Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho preso lo smartwatch 2

Discussione in 'Sony Smartwatch' iniziata da skelly, 24 Ott 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Bene finalmente è arrivato il Sony smartwach 2 se serve qualche aiuto o consiglio lo ho quindi posso rispondervi a eventuali dubbi o domande.
    L'ho accoppiato a un s4 devo dire che mi ha soddisfatto moltissimo sopratutto rispetto alla vecchia versione
    nettissimo il miglioramento di display, strutturale e di funzionamento
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aspetto di sentire i consumi sia dello smartwatch che del s4 con smartwatch sempre attivo ;)
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Sob ho il sospetto che tu abbia ragione..... per ora l'ho provato poco ma i 5 giorni che dicono dell'orologio nei test me li sogno e s4 con bluetooth sempre attivo mangia di brutto. Le batterie maggiorate non originali fan piangere come i seni rifatti :)
    Avevo pensato al gear ma oltre al costo è troppo ingombrante per il mio polso poi un orologio telefono della olsen lo ho già e mai usato
     
  4. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Secondo le recensioni che sono state fatte anche il gear più di una giornata con la batteria non ti fa
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Si avevo già letto che arriva a malapena a un giorno poi non era nemmeno ancora compatibile con s4 e troppo ingombrande oltre che costoso per cose in più che non mi interessano.
    A me risolve il problema che non sento il cell quando è in borsetta e quello mi basta poi ho già provato con l'olsen scrivere o telefonare è ridicolo con un display del genere...ci vedo pure poco :)
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Leggendo queste cose la poca voglia di provarlo mi è passata del tutto...grazie
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Beh posso assicurarti che il Sony è davvero bello, poco invadente e ha quel che serve senza orpelli inutile e lo trovi a 150 euro ( il 2 ) devi mettere in conto un consumo batteria maggiore per forza tutte le app stan sul telefono e viaggiano via bluetooth ma non è drammatico. Dall'uso di sti giorni l'orologio a 3 giorni arriva, di più difficile usandolo.
    Cosa invece più grave e unica che mi irrita, è che le app di gestione dell'orologio mangiano batteria anche a bluetooth spento
    Buona domenica
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il Sony è davvero bello,sono d'accordo,nel mio S4 mini la batteria non è un gran che, non vorrei finire con una batteria in tasca da cambiare prima di sera.:mah:
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Non conosco l's4 mini come durata di batteria ma l'aumento di consumo lo stimerei in circa il 15% quando in uso .
    Poi basta fermare il bluetooth nel caso.

    :)
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Grazie delle informazioni,ciao e buona serata

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  11. andrix

    andrix Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Mhm... io volevo prenderne uno dei due per natale. Li ho visti entrambi e tutti e due mi piacciono molto anche se purtroppo non ho potuto usarli ne vederli in funzione. Voi che mi consigliate?
    E... ovviamente immagino che consumino lo stesso quantitativo di batteria al mio s4 giusto?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qual'è l'altro in gear ?
     
  13. andrix

    andrix Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Tra sony smartwatch 2 e galaxy gear intendevo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah ok, guarda io ho il primo smartwatch, e adesso volevo farmi il secondo e ti spiego il perché non ho preso in considerazione in gear (nonostante abbia un note 2 compatibile)

    - lo smartwatch offre molte più app e possibilità (a parte se moddi il gear)
    - lo smartwatch è compatibile con pressoché tutti i device android (quindi se cambi telefono lo puoi ancora usare a differenza del gear che devi avere un device compatibile)
    - lo smartwatch costa molto meno (salvo varie offerte)
    - lo smartwatch a me piace di più esteticamente, lo trovo molto elegante
    - lo smartwatch ha la possibilità di cambiare cinturino, cosa non di poco conto su un orologio
    - lo smartwatch ha una durata della batteria maggiore
    - lo smartwatch ha la certificazione IP57 ed è quindi impermeabile
    - lo smartwatch ha sempre l'ora attiva (nel gear devi scuotere il braccio o cliccare il pulsante di accensione)
    - lo smartwatch notifica qualsiasi applicazione (a volte anche azioni del sistema esempio quando elimini un app)
    - lo smartwatch è più leggibile sotto il sole


