Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da simoscorpion, 2 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Utilizziamo questo thread per qualunque dubbio/problema riguardante l'uso del toolkit sul Nexus 7.
    La guida completa la trovate QUI


    INFORMAZIONE  



    L'ultima versione del Toolkit è scaricabile da qui: Wugfresh.com


     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Nov 2014
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    CHANGELOG

    Nexus Root Toolkit 1.8.0: December 26th, 2013
    Codice:
    Fixes to ‘Flash Stock + Unroot’ with ‘Other/Browse’ when choosing a .tar file instead of .tgz, should now work properly for all users.
    New button in the toolkits device-selection window for auto-detecting your particular device and build for ease of use (and to prevent user error).
    Added an additional message box after performing nandroid backups to ask the end-user if they would like to remove the backup which still resides on their device.
    Added the proper file dependency checks at the beginning of the re-lock script to ensure all required files are present for N5 user (to allow auto-flashing the reset-tamper-flag zip).
    Tweaked the rounding function for displaying the file/dir size of backups so that it displays two decimal places by default.
    Updated the included Backup/Restore apps by Ritesh Sahu to the latest available versions (more specifically the sms backup-restore app should now work properly on KitKat builds).
    Uploaded all NRT files that were previously missing on Goo.im due to their read-only restrictions during their server relocation period – so now users can fully use either AndroidFileHost.com or Goo.im (choice available in the toolkits options menu).
    Some other small bug fixes, improvements and optimizations.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dic 2013
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uscita la v 1.7.1
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uscita la v 1.7.2
     
  5. deveelman

    deveelman Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena preso un Nexus 7 (2013) WiFi LTE, fantastico!
    Ma se faccio il rooting e relativo sblocco del bootloader la garanzia é sempre valida?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Già sbloccando il bootloader perdi la garanzia ma le procedure sono reversibili! ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  7. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Buon giorno ragazzi.

    Io ho ancora la versione 4.3 con root e recovery TWRP,mi è arrivato da un bel po la notifica di aggiornamento al passaggio della 4.4.2. la domanda è:

    Posso far lo stesso via OTA nonostante sia moddato?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Assolutamente no, con recovery moddata non puoi.

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
    A Kenshiro piace questo elemento.
  9. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Ok infatti per sicurezza ho usato il toolkit per ripristinare a stock alla 4.3. Di conseguenza mi ha chiesto l'aggiornamento alla 4.4.2 e poi ho eseguito il root e recovery TWRP di nuovo. Grazie lo stesso!!! ;)
     
  10. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ho appena avuto l'N7 2013 4G lte e non riesco a collegare pc e device via usb, mi mancano i driver..
    Con Nexus root tolkit posso installarli anche senza rootare il tab?
    Vorrei prima provarlo senza root...(se resisto [​IMG] )
    Dal programma una volta selezionato il giusto device appare una finestra che propone un dowload... si tratta dei driver che andrà ad installare?
    Abbiate pazienza ma il mio inglese è penoso...
    Le varie operazioni vanno eseguite con tab collegato via usb al pc?
    Grazie
    EDIT:... fatto!!
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Thread aggiornato alla 1.8.0 :thumb:
     
    A MatVekk e simoscorpion piace questo messaggio.
  12. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ma adesso chi ha installato la versione 1.7.8 (come me!) e avesse già usato il programma per installare i drivers per interfacciare N7 2013 con il pc, per rootare o sbloccare il bootloader è meglio che resti con la versione già installata o conviene counque aggiornare all 1.8.0 prima di fare altre operazioni?

    Approfitto per un paio di chiarimenti
    1) rootando l'N7 si perdono comunque app e personalizzazioni varie fatte al tab?
    2) Si può rootare senza perdere gli aggiornamnti OTA?
    Ho letto che è possibile avere il root e ricevere comunque aggiornameti firmware via OTA, sarà vero? Sarà falso?.... Sarah Ferguson??[​IMG] [​IMG]
    3) Installare la recovery TWRP è indispensabile? Tra la TWRP e la CWM quale consiglieresti?

    Grazie

    [​IMG]
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Premettendo che anche io sono alle prime armi col nexus :ihih:

    La nuova versione del tool oltre a portare bug-fixing porta la compatibilità con i nuovi firmware (che io sappia).

    Vediamo:
    1) Mi pare che perdi tutto solo quando sblocchi il bootloader, necessario per avere i permessi di root.
    2) Non mi risulta
    3) La recovery ti serve se devi flashare rom custom o altro. Io tra le due preferisco la TWRP.

    Ora vediamo se ho detto delle cavolate :joy: aspettiamo gli esperti nexus.
    :inter:
     
  14. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Quindi per rootare serve obbligatoriamente lo slocco del bootloader... supponevo che fosse così e la tua risposta conferma la mia supposizione,
    del resto anche la mia scarsa conoscenza di android mi portava a questa conclusione.
    Quindi dopo il root eventuali aggiornamenti firmware via OTA non saranno possibili, vanno poi fatti con Nexus root toolkit o come?
    A dirla tutta volevo aspettare un po a rootare ma per avere i permessi in scrittura su extsdcard (la Meenova) mi sa che serve il root..
    Ora devo aprire un 3d per una domanda che qui non trova collocazione.......sarebbe OT....issimo [​IMG]
    Bye
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Nexus sbloccato, rootato e con TWRP :p

    Usare il toolkit è davvero facile :thumb:
     
    A Omar piace questo elemento.
  16. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Aspettiamo opinioni sulla TWRP.. mi ero appena abituato alla CWMR...[​IMG] ora con il nuovo device si ricomincia.....:)
    Se ho ben capito per il root si collega il device al pc e non lo stacca + fino a procedura ultimata e i vari riavvii sono gestiti dal tool... Giusto?
    Ancora più comodo che Odin..;)
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Esatto, il giro completo è:
    - abilitare l'usb debug
    - collegare il tablet al pc
    - in initial setup io ho fatto anche un test sui driver ecc.. (solo step3)
    - l'unlock del bootloader. Basta che premi il bottone e poi fa tutto lui
    - Finito l'unlock passi al root e recovery (io l'ho installata). Metti la spunta su Custom Recovery e poi clicchi su root. Anche qui fa tutto lui.

    Ti chiederà un paio di cose come se vuoi che sia lui a riavviare in modalità bootloader ecc .. nulla più.
    Alla fine avrai i permessi di super user (root) :thumb:

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dic 2013
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Grazie
    e tanti auguri per un 2014 come lo vorrai!![​IMG]
    (magari con l'INTER .che ci dia qualche soddisazione in più..[​IMG] )

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  19. kekkophoenix

    kekkophoenix Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho windows 8 e quando tento di apri il programma mi dice: impossibile eseguire questa app nel tuo pc
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2013
  20. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova ad aprirlo da amministratore.