Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Ace plus che all'accensione va in blocco schermo e non si riesce più a uscirne

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da ginofanti, 3 Set 2013.

  1. ginofanti

    ginofanti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a Tutti,
    sono nuovo di questo forum.
    Ho un galaxy ace plus che quando l'ho riacceso entra nella modalità di blocco schermo e non si riesce più ad uscirne.
    conoscete già questo problema? avete una soluzione a parte il factory reset?

    Il sw è originale in quanto non è stato mai moddato.

    Grazie
     
  2. luisbg

    luisbg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    stesso problema. Help
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provate un hard reset

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  4. luisbg

    luisbg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    desideravo evitarlo per non perdere le applicazioni e poi non è così facile
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao riesci ad andare in recovery? Credo di si
    Fai un wipe cache e vedi se ti da il problema
    fammi sapere.


    I tasti per recovery? mi sembra power + vol up + tasto centrale

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
  6. luisbg

    luisbg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto così:
    telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER
    ho tenuto sempre premuto i 3 tasti fino a quando è uscita la schermata con voce wipe data / factory reset mi sono spostato su di esso col tasto volume
    col pulsante home ho dato l'ok e ho continuato con schermata successiva selezionato la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Al termine ho selezionato la voce reboot system now per riavviare il telefono.
    Risultato:
    il cell. ha funzionato e dopo la configurazione il funzionamento è tutto OK.
    Spero di essere di aiuto anche per altri che mi leggeranno.
    RISOLTO :thumb::thumb::thumb:
     
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ottima soluzione sono contento, l'unica conferma che ti chiedo perche' non ho il terminale in mano, e' se con il wipe data /factory reset non perdi i dati. Per questo avevo consigliato il wipe cache/partition.
    In ogni caso grazie dell'intervento, sicuramente di grande aiuto per l'utente che ha chiesto.
    ciao
     
  8. luisbg

    luisbg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si ho perso i dati che avevo sul cell.
    non avevo capito il wipe cache/partition.
    ciao
     
  9. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Salve! io ho un problema simile: il mio galaxy ace plus gt-s7500 da stamattina non si riesce ad accendere. la batteria è carica al 100%, ma quando lo accendo rimane bloccato sulla schermata gt-s7500.. ho seguito le vostre istruzioni, ho provato con un hard reset, ma al riavvio il problema persiste. cos'altro posso fare per non doverlo portare in assistenza?
     
  10. luisbg

    luisbg Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    hai provato come ho scritto io?
    sei entrato nel menù?
    riprova.
    se non ottieni nulla dopo le impostazioni di fabbrica che spero tu possa fare, diventa difficile.
     
  11. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    sì, ho ripristinato tutto alle impostazioni di fabbrica..ho pure trovato un video su youtube (Samsung Galaxy Ace Plus S7500 hard reset - YouTube) e ho seguito le istruzioni...ma poi ritorna tutto al problema iniziale: al riavvio si blocca sulla scritta gt s5700. :(
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao riesci ad andare in recovery? Tasto power + vol su + tasto home. Prova e fammi sapere

    Prova a installare di nuovo il firmware da odin. Il dell e stock se e' come nel video?
    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2013
    A soffi piace questo elemento.
  13. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Grazie per la risposta. Sì, sono riuscita ad andare in recovery, ho effettuato l'hard reset..riportandolo alle impostazioni di fabbrica proprio in questo modo, ma poi, quando ho riavviato il cel, il problema si è ripresentato. Non sono molto esperta di installazione firmware...ho installato odin sul pc, ho anche kies, ma non so come usarli e non vorrei danneggiare il cel..perchè è in garanzia ancora. Forse l'unica soluzione è portarlo in assistenza?
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    segui questa procedura, leggila attentamente e in caso passo per passo scirvi se hai bisogno. ma in questo thread che ti do sotto
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...are-ripristino-rom-stock-galaxy-ace-plus.html
     
  15. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Non e' detto, sbrandizzare il cell vuol dire togliere tutte le schifezze che ci mettono le case telefoniche come tim vodafone e tre, per adattarlo alle loro politiche commerciali. Tu metti un firmware originale samsung che e' la base per la garanzia, del resto il cell lo porti in assistenza alla samsung. Mi dici che brandizzazione hai?
    Tu poi devi seguire la procedura di ripristino se hai letto. scriviamo nel thread che ti ho indicato altrimenti siamo OT
     
  17. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ti rispondo nell'altro thread. Grazie
     
  18. alca

    alca Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Sono nuovo e ho lo stesso problema di schermata d'accensione che poi non va avanti.
    Ho seguito le istruzioni per l'hard reset, ma, come a soffi, non sortisce effetto...!
    Però mi viene il dubbio: devo lasciare inserita la sim, durante l'operazione? O si rischia di danneggiarla?
    Io proprio non me ne intendo...
    Grazie a chi mi risponderà
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    La SIM non crea problemi ne se ne crea. Ma se vuoi essere tranquillo toglila. Scusa ma quale w il tuo problema?

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A alca piace questo elemento.
  20. alca

    alca Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Pierm, e grazie per la veloce risposta.
    Il problema col mio ace plus è che, come agli altri utenti di qs. post, all'accensione compare la scritta samsung, poi il modello: GT-S7500, ma poi non si accende, e ricomincia daccapo...
    Ho già provato con il reset di fabbrica dalla schermata di recovery, ma non ha dato effetti.
    Non vorrei lasciare il cell in assistenza perchè chissà quando me lo ridanno, (acquistato 6 mesi fa, quindi è in garanzia) e sono tentato di usare odin come spieghi tu, ma sono inesperto di qs. faccende.
    Che ne pensi.
    Ringrazio in anticipo.
    Ciao
    A
    Ma quel sistema che indichi, se fatto senza errori, è risolutivo?
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013