    l'unica cosa che mi piace del gear è che è basato su android e quindi è possibile moddarlo, ottenre il root, una custom recovery, cambiare firmware, cambiargli launcher (esempio con nova) eccc
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2013
    A Raffaele e andrix piace questo messaggio.
  15. andrix

    andrix Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto ti ringrazio per la rapida e soprattutto dettagliata risposta. Avendo un s4 al momento ovviamente problemi di compatibilità non ne ho. Il gear mi faceva più gola per i seguenti motivi:
    .schermo più definito
    .microfono per rispondere alle chiamate in viva voce quella volta che si è in macchina per esempio
    .lo idealizzo come comodo anche per uno shazam veloce invece di dover tirar fuori il telefono (anche se in effetti non so se sia presente tale applicazione per il gear).

    Di contro c'è il prezzo davvero alto. Lo prenderei usato su subito.it ma a meno di 200€ la vedo dura.

    Lo smartwatch mi piace tanto, mi blocca un po quella storia del microfono e... boh dalle recensioni viste mi sembra un po laggoso o meno performante del gear.

    In ogni caso, una cosa che mi incuriosisce e a cui non ho ancora trovato risposta... con WhatsApp tutti e due ricevono le notifiche ma vedono solo il testo o eventualmente anche le immagini? E devo per forza usare lo smartphone per rispondere o lo posso fare con l'orologio?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questo dipende da cosa vuoi, se vuoi un orologio da "spia" allora il gear:joy:, se vuoi uno smartwatch allora il sony.

    per whats'app mi pare che le immagini non vengono viste, mentre per le risposte mi pare ci siano dei testi veloci che è possibile cambiare, ma non credo che puoi scrivere ogni volta il messaggio sarebbe un po scomodo, però non so perché non uso whatsapp, però so che per lo smartwatch c'è un app per compilare sms lettera per lettera (almeno per il primo SW c'era quindi penso ci sia anche per il 2 o perlomeno che sia compatibile)


    comunque prova a guardare questo confronto

    [video=youtube;STw4ci8oFJ8]http://www.youtube.com/watch?v=STw4ci8oFJ8[/video]
     
  17. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Allora il Sony lo ho da tempo e whatsapp notifica ma non puoi rispondere per il resto direi che è splendido per ogni funzione e anche come tenuta batteria forse perchè le app le ha sul telefono.

    Ora dovrebbe arrivarmi il Gear che ho preso grazie all'offerta samsung a 149 euro, già scaduta per chi aveva preso e registrato un s4, altrimenti nemmeno mi sfiorava l'idea di prenderlo.
    Appena arriva lo provo un po dopo decido quale tenere ma fin dall'inizio preferivo sony quindi credo il gear lo venderò magari guadagnando qualcosina :) ...sempre che non mi faccia innamorare :)

    p.s. se non le tengo a 200 te lo vendo io ...50 eurini guadagnati ( che manina corta che ho ah ah)
     
    A andrix piace questo elemento.
  18. andrix

    andrix Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo dai allora spero ti arrivi presto, non tanto per la vendita quanto per sapere l'opinione anche di qualcuno che li ha usati entrambi nel quotidiano.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mi è arrivato ieri :) tempo di ricaricaricarlo installare l'app e prima cosa aggancia meglio del sony praticamente al volo.
    Più lento ad accendersi e spegnersi..poi oltretutto ha subito scaricato un aggiornamento.
    Più fastidioso al polso cinturino troppo rigido.
    display bello più visibile in luogo chiuso all'aperto non so.
    ho risposto a una telefonata ma l'audio in uscita è basso in luogo affollato non credo si sente ...magari si può alzare in compenso mi sentivano benissimo....ma è imbarazzante :)

    Per il resto ancora tutto da provare certamente a livello materiali è di molto superiore e anche al polso di una donna non è esagerato pensavo peggio.

    appena scopro qualcosa lo posto ..ecco una cosa da abituarsi è che non ha tasti e funziona tutto a trascinamento
     
    A andrix piace questo elemento.
  20. andrix

    andrix Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    :) ottimo. Poi magari fammi sapere come si comporta con le notifiche, soprattutto di WhatsApp, cosa visualizza delle conversazioni che arrivano.
    Volevo poi sapere se con navigatore acceso visualizza delle informazioni.
    Grazie :)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk