nonostante siano nella sd card,c è la cartella titaniumbackup con i file dentro ma nn me li prende nel programma vado sul programma sezione ripristina , Ripristino delle applucazioni mancanti e dati mi da 0..... come posso fare a dargli magari non so il percorso della cartella o altro per fargli vedere i dati e farmeli ripristinare? grazie a tutti in anticipo
     
  2. lotfix

    lotfix Guest

    Lasciali nello stesso percorso, non modificare nulla.

    Vai in impostazioni - applicazioni e cancella i dati di Titanium Backup poi tappa su termina e togli i permessi da Superuser (o supersu)
    Dopodiché riaprilo e riconferma i permessi di root e vedi se funziona

    Powered by Tapatalk
     
  3. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    sei un Grande........ mi hai risolto tutto! ti faccio una statua sotto casa mia! XD :money:
     
  4. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    un ultima cosa qualcuno sa dove trovo l impostazione per farmi salvare le foto sulla sd?
     
  5. lotfix

    lotfix Guest

    Le foto? Dovrebbero essere già su sd...

    Powered by Tapatalk
     
  6. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ora vedo :D
     
  7. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema, quindi immagino di poter usare la stessa soluzione, ma: come tolco i permessi supersu a titanium? il resto è ok però non riesco proprio a farlo!
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao vai su impostazioni apkl e trovi superuser, e li spunti o elimini tB
     
  9. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho trovato...però non ha funzionato lo stesso, sigh. Poco male, è che ogni volta che uso titanium backup perdo la battaglia! (E i dati)
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Mi spieghi bene il tuo problema perche non l'ho capito. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  11. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Certo!
    Ho voluto installare la cyanogen sul mio s4 mini (unica rom di cui mi fidi per un telefono non troppo supportato) e ne venivo dal firmware stock che c'era quando è uscito (neanche aggiornato perché dopo il root non mi prendeva più gli aggiornamenti).
    Ho fotto un titanium backup delle applicazioni più dati seguendo una guida e, apparentemente, il backup sembra esserci: ho creato una cartella nella sd esterna e i file lì dentro ci sono tutti. Ma nel momento in cui ho reinstallato titanium per fare il restore, non è più stato in grado di ritrovare il file. Ho provato a metterlo nella cartella di titanium della memoria interna, ma non è cambiato nulla. Ho anche cercato di fare un file update.zip e di flasharlo da recovery, ma mi stava imballando il telefono e quindi ho rifatto i tre wipe e lasciato perdere! Tra l'altro ogni volta che ho cambiato rom nel passato, ho sempre litigato con titanium e ha sempre vinto lui, con conseguente perdita dei dati...
    Spero di essermi spiegato...e mi scuso per eventuali termini impropri, sono un po' un pivello dello smanettamento...
    Grazie per l'attenzione, statua in bronzo e oro se hai una soluzione! :)
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok adesso ho capito, non e' un problema di cancellazione dati tranquillo se la cartella la vedi nella SD int o esterna che sia, e' un problema di configurazione del Titanium. Questa va fatta ogni volta che flash una nuova ROM. Fa cosi, apri Titanium, fallo caricare . Dopo procedi cosi:
    Premi il tasto sinistro del cell (nell'S plus e' questo) o il tasto menu da te vedi: in ogni caso devi andare su un menu' dove ci sono queste opzioni:
    - Generale:
    Filtri
    Azioni multiple
    preferenze<- clicca qui

    entri e con lo scrolling vai in giu. A meta' del precorso trovi una stella "Percorso cartella backup.
    Vedrai che ti appare una directory /storage/TB vuota, bene.
    Adesso con il tasto destro del video vai indietro di cartella, e vedi di posizionarti dove sta la cartella con il tuo backup. Te ne accorgi perche' ti compaiono i file.
    Una volta trovata premi "utilizza cartella corrente" ed esci.
    Vedrai che TB ti dice che la scelta funzionera' all'uscita delle preferenze. Lo lasci fare e lui rientra.
    A quel punto vedi che ritrovi i tuoi back up.
    Qui puoi:
    - ripristinare file per file con le apk e dati
    - oppure sempre su menu-> azioni multiple-> vai su ripristino solo apk+dati. Non fare mai il ripristino dei dati di sistema.
    Prova e fammi sapere
    ciao
     
  13. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, grazie, grazie. Adesso incornicio la tua risposta a futura memoria e dimostrazione del fatto che è possibile dare delle istruzioni a prova di #####! (io)
    Grazie ancora davvero. Mi si è bloccato all'88%, ma tutto quello importante è andato bene!
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusa ma non ho capito la tua risposta credimi, non si capisce se e' sbagliato il consiglio che ti ho dato o c'e' altro di errato. In ogni caso il fatto che si blocca all'88% come potrebbe essere al 40% o 30% dipende dall'apk che va in recupero. Alcune applicazioni vanno in conflitto con la ROM che si va a installare. basta ripristinare come ti ho consigliato senza spuntare quella inquisita. Al termine te la scarichi ex novo da google play e da TB recuperi solo i dati.
    Se puoi spiegami meglio il tuo messaggio e' importante, grazie.
     
