Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Thread Ufficiale] Supporto italiano per l'app 8sms

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da MarcusOptimus, 8 Nov 2013.

  1. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    8sms-app-messaging-android-4.4-kitkat.jpg

    In collaborazione con lo sviluppatore, ho aperto questa discussione per fornire supporto agli utenti italiani che hanno problemi con l'applicazione. Lo sviluppatore, per quanto Google Traduttore possa aiutare, è australiano e ovviamente ci sono tutti i limiti del caso.

    Se state leggendo questa discussione molto probabilmente già la conoscerete, ma nel caso 8sms è un'applicazione per gli SMS/MMS gratuita presente da qualche settimana nel Play Store. I suoi punti di forza, oltre l'essere gratuita, sono l'essere basata su Android 4.4 KitKat e sull'applicazione della CyanogenMod 10.2.

    Con questa discussione cercheremo quindi di risolvere ogni problema che riscontrate con l'applicazione e potete anche chiedere nuove funzioni, che poi comunicherò personalmente allo sviluppatore, aggiornandovi sugli sviluppi. Di seguito il link per il download, se può servirvi, e il link per rimanere aggiornati sulle news del blog.

    Download da Google Play: 8sms
    News dal blog: 8sms
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
    A franyo piace questo elemento.
  2. Francesco Di Lecce

    Francesco Di Lecce Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    forse sbaglio io oppure è una caratteristica dell'app, ma quando mi arriva 1 messaggio (ed ho attiva l'opzione messaggi pop-up) viene aperta la finestra di pop-up anche a schermo acceso, quindi portando in secondo piano qualsiasi app si stesse usando.

    Se non erro, nella versione cm o custom dell'app sms, la finestra di messaggio rapido comparivo solo una volta che si apriva il messaggio dalla status bar.
    Non so se sono stato chiaro, però è una funzionalità abbastanza carina, ma mal implementata/configurata..
     
  3. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Ciao Francesco,

    è una caratteristica dell'applicazione e che io sappia è presente anche nell'applicazione CyanogenMod.

    Se l'opzione "mostra messaggi rapidi" è attiva è normale che venga mostrata la finestra pop-up sopra le altre schermate perché è proprio questa la sua funzione. Puoi comunque scegliere che venga solo acceso il display alla ricezione di un messaggio, senza che venga mostrato il pop-up.

    Se hai suggerimenti per migliorare la funzione ti prego di scrivermeli così che possa riportarli allo sviluppatore per un'implementazione futura. :)
     
    A Francesco Di Lecce piace questo elemento.
  4. Francesco Di Lecce

    Francesco Di Lecce Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 della risp, sicuramente mi ricordavo male sul funzionamento della cm :p

    cmq per i suggerimenti credo che uno potrebbe essere proprio quello di aggiungere l'opzione che rende il messaggio rapido persistente o meno; quindi che, alla ricezione di un messaggio, sovrappone la finestra di messaggio rapido al lavoro in corso, oppure compare solo quando si va ad aprire il messaggio.
    Ovviamente non so se è fattibile, in ogni caso ringrazio te e l'autore dell'app per il grande lavoro svolto ;)
     
  5. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Non devi ringraziare me, ma Beng, lo sviluppatore, in quanto è lui che ha realizzato quest'ottima applicazione (io mi limito alla traduzione in italiano :p).

    Detto questo, penso che quanto chiedi sia possibile, solamente che non riesco a coglierne l'utilità. Mi spiego: se sono su una qualsiasi schermata si apre il pop-up e rispondo rapidamente....ma se devo tirare ogni volta già la tendina e cliccare sulla notifica non ha più senso perché si eseguono troppe operazioni, senza contare che sarebbe anche scomodo, dato che adesso premendo sulla notifica si apre l'applicazione, come qualsiasi altra applicazione Android. Oppure ho capito io male? :)
     
    A Francesco Di Lecce piace questo elemento.
  6. Francesco Di Lecce

    Francesco Di Lecce Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Bhe se la metti in questi termini hai ragione :p
    L'unico guadagno che si ha è un po quello che offre anche halo o altre applicazioni che permettono un'interazione con l'applicazione (molte volte con finestre più piccole e che non coprono tutto lo schermno) senza dover aprire interamente l'applicazione stessa; questo direi che potrebbe essere utile sia perchè il caricamento del messagio veloce sarebbe, appunto veloce, senza dover aprire l'intera app, sia perchè allo stesso tempo permetterebbe di finire quello che si sta facendo (es finendo di scrivere da altre parti o mettend in pausa se si sta vedendo qualcosa), aprire il messaggio pop-up veloce, quindi risp ad un messaggio, e poi riprendere quello che si stava facendo.

    Certamente l'utilità è molto, ma molto relativa dall'uso e dal terminale che si ha, però a mio parere potrebbe servire :cool:
    Grazie per l'aiuto

    ps. ora ho avuto la conferma che, malgrado l'opzione abilitata, quando ricevo un messaggio a schermo spento, lo schermo si accende (come impostato), ma per rispondere con il messaggio veloce bisogna per forza sbloccare lo schermo... L'opzione "evita sblocco"funzionante solo senza pin, o qualcosa del genere, non dovrebbe far funzionare l'app un po come fanno le notifiche a schermo spento di whatsapp ?
     
  7. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Quello che tu dici lo puoi fare senza problemi con Floating Notification con l'estensione per i messaggi (https://play.google.com/store/apps/details?id=robj.floating.smsextension). Fa esattamente quello che tu chiedi, per cui ti consiglio di provare la trial.... ;)

    Riguardo al resto...che smartphone hai? Sul mio Nexus 4 con l'opzione "Accendi e sblocca" attiva alla ricezione di un messaggio si accende e sblocca il display, se la lockscreen è senza protezione.
     
    A Francesco Di Lecce piace questo elemento.
  8. Francesco Di Lecce

    Francesco Di Lecce Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si la conosco floating notification e le varie versioni anche connesse con moduli xposed, ma nn le amo molto!
    In ogni caso se appunto si può fare l'implementazione della risposta rapida senza schermata messaggio che compare immediatamente, sarebbe bello :D

    Per lo sblocco, ho nexus 5, ed ho attiva quell'impostazione, ma devo comunque sbloccare la lockscreen e poi rispondere; possibile che sia un'incompatibilità riguardante il launcher stock nel nexus5?
     
  9. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Comunque è già presente il pop-up dalle notifiche: hai provato ad espandere le notifiche con due dita e a premere su rispondi? :D
     
  10. Francesco Di Lecce

    Francesco Di Lecce Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si,si, utile :D
    Speriamo solo che il dev accolga il mio suggerimento e che non sia troppo difficile da implementare (intendo il pop-up immediato o no)
     
  11. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Glielo riporto e vediamo che dice. :)
     
    A Francesco Di Lecce piace questo elemento.
  12. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, ho installato l'app poco fa sul mio nexus 5 poichè quella standard stava dando dei problemi, davvero ottima come app e molto comoda, se non fosse che quando mando un messaggio di più pagine non manda un unico messaggio, ma manda tanti messaggi separati quante sono le pagine del messaggio, ho provato a fare un giro tra le impostazioni, ma non sono riuscito a risolvere. C'è qualche precisa impostazione da mettere o è un comportamento normale dell'applicazione?
     
  13. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Devi disattivare l'opzione "Contatore SMS". :)
     
    A Giacomofal piace questo elemento.
  14. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, e grazie allo sviluppatore per l'ottima app. Sapevo di essere stato io a fare danno. Comunque, se posso, vorrei chiedere, se fosse possibile implementare qualche opzione per modificare la vista dei messaggi. :)
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto interessante, avevo "perso" l'app messaggi stock (con il flash delle PAgapps) ho installato questa....sembra ottima ;)
     
    A MarcusOptimus piace questo elemento.
  16. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Ops, pensavo la conoscessi già!? ;)

    Dimmi dettagliatamente cosa vorresti così invio anche questa richiesta. :)
     
  17. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Lo sviluppatore mi ha detto che sta lavorando all'introduzione dei temi nelle conversazioni e se tutto va bene sarà possibile non solo scegliere fra alcuni temi pre-impostati ma sarà possibile anche crearne di propri. :)

    Mi ha risposto lo sviluppatore dicendomi che la funzione è già presente tramite il tasto rispondi e quindi non c'è motivo per ora di aggiungere una funzione che è in realtà già presente. :)
     
    A Giacomofal piace questo elemento.
  18. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, vi segnalo una caratteristica che potrebbe essere implementata per migliorare l'esperienza d'uso di questa applicazione, cioè dovrebbe esserci la possibilità, quando si vuole mandare uno stesso messaggio a più destinatari, di poter accedere all'elenco completo dei contatti in rubrica in modo da poter selezionare più facilmente i destinatari. Senza doverli inserire uno ad uno. Un pò come succedeva sui symbian, o come avviene su hangouts. :)
     
    A michele.009 piace questo elemento.
  19. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Hai ragione, serve soprattutto per gli auguri di Natale! :D
     
  20. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Lo sviluppatore mi ha risposto e mi ha detto che aggiungerà questa funzione con i prossimi aggiornamenti. ;)
     
    A michele.009 e Giacomofal piace questo messaggio.