Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come flashare custom rom su i9070P

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kalix, 11 Ott 2013.

  1. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    FLASHARE E MODIFICARE FILE TEE SU I9070P



    Visto che moltissime custom rom, vengono compilate quasi sempre solo per i9070 e solo alcune volte vengono modificate anche per il dispositivo i9070p, oggi vi posto una piccola guida per risolvere il problema!



    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI PER EVENTUALI PROBLEMI ARRECATI DOPO LA PROCEDURA ESEGUITA.


    REQUISITI:
    • Dispositivo i9070P
    • Root
    • Custom Recovery (Cwm, Twrp ecc.)
    • Custom Rom (cm 10.1, pac man, aokp, paranoid android ecc.)
    • File Tee per I9070P

    PROCEDURA:
    • Fara il download dei file elencati sopra;
    • Scompattare il file zip dei file tee appena scaricato e copiate i file (CTRL+C) che si trovano all' interno della cartella tee;
    • Aprire la custom rom con un con WinRar o 7-zip (quello che preferite, basta che non scompattate il file .zip);
    • All'interno della cartella system/lib/tee, cancellate i file che vi sono ed incollate i file precedentemente copiati (CTRL+V)
    • Finito il processo di sostituzione, spostate la vostra custom rom nella sd card o nella memoria interna del device;
    • Riavviate in recovery (Volume Up + Tasto centrale + Power)
    • Fare un full wipe;
    • Selezionare la voce Install zip from SD card e dare successivamente la conferma.
    • Godetevi la vostra custom rom con il modello NFC!


    Può succedere con alcune custom rom che vi dia lo stesso errore quando andrete a flashare da recovery!
    Per virare anche a questo problema, andate sempre nel file zip della custom rom, prendete il file updater-script che potete trovare in META-INF/com/google/android ed estraetelo sul desktop. Apritelo con Notepad e cambiate le quatto scritte I9070 con I9070P in pratica dovete aggiungere solo una P alle 4 sigle. Terminato ciò andate di nuovo in quella locazione sopra descritta (META-INF/com/google/android) cancellate il file updater-script e sostituitelo con quello appena modificato sul desktop. TUTTO CIO' SENZA MAI ESTRARRE L'INTERO FILE ZIP DELLA CUSTOM ROM!



    Se vi sono stato utile, cliccate pure su thanks! :thumb: Naturalmente, se ci dovessero essere incomprensioni o doveste avere problemi non esitate a chiedere! ;)
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
    A Antiman, AntoNioAndroid, i9070p e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    ...graziee..!

    ---------- Post aggiornato alle 14:52 ----------

    non funziona con la supressed rom..!....la rom è jelly, il file in questione nnon ha nessuna dicitura riguardante l'i9070 a cui aggiungere p....e i file tee sono stati sostituiti....
    E farlo su un dispositivo con con gb. e installi una jb rischi un brik!....che già lo fa se installi la rom supressed (dispositivo jb, rom jb)....se nel contesto sbaglio qualcosa accetto critiche.!
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2013
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Cerca di scrivere in maniera più comprensibile, non si capisce una mazza :D
     
  4. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    allora...
    - firmaware originale tim+ supressed rom con tee modificato = odin e installato firmaware germania,
    - fw germania + sup. rom modificata=odini e fw germ,
    - fw germ + cocore 8.0 ep+ supressed mod. = odin e fw germ;
    - fw germ + cocore 8.0 ep+ un'altra rom mod. = odin e fw germ;
    adesso sto vedendo se il fw germania è pure jb...se lo è...e le rom lo sono...o sbaglio io qualcosa oppure non va la guida!!!!....se la rom è JELLY Bean se il terminale ha ginger bread, il risultato più probabile (per quanto ne so) è un bel hard brick( non c'ho provato...che il brik lo ho gia con entrambi sia rom che kernel jb)ma da come ho girato sui vari siti sembrerebbe cosi!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 17:55 ----------

    mi sono spiegato meglio???