  15. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiace di averti dato modo di fraintendere, il mio messaggio era ASSOLUTAMENTE sincero!
    Ti sono grato per la soluzione molto chiara e semplice che mi hai dato: davvero, fin'ora ho lottato con titanium
    Quando ho messo la cyano su s3
    Quando sono ritornato stock
    Quando ho messo la imperium
    Quando sono ritornato stock
    E ora che ho voluto mettere la cyano su s4 mini.

    Questa è stata l'unica volta in cui non ho perso i dati.

    Piccolo ps per google: sarebbe anche ora di darsi una svegliata e di rendere il ripristino dati app di default su tutti i sistemi operativi e non solo il 4.4!

    :)
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ascolta su questo di google devo un po' richiarmarti su una cosa che sfugge a molti e che a mio avviso ritengo fondamentale.
    Al momento del flash di una ROM, devi fare attenzione alle prime schermate che ti appaiono sul cell, specie quelle di configurazione di gmail. Leggi bene tutto e spunta sulla voce backup o ripristino da google. Se e' spuntata, allora tutto risultera' piu' semplice anche nell'utilizzo di TB.
    Mi spiego meglio.
    Questa e' la procedura che io seguo di rito, cambiando di continuo ROM.
    Flash della ROM
    Al riavvio spunta su ripristino back up da google.
    Attiva il wi fi
    aspetta che il cell scarichi tutte le apk da google sul cell
    dopo attiva le opzioni sviluppatore (vai su impostazioni, dati di sistema e premi su build 7 volte)
    Attiva il debug
    Installa TB
    Fai la procedura che ti ho detto prima
    recupera solo i dati della apk, in quanto gia' google te li ha scaricate aggiornate e compatibili con il sistema.
    dopo fai partire il launcher che prediligi e recupera la configurazione con il restore (lo devi aver fatto prima si intende)
    Ti ritroverai i lcell come una volta senza perdere nulla.
    ciao
     
  17. ghirondero

    ghirondero Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione. non l'ho fatto questa volta perché avevo trovato un'altra guida che mi consigliava di non fare account prima di fare il restore. Mi sembra ovvio che d'ora in poi seguirò QUESTA ma, come ti dicevo, ho sempre litigato con titanium, quindi chiunque mi desse un consiglio che sembrasse autorevole...beh, sempre meglio seguirlo, al massimo non sarebbe cambiato nulla!

    Il mio appunto a google, però, non si basa sulla mia incapacità di usare titanium in autonomia ma su un altro principio.
    Abbandonando il mondo di chi smanetta, penso: se compro un telefono a più di 250€, invalidare la garanzia è fastidioso. Se non mi prendo i privilegi di root, titanium non posso utilizzarlo.
    Ergo, come ho sempre fatto lascio che sia l'account google a ripristinare tutte le app, ok. Però dati, registri, sms, etc... tutto perduto! Certo, non è grave.
    Però credo che migliorerebbe non poco l'esperienza utente, se google mi salvasse i dati in autonomia. Tuttalpiù che con tutto quello spazio disponibile che mi offre, sicuro non ci sarebbero problemi...
    Ma questo è solo il mio pensiero e sono consapevole di non avere abbastanza conoscenze in materia per poter argomentare meglio.
    In ogni caso grazie ancora, appena sarò davanti a un pc ti metterò anche il thanks
    :)
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    condivido pienamente il tuo pensiero logico e pratico. Tuttavia non siamo tutti buoni su questa terra e i dati personali sul cloud, di qualsivoglia dominio, di ognuno di noi sono un cavallo di troia per tutti. Ecco la spiegazione logica e legale del comportamento di google.
    Per il discorso del root e di invalidare la garanzia, beh! l'unica risposta che posso darti e' la seguente: "e' il guadagno di mamma samsung, un guadagno frutto di una presa in giro"
    Adesso chiuso /OT il problema e 'stato risolto. ciao
     
  19. yagos

    yagos Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    chi puo aiutarmi ho fatto un backup con titanium sulla sd, ho cambiato rom ma nn mi trova il backup anche se presente. che cosa posso fare? grazie x aiuto (ps. ho provato il consiglio dato sopra ma senza risultato)
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2013
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Quale consiglio? Se leggi qualche post indietro ho detto come fare
    Post #16

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk