Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Custodia pennino pellicola ...quali?

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da mrx65, 14 Nov 2013.

  1. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Salve

    Appena ritirato il mio nuovo nexus 7 32gb LTE... :cool:

    Adesso pero' devo trovergli un adeguato "vestito"...

    Servirebbe una custodia, protettiva ma che non sia tanto ingombrante, che faccia anche da base e supporto inclinato, che non tappi troppo le casse e permetta di usare i tasti accensione e volume ed usare la fotocamera ed abbia alloggiamento per il pennino
    Servirebbe anche una pellicola protettiva per lo schermo, che sia sufficientemente facile da applicare e non rovini troppo la nitidezza ed i colori del display
    Servirebbe anche un pennino, per facilitare la digitazione...

    Ho cercato un po' sull' "amazzonia" ed ho visto che ve ne sono qualche centinaio, di tutti i colori e forme, nella facia di prezzo da 7 € a 20 €... ma non so decidermi... vorrei evitare di prendere qualcosa di troppo dozzinale e poco funzionale...

    Voi cosa mi consigliereste??

    Marca...??

    Modello...??

    Grazie... ;)
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Sento parlare molto bene di --->questa
    Io per ora ho scelto --->questa,
    ma non posso recensirla dato che ancora non ho il Tab in mano...aspetto che mi arrivi :)
     
    A Ainz piace questo elemento.
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Io ho preso quella del primo link ma non uso ne pennino ne pellicola ☺

    La custodia a me piace, ma nel caso sappi che ci mette una vita ad arrivare.
    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
  4. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Io ho preso la igadgitz, la seconda postata da Papillon, è ottima, poco ingombrante di buona fattura e anche bella, che non guasta, è un buon periodo per prenderla, poco più di 9€, normalmente costa il doppio......ordinata di venerdì, consegnata il martedì(record)....oltre alla custodia c"è una pellicola che ancora la devo mettere, ma non credo che la userò mai......ho preso anche il cavo Otg, per 13euro spedizione inclusa credo che sia buono. In molti han preso una custodia più costosa, non ricordo il nome, poi han comprato anche loro la igadgitz.....vi consiglio di prenderla.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io ho questaè bella e il pennino funziona benissimo.
     
  6. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Abbiamo fatto gli stessi acquisti.. anche io ho preso sia il cavo OGT che la cover... ordinati ieri, stamane mi hanno confermato che la spedizione è gia avvenuta
    Solo del tab si sono perse le tracce...ma che importa?? Basta che arrivi la cover...[​IMG]
    Scherzi a parte il tab arriverà con + calma dato che per risparmiare 40 eurozzi non l'ho preso nello stesso "negozio"...
    ma se permettete 40 cocuzze fanno la differenza...almeno per me!! :gulp:
     
  7. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Cover e otg preso da amazon, come me del resto, giusto?

    Il tab dove l'hai preso, sempre da amazon? Quale tipo?
    Io ho preso il solo wifi a 32 gb, al primo avvio ho avuto la notifica per aggiornare alla 4.4, ieri ho avuto un'altra notifica, agg. All 4.4.2, cmq dei 32gb, senza installare nulla si hanno 26.xx gb a disposizione(il So ne prende sui 5.5gb, con gli altri aggiornamenti i gb a disposizione sono ancora meno, ma 32gb a me bastano e avanzano.....16gb mica tanto peró, per non parlare dell'8gb, meglio non comprarlo.
    Cmq io l'ho preso da marcopolo(no negozio) ma ebay.....199€ sped inclusa, mi è arrivato in 48 ore.
    La cover è ottima e costa poco, è veramente essenziale, non ha un solo cm in più, ha anche una fascia dietro dove puoi infilarci la mano e tenerrlo saldo mentre con l'altra lo usi, su un piano lo si puó mettere in tre inclinazioni diverse......quando ti arriverá ne resterai contento ne sono sicuro, la pellicola la vorrei provare(anchd se il tab e gli smartphone mi piacciono senza), ma sono sicuro di metterla con chissà quantd bolle.....ho ancora due pellicole integre del mio cellulare, erano 3 ma dopo aver visto come misi la prima ci rinunciai.


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  8. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Io l'ho preso a 300€ versione LTE su memTech
    della cover sono certo che sarà ottima, il cavo OGT l'ho preso per prudenza dato che con questa dovrei essere a posto
    Quindi adesso l'ultima rom disponibile è la 4.4.2 giusto?
    Scusa l'ot, ma ti chiederei una cosa se per caso usi Whatsapp....hai avuto problemi per l'installazione?
    leggo notizie confuse in merito.. la si può installare senza problemi?
    Thanks
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2013
  9. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Non ho ancora installato granche, giusto un paio d'apps quindi non posso dirti con certezza se funziona, ma da quanto leggo a molti funziona, altri dicono di no, domani(anzi oggi visto che sono le 6 di mattino) provo ad installarlo e ti faccio sapere.

    Si io ieri l'altro ho avuto la notifica per aggiornare alla 4.4.2, molti non hanno avuto questa notifica e hanno forzato il sistema per installare questo aggiornamento, cmq è la 4.4.2, ma a paritá di versione leggo nei vari comunicati di google che "il device" che è maggiormente "supportato" è l'n5....a cominciare dal launcher illuminato anche sotto i tre softkey e altre cose.
    Molti invece dalla 4.4 son ritornati alla 4.3, JB, dicono che la 4.4 a portato solo problemi.
    Io questi problemi non li vedo...

    Ps/ temo che siamo andati "leggermente ot"...meglio ritornare sulla retta via


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
  10. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Belli questi forum dove la condivisione la fà da padrone.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  11. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Beh in merito a whatsapp posso dirlo io ora che ho il N7 LTE e ho installato wa senza problemi tramite un altra app
    WhatsApp 2Date... da questa si installa wa senza problemi
    Fine OT..
     
  12. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Quel lettore (di memorie,microsd e altre presumo) lo puoi infilare direttamente nel tab, giusto?
    Dentro ci va messa la scheda di memoria e cosi puoi scambiare dati tra una microsd e il tablet........2 cose/ è solo leggibile oppure ci puoi passare i file sul tablet e anche riceverli?
    Quanto costa?
    Nel caso che ci vuoi mettere una penna serve cmq il cavo otg, giusto?

    Peró mi sembra comoda e poco ingombrante...se non costa troppo la prendo......sulla "baya" non ce l'hanno?
    Buon Natale

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  13. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Se ti riferisci al lettore di microsim che ho linkato nella pagina precedente credo si possa ordinare solo sul sito della casa (sulla bya non ci vado mai e non so...)
    arriva da Hong Kong, costa una decina di € o poco + (cambio con il dollaro?)
    Va in lettura e scrittura (se ricordo bene per scrittura serve il root)
    Non ho capito il discorso pennetta? Dove la vorresti attaccare.. al tab o al lettore card? Il lettore card ha una attacco microUSB e e uno USB per attaccarla al pc o altrove


    Ci mette un po ad arrivare perchè viaggia un pezzo con corriere poi via Poste Italiane, ma chi l'ha presa prima di me l'ha ricevuta nel giro di un mesetto..
    Io la aspetto ancora ma con le feste era previsto il ritardo..
    C'è un 3d che parla specificatamente di questo lettore microSD, ma non riesco a trovarlo...
    Buona notte e buone feste
    Ecco un bel video illustrativo

    [video=youtube_share;hGJ5FQQ2H30]http://youtu.be/hGJ5FQQ2H30[/video]
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2013
  14. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Si ho visto bene il lettore, ma ce ne sono di simili in vendita a pochissimi euro (sulla baya), sono lettori/scrittori di schedine di memoria, quello che non capisco è la differenza tra il "tuo" che deve arrivare da Hk e questi in vendita in italia a un paio di euro.
    Io stesso ne ho uno ma lo posso usare tramite cavo otg perché ha un attacco usb normale.

    Oggi ho usato il cavo otg con un pendrive e funziona perfettamente, legge anche le chiavette(ne aveva una mio fratello) e si naviga tranquillamente in internet.....ho provato a metterci una sim(sempre di mio fratello) che ha un abbonamento con 3......


    Ps/ il lettore di schede di memoria che hai linkato te, lo avevo visto da cellulare e mi sembrava un'altra cosa.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  15. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Se riesco [​IMG] a trovare la discussione che parla di questo lettore di microsd avrai molti chiarimenti in merito..(se la trovi tu linkala qui, grazie);)
    Come ti dissi ieri io non l'ho ancora ricevuta ma già solo l'ingombro pressochè nullo per me è una ragione valida.. e una decina di €, credo siano soldi ben spesi per quel prodotto....IMHO
    [​IMG]

    Bye
     
  16. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Io ho letto quello che hai postato te, non capisco la differenza tra quella e quelle in vendita su ebay a un paio di euro, ad tutte ci vá una memory card, hanno l'attacco microusb, forse(ma non ne sono sicuro) è che quelle da un paio di euro non possono essere messe direttamente nel tablet.....ma allora perché non hanno fatto un attacco usb normale?

    Beh inutile starci a pensare, nella tua c'è scritto "per android" alle altre no.
    Un motivo ci sara, no?

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  17. Mezza/golf6

    Mezza/golf6 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    C'è di meglio a costi molto inferiori..
    Molti dei possessori del N7 me compreso, hanno preso
    Igadgitz
    con grande soddisfazione!
     
  19. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    di questo accessorio cosa ne pensate, io non lo comprerei per il suo prezzo, forse esagerato
    pero' magari e' comodo, forse.

    monkey-tail.jpg


    l'accessorio non e' solo per nexus7 ma anche per altri tablet, nella figura del sito c'e' un mini ipad.

    cmq il prezzo e' di 70dollari


    accesorio-tablet.jpg


    papillon,credo che il lettore di microsd postato nel filmato sopra sia unico nella sua specie, su altri siti ci sono lettori che hanno l'attacco micro proprio come quello del filmato ma non c'e' nessuna garanzia che funzioni su n7...........infatti dal sito dove lo vendono c'e' la lista di tutti i device compatibili, stranamente l'n4 nexus non lo e'(compatibile), lo sono invece altre decine di cellulari, credo che per 12 dollari +3 per la spedizione(15dollari) vale la pena prenderlo, con una sd da 16 o 32 gb ai 64gb di spazio e il lettore lo puoi tenere sempre con te viste le dimensioni praticamente trascurabili......sisi, lo ordinero'

    chissa' quanto mi faranno aspettare, ma l'importante e' che arrivi.

    IN VENDITA QUI
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  20. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Fa pensare ad un cobra incavolato... sinceramente lo trovo inutile e costa un botto....[​IMG]