Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussion in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' started by simoscorpion, Aug 2, 2013.

1. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Utilizziamo questo thread per qualunque dubbio/problema riguardante l'uso del toolkit sul Nexus 7.
    La guida completa la trovate QUI

INFORMAZIONE  

L'ultima versione del Toolkit è scaricabile da qui: Wugfresh.com

Last edited by a moderator: Nov 17, 2014
    MatVekk likes this.
  2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

CHANGELOG

Nexus Root Toolkit 1.8.0: December 26th, 2013
    Code:
    Fixes to ‘Flash Stock + Unroot’ with ‘Other/Browse’ when choosing a .tar file instead of .tgz, should now work properly for all users.
    New button in the toolkits device-selection window for auto-detecting your particular device and build for ease of use (and to prevent user error).
    Added an additional message box after performing nandroid backups to ask the end-user if they would like to remove the backup which still resides on their device.
    Added the proper file dependency checks at the beginning of the re-lock script to ensure all required files are present for N5 user (to allow auto-flashing the reset-tamper-flag zip).
    Tweaked the rounding function for displaying the file/dir size of backups so that it displays two decimal places by default.
    Updated the included Backup/Restore apps by Ritesh Sahu to the latest available versions (more specifically the sms backup-restore app should now work properly on KitKat builds).
    Uploaded all NRT files that were previously missing on Goo.im due to their read-only restrictions during their server relocation period – so now users can fully use either AndroidFileHost.com or Goo.im (choice available in the toolkits options menu).
    Some other small bug fixes, improvements and optimizations.

Last edited by a moderator: Dec 29, 2013
  3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

uscita la v 1.7.1

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

uscita la v 1.7.2

5. deveelman

deveelman Baby Droid

Ho appena preso un Nexus 7 (2013) WiFi LTE, fantastico!
    Ma se faccio il rooting e relativo sblocco del bootloader la garanzia é sempre valida?

6. Omar

Omar Guest

Già sbloccando il bootloader perdi la garanzia ma le procedure sono reversibili! ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

7. Kenshiro

Kenshiro Worker Droid

Buon giorno ragazzi.

Io ho ancora la versione 4.3 con root e recovery TWRP,mi è arrivato da un bel po la notifica di aggiornamento al passaggio della 4.4.2. la domanda è:

Posso far lo stesso via OTA nonostante sia moddato?

8. Omar

Omar Guest

Assolutamente no, con recovery moddata non puoi.

Inviato dal mio GNex powered by CM11

Kenshiro likes this.
  9. Kenshiro

Kenshiro Worker Droid

Ok infatti per sicurezza ho usato il toolkit per ripristinare a stock alla 4.3. Di conseguenza mi ha chiesto l'aggiornamento alla 4.4.2 e poi ho eseguito il root e recovery TWRP di nuovo. Grazie lo stesso!!! ;)

10. papjllon

papjllon Worker Droid

Ho appena avuto l'N7 2013 4G lte e non riesco a collegare pc e device via usb, mi mancano i driver..
    Con Nexus root tolkit posso installarli anche senza rootare il tab?
    Vorrei prima provarlo senza root...(se resisto [​IMG] )
    Dal programma una volta selezionato il giusto device appare una finestra che propone un dowload... si tratta dei driver che andrà ad installare?
    Abbiate pazienza ma il mio inglese è penoso...
    Le varie operazioni vanno eseguite con tab collegato via usb al pc?
    Grazie
    EDIT:... fatto!!

Last edited: Dec 28, 2013
  11. Morissio

Morissio Guest

Thread aggiornato alla 1.8.0 :thumb:

MatVekk and simoscorpion like this.
  12. papjllon

papjllon Worker Droid

Ma adesso chi ha installato la versione 1.7.8 (come me!) e avesse già usato il programma per installare i drivers per interfacciare N7 2013 con il pc, per rootare o sbloccare il bootloader è meglio che resti con la versione già installata o conviene counque aggiornare all 1.8.0 prima di fare altre operazioni?

Approfitto per un paio di chiarimenti
    1) rootando l'N7 si perdono comunque app e personalizzazioni varie fatte al tab?
    2) Si può rootare senza perdere gli aggiornamnti OTA?
    Ho letto che è possibile avere il root e ricevere comunque aggiornameti firmware via OTA, sarà vero? Sarà falso?.... Sarah Ferguson??[​IMG] [​IMG]
    3) Installare la recovery TWRP è indispensabile? Tra la TWRP e la CWM quale consiglieresti?

Grazie

13. Morissio

Morissio Guest

Premettendo che anche io sono alle prime armi col nexus :ihih:

La nuova versione del tool oltre a portare bug-fixing porta la compatibilità con i nuovi firmware (che io sappia).

Vediamo:
    1) Mi pare che perdi tutto solo quando sblocchi il bootloader, necessario per avere i permessi di root.
    2) Non mi risulta
    3) La recovery ti serve se devi flashare rom custom o altro. Io tra le due preferisco la TWRP.

Ora vediamo se ho detto delle cavolate :joy: aspettiamo gli esperti nexus.
    :inter:

14. papjllon

papjllon Worker Droid

Quindi per rootare serve obbligatoriamente lo slocco del bootloader... supponevo che fosse così e la tua risposta conferma la mia supposizione,
    del resto anche la mia scarsa conoscenza di android mi portava a questa conclusione.
    Quindi dopo il root eventuali aggiornamenti firmware via OTA non saranno possibili, vanno poi fatti con Nexus root toolkit o come?
    A dirla tutta volevo aspettare un po a rootare ma per avere i permessi in scrittura su extsdcard (la Meenova) mi sa che serve il root..
    Ora devo aprire un 3d per una domanda che qui non trova collocazione.......sarebbe OT....issimo [​IMG]
    Bye

15. Morissio

Morissio Guest

Nexus sbloccato, rootato e con TWRP :p

Usare il toolkit è davvero facile :thumb:

Omar likes this.
  16. papjllon

papjllon Worker Droid

Aspettiamo opinioni sulla TWRP.. mi ero appena abituato alla CWMR...[​IMG] ora con il nuovo device si ricomincia.....:)
    Se ho ben capito per il root si collega il device al pc e non lo stacca + fino a procedura ultimata e i vari riavvii sono gestiti dal tool... Giusto?
    Ancora più comodo che Odin..;)

17. Morissio

Morissio Guest

Esatto, il giro completo è:
    - abilitare l'usb debug
    - collegare il tablet al pc
    - in initial setup io ho fatto anche un test sui driver ecc.. (solo step3)
    - l'unlock del bootloader. Basta che premi il bottone e poi fa tutto lui
    - Finito l'unlock passi al root e recovery (io l'ho installata). Metti la spunta su Custom Recovery e poi clicchi su root. Anche qui fa tutto lui.

Ti chiederà un paio di cose come se vuoi che sia lui a riavviare in modalità bootloader ecc .. nulla più.
    Alla fine avrai i permessi di super user (root) :thumb:

Ciao!

Last edited by a moderator: Dec 31, 2013
  18. papjllon

papjllon Worker Droid

Grazie
    e tanti auguri per un 2014 come lo vorrai!![​IMG]
    (magari con l'INTER .che ci dia qualche soddisazione in più..[​IMG] )

Last edited: Dec 31, 2013
    Morissio likes this.
  19. kekkophoenix

kekkophoenix Baby Droid

Io ho windows 8 e quando tento di apri il programma mi dice: impossibile eseguire questa app nel tuo pc

Last edited: Dec 31, 2013
  20. macrosf

macrosf Silver Droid

Prova ad aprirlo da amministratore.