Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da franyo, 8 Nov 2013.

  1. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, premetto che sono nabbo a dir poco nel modding perché non ho mai avuto uno smartphone prima di oggi, che mi è appena arrivato il Nexus 5.
    Quel poco che so, lo so tramite mio fratello...
    In pratica vorrei semplicemente ottenere i diritti di root, per poter installare le applicazioni "giuste", ma mantendo la rom originale...potendo scaricare così gli aggiornamenti Google.
    Che cosa devo fare? Faccio bene ad usare questo toolkit?

    Qualunque tipo di aiuto sarà ben gradito...e scusate ancora per la mia nabbaggine :D
     
  2. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Ciao Sergio, sì puoi usare questo toolkit, bada solo di togliere la spunta dall'installazione della racovery modificata, in modo da lasciare la recovery stock così da poter installare gli aggiornamenti di google.

    In sostanza, sblocca il bootloader e ottieni il root, ma senza installare anche la custom recovery che ti propone il toolkit.

    Ciao!
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  3. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma sono ancora assorto da mille dubbi nel decidere se "rootare" o meno il mio Nexus 5. Intanto quello che mi chiedevo riguarda il discorso garanzia...per esempio, mettiamo che ottengo i diritti di root e poi tra un paio di mesi vado incontro ad un problema hardware che non mi permetterà di accendere lo smartphone e quindi non potrò neanche ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, a quel punto lo manderei in assistenza...e loro che cosa faranno?? Se me lo trovano "rootato" immagino che lo considereranno con la garanzia invalidata...
    Comunque, considerando che sono ancora un inesperto e che in fondo faccio un uso del telefono relativo, stavo pensando se aspettare che scada la garanzia prima di "liberare il telefono dalle catene"...in ogni caso se sapete darmi maggiori informazioni sul discorso della garanzia sarò ben lieto di leggerle...;)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Diciamo che tramite NRT esiste anche l'opzione " soft-bricked bootloop" per ripristinare il device allo stato originale, se qualcosa dovesse andar storto durante le operazioni di modding o quant'altro.
    poi è chiaro, se è un problema hardware SERIO non può far molto il toolkit.

    in merito alla garanza prova a chiedere nel thread ufficiale LG : http://www.tuttoandroid.net/forum/l...porto-utenti-lg-mobile-social-media-team.html
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  5. ruicosta300484

    ruicosta300484 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Volevo un chiarimento! Vorrei fare il root ed ho capito che serve prima lo sblocco del bootloader! Non mi è però chiaro se con lo sblocco del bootloader perdo tutti i dati sul tel!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si perdi tutti i dati...
     
  7. ruicosta300484

    ruicosta300484 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Quindi per fare il root devo ritrovarmi per forza con il telefono formattato?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Oh yess
    potresti anche non perderli facendo il root (non con nrt),ma li perderesti comunque sbloccando il bootloader.
    tuttavia è un operazione indolore,scoccia backuppare tutti i dati ma almeno è un pretesto per averli salvati su PC.
    poi è bene fare sblocco+root insieme,così hai "aperto" tutto e non ci si pensa più.
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2013
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Nexus Root Toolkit v1.8.0

    Nexus Root Toolkit v1.8.0 | WugFresh


    Changelog


    What’s new in Nexus Root Toolkit 1.8.0: December 26th, 2013
    · Fixes to ‘Flash Stock + Unroot’ with ‘Other/Browse’ when choosing a .tar file instead of .tgz, should now work properly for all users.
    · New button in the toolkits device-selection window for auto-detecting your particular device and build for ease of use (and to prevent user error).
    · Added an additional message box after performing nandroid backups to ask the end-user if they would like to remove the backup which still resides on their device.
    · Added the proper file dependency checks at the beginning of the re-lock script to ensure all required files are present for N5 user (to allow auto-flashing the reset-tamper-flag zip).
    · Tweaked the rounding function for displaying the file/dir size of backups so that it displays two decimal places by default.
    · Updated the included Backup/Restore apps by Ritesh Sahu to the latest available versions (more specifically the sms backup-restore app should now work properly on KitKat builds).
    · Uploaded all NRT files that were previously missing on Goo.im due to their read-only restrictions during their server relocation period – so now users can fully use either AndroidFileHost.com or Goo.im (choice available in the toolkits options menu).
    · Some other small bug fixes, improvements and optimizations.



