Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di Android 4.2.2 su PC x86

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Niko1983, 5 Lug 2013.

  1. Adamantha

    Adamantha Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho seguito passo passo tutta la guida... ma non mi funziona :(
    Dove ho sbagliato? :(

    Errore VM.jpg

    ho fatto tutto come da guida, ma all'avvio mi rimane bloccata sulla schermata di avvio con la scritta "android" :(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ott 2013
  2. Adamantha

    Adamantha Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok, devo rettificare, e mi scuso per questo: l'ho lasciato fare per un po' con la scritta android che spariva e riappariva e poi, dopo parecchio tempo, è partita la configurazione del tablet virtuale!
    Tutto sembra funzionare, ma ora il problema è che le due applicazioni che ho provato a installare (whatsapp e tunein) risultano non compatibili cioè non me le fa neppure trovare sullo store, cosa secondo me stranissima visto che sono compatibili anche con android 4.0.4...
    Se non ci posso usare le applicazioni è stata una fatica inutile :(
    qualche idea?
     
  3. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao Adamantha,

    Purtroppo la prima delle due, ovvero WhatsApp, non funziona se non vi è la possibilità di mandare SMS. Nel caso del tablet virtuale non credo proprio sia possibile senza artefatti realizzati da persone esperte, ma per lo scopo credo che giammai nessuno si metterà all'opera per realizzare questa compatibilità.

    Tunein non è fra le applicazioni di mio uso, quindi non so dirti.. :-(

    Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
     
  4. Davide Bordoli

    Davide Bordoli Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    android.jpg che devo fare adesso?
     
  5. kekkod

    kekkod Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,

    io ho un piccolo problema. Lo utilizzo senza problemi con vmware workstation. Se la lascio andare in stand-by ( schermo nero ) non riesco piu a riattivarlo e devo solo riavviare la macchina virtuale per poterlo riutilizzare.
    Mi aiutate?
     
  6. ConteGoblin

    ConteGoblin Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Un piccolo problema. Ho installato tutto e funziona. Ho anche scaricato un'app da Google Play e l'ho fatta partire.

    Il problema è che l'app è fatta per funzionare in verticale. C'è un modo per girare lo schermo del tablet virtuale?
     
  7. desto

    desto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ....sto provando ad installarlo su Windows 8 64 bit!!!:gulp:...funzionerà???...ve lo dirò!!!
    intanto anticipo che sto creando un disco da 64 gb...un tablet o un cell serio arriva fino a 64 gb...boh...ci sta mettendo un eternità a crearlo però...ma magari l attesa sarà premiata con tanta memoria a disposizione di android!
    Uso un pc samsung serie 5 touch screen...una gran bel pc...e con touch screen!Se va android e con il toch screen vado in strada un po svestito e festeggio!ha ha ha!!!

    ---------- Post aggiornato alle 23:11 ----------

    ...dopo 10 minuti...ancora 0% di creazione del disco....forse ho esagerato con 64 gb...provo a 8 gb.provo a seguire la guida...:eek:hoh:
     
  8. desto

    desto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi tutto ok!!!!
    Confermo che funziona su Windows 8 64 bit e con PC Samsung Ultrabook Serie 5 touch screen!!!
    Ho fatto una genialata a mettere 64 gb di memoria perchè ora me li ritrovo nel "tablet"!!!!Ha ha ha!!!!
    Ps.se volete fare anche voi una cosa del genere con la memoria...ricordate che se dopo una decina di minuti non succede niente nella barra d avanzamento...basta che chiudete tutto e ritornate al punto della guida dove parla che avete creato la partizione...anche se avete bloccato la creazione in realtà l ha fatta e funziona...io lo sto già usando!!!
    Unica pecca è il wifi...non so come farlo funzione.
    Io ho un tablet...galaxy note 10.1....ma l emulatore mi sa che emula il galaxy tab...boh...vabbè torno a vedere come far andare il wifi...
     
  9. Pabberman

    Pabberman Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma solo a me la Galleria non funziona? dice che è stata bloccata quando provo ad aprirla... anche Benj Bananas dice la stessa cosa....

    Lo volevo usare per i giochi di android ma così è inutile... fatemi sapere qualcosa
     
  10. Lele_cir93

    Lele_cir93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto ottima guida.
    Non avendo trovato niente al riguardo mi chiedevo due cose:
    1- come si gira la schermata delal virtual box
    2- come si cambia risoluzione (della VB)
    Grazie!
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Non penso tu possa fare nessuna delle due cose :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. Lele_cir93

    Lele_cir93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non sono pratico delle virtual machine, ma leggevo di certe guest addition o simili. per il SO di android non c'è niente?
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    La guest additional è solo una questione di driver o di funzionalità tra la macchina vera e macchina virtuale ma quello che chiedi dovrebbe essere una funzionalità di Android e visto che lo fa nativamente sui dispositivi non penso tu possa farlo sul pc.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Pittigghiu

    Pittigghiu Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto, ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vi ringrazio per l'ottima guida.
    Io ho questo problema, sapete xcaso come risolverlo? Si blocca al punto che vedete nell'immagine e poi dopo un po di tempo si riavvia dalla scelta di installazione su hd. Ho letto tutti i post e non ho trovato una risposta. Grazie;)

    Immagine.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  15. rainulfo

    rainulfo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho installato android per pc v 1.4. sono connesso con ethernet. il sistema ricerca wi-fi. devo lasciarlo connettere con il wi-fi del pc?
     
  16. Mattia F

    Mattia F Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    android x86

    ho dei problemi per installare android x86 Cattura.PNG perchè mi dice questo??
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Se ti funziona la rete col cavo, non ti interessa il wifi.

    Secondo me hai sbagliato la parte iniziale sulla creazione delle partizioni. C'è la parte in cui va specificato "bootable"

    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Mattia F piace questo elemento.
  18. serpav

    serpav Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    domanda semplice semplice...... giusto per farmi bannare subito:D
    ma come faccio a far girare le app del mio smartphone sulla macchina virtuale?
     
  19. Metallo76

    Metallo76 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    La procedura descritta in apertura post vale per solo sistemi Linux? Su pc Windows che varianti bisogna apportare?

    E soprattutto, visto che si parla di partizioni, la procedura è esente da rischi per il pc usato con windows per gli scopi abituali?
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2013
  20. Mattia F

    Mattia F Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie

    grazieeee