    ---------- Post aggiornato alle 17:59 ----------

    ps: con tutti i wipe prima dell'installazione, i root installati, e cosi via.....se sbaglio qualcosa ditemelo che è una settimana che nel tempo libero provo a mettere le rom, oggi sono riuscito a intallare il kernel, perche la supressed mi si bloccava a metà installazione ( e l'ho lasciata sempre piu di 10 min con la speranza che l'installaziopne finiva)....ma niente!

    ---------- Post aggiornato alle 18:03 ----------

    e a ogni installazione rimetto i rott da recovery e reinstallo il kernel cocore 8.0 tramite android emulator!!!!
     
  5. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    quindi solo la p.a.c. rom si puo installare su un'i9070p??????
     
  6. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    No, tutte quelle che vuoi, basta che cambi i file nella cartella TEE. Alcune ROM le trovi già modificate come la cyanogenmod per i9070p

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk now Free
     
  7. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    ma prendiamo la tiger jelly....cambiando i file non và....mi da errore status 6...xchè?

    ---------- Post aggiornato alle 13:35 ----------

    stessa storia con la sopressed..!:confused:
     
  8. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    i9070p allora, per piacere metti il link delle rom che vorresti flashare?
     
  9. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
  10. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Hai seguito i passi di questa guida?
    You have to flash it using TWRP by diego.
    First you go to TWRP.
    Do these steps:
    Wipe System
    Wipe Cache
    Wipe Dalvik Cache
    Do Factory reset.
    Then install JetMOD 3.0 zip
    Reboot to system
    Go through process of Startup wizard (tap Android icon, enter your gmail account etc)
    Reboot to TWRP back
    Install 3.1 upgrade
    Reboot to system again
    Reboot to TWRP again
    Install 3.2 upgrade
    Install 3.2.2 upgrade
    Reboot to system and you are done

    E' fondamentale usare la twrp di diegoch ed effettuare gli update, non che anche cambiare i file della cartella tee e le 4 sigle.
    i9070p hai gingerbread o jelly bean sul tuo dispositivo? Hai fatto l'aggiornamento ?
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
  11. sevghin1998

    sevghin1998 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma se la metto sul mio gt-i9070p Potrò fare video o no?? Grazie
     
  12. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Cosa vuoi mettere sul tuo i9070p?
    Cerchiamo di dare più info quando si fanno delle domande del genere..
     
  13. sevghin1998

    sevghin1998 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La cyanogenmod 10.2 Io l'avevo messa ma.. Non potevo fare video..Nè chiamare non avevo rete.. Ma adesso con questo file tee magari andrà... potevo fare solo foto wifi ecc.. Vorrei che andasse tutto alla perfezione. :( Se c'è un modo me lo spiegherebbe per favore?? :( grazie
     
  14. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Dammi pure del tu ;)
    Devi seguire semplicemente la guida al primo post, e scaricare in questo caso, l'ultima versione della cyanogenmod 10.2 (18/11)
     
  15. sevghin1998

    sevghin1998 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Comunque io adesso ho la stock rom Jb.. Fa niente se la flashio sulla stock jb?? Ovviamente prima tutti i vari wipe.. Grazie
     
  16. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    La si può flashare solo sui firmware stock jb o sulle rom basate su jb stock... certo che puoi flashare sopra ;)
     
  17. sevghin1998

    sevghin1998 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.. Mi potrebbe dare un link dei gapps giusti.. Sulla rom cyanogen?? Grazie mille. :eheh:
     
  18. sevghin1998

    sevghin1998 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate.. Magari sarà anche una domanda stupida.. Ma per fare ''Risparmio energetico'' sulla questa cyanogenmod 10.2?? Grazie :cry:
     
  19. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Sei fuori discussione ora, sei pregato di spostarti nella discussione della cyano 10.2 o in alternativa, crare un thread nella sezione modding.
     
  20. 77B14

    77B14 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Ma se sul mio I9070P volessi installare la CM11 del 24/11 o superiore, vale la stessa procedura di modifica del file tee e delle 4P?