     
  10. Stefano R6

    Stefano R6 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ciao sto cercando qualcuno che mi aiuti a fare il root passo passo sul mio nexus S. Grazie
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Ciao Stefano R6
    Basta che segui il link nel post di franyo sopra al tuo post! :thumb:
     
  12. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi.... volevo sapere una cosa... una maniera per nn perdere i dati delle app??? se faccio il backup dal tool mi fa anche dei dati???
     
  13. limor

    limor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, ho un problema.
    quando cerco ti tornare stock da recovery tvrp e rom cataclysm, parte tutto il processo di riscrittura delle partizioni ma quasi subito esce questo messaggio:
    if this process too quick and your device is still in bootloader mode,then flashing stock may have failed or been incomplete.simply check the log above:if you notice it skipped steps because it didn't meet certain requirements,like the bootloader or baseband version,then consider enabling force flash mode in the toolkit options and trying the flash stock + unroot process again.

    il cell rimane inbootloader mode e non succede nulla.Premo start e il terminale riparte ma con ancora la cata.
    come risolvo.??
    grazie
    grazie
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Rilasciato

    Nexus Root Toolkit v1.8.1



    Nexus Root Toolkit v1.8.1 | WugFresh


    [​IMG]


    Changelog

    What’s new in Nexus Root Toolkit 1.8.1: March 4th, 2014
    · Added tamper-flag reset for the N4 when re-locking.
    · Enhancements to the auto-detect button in the model/build select window: now it uses selective string matching to account for all the yakju* variants.
    · Added an additional step in the driver guide – explicitly detailing steps for configuring the MTP drivers properly first (before adb/fastboot).
    · Added specific RAW driver solution instructions for windows 8.1 users; detailing the proper steps (which are slightly different than the steps for windows 8).
    · Updated all code for compatibility with the latest production release of AutoIt.
    · Added proper Windows 8.1 detection.
    · Updated the help menu by removing the legacy help file, and direct linking to the FAQs instead; also renamed ‘wiki’ to ‘video guides’.
    · Added the ‘WugFresh’ name to all the included NRT executable files.
    · Updated the included SDK platform-tools to the latest revision available.
    · Some other small bug fixes, improvements and optimizations.

     
  15. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Versione 1.8.2 rilasciata :p

    Send from my Nexus 5 white 32 Gb
     
  16. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, una info.. Ho usato il Nrt per root, sblocco bootloader e recovery. Dopo ho installato il Franco kernel. Per gli ota devo ribloccare tutto vero? Che accorgimenti dovrei avere usando l'unroot del nexus toolkit(wipe? ) ? Il kernel stock lo reinstalla anche?? Grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Per avere l'OTA devi semplicemente fare "Back to stock" (che elimina tutti i tuoi dati). NOn serve bloccare il bootloader.
    Il kernel stock, ovviamente, verrà installato al momento del flash.
     
    A magn1tudo piace questo elemento.
  18. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi volevo sapere come fare x non perdere i dati dal cell se volessi fare il root etc...
    tipo dati dei giochi etc...
    Grazie mille in anticipo
     
  19. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    L'unica è fare un backup,ma per dati dei giochi non sono sicuro.
     
  20. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Dato che è la prima volta che ho un Nexus avrei due domandine per ora... uhm Se faccio il Root poi gli aggiornamenti li riceverà lo stesso? Sblocco e Root invalidano la garanzia?