Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9190 & GT-I9195)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da simoscorpion, 6 Ago 2013.

  1. Alessandro Z. Tramontano

    Alessandro Z. Tramontano Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    e dove posso vedere le varie app per root?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non c'è una lista, scrivi sul play store "root" e te ne vengono fuori un po
     
  3. Alessandro Z. Tramontano

    Alessandro Z. Tramontano Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    e le rom invece cosa sono ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    le rom sono dei firmware non ufficiali basati su firmware ufficiali o non presi e modificati o ricompilati dai sorgenti
     
  5. Alessandro Z. Tramontano

    Alessandro Z. Tramontano Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    che ci faccio con root browser ?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    serve per entrare in tutte le directory di sistema e modificare, eliminare, copiare, sostituire ecc i vari file
     
  7. Alessandro Z. Tramontano

    Alessandro Z. Tramontano Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    mi idce che lin2sd non e supportato per il mio cell perche la memoria interna emula quella esterna
     
  8. carota123

    carota123 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ottima guida, sto scaricando e più tardi provo l'operazione :beer:

    Per spostare le app sulla microsd usate FOLDER MOUNT, la versione premium è a pagamento, ma la free permette di spostare fino a 3 app, se contenute in \android\data
     
    A donatod87 piace questo elemento.
  9. donatod87

    donatod87

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi ragazzi, ma io ho gia questa recovery RECOVERY PhilZ TOUCH, devo per forza mettere questa che avete messo nel primo post?...come devo fare per fare il root? Se seguo la guida poi perdo questa recovery RECOVERY PhilZ TOUCH...



    GT-I9195_RootKit_v2.zip non lo fa scaricare, forse non c'è più nel forum di riferimento...come fare?
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    zip sostituito, nel thread su xda non c'è scritto di flasharlo per forza con quella recovery quindi penso vada bene anche la philz
     
    A donatod87 piace questo elemento.
  11. donatod87

    donatod87

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    come si usa? Puoi spiegarmelo in modo facile? ho tradotto la traduzione dello sviluppatore ma non si capisce niente....
    Se funziona non devo più fare la partizione con Link2SD giusto?

    ---------- Post aggiornato alle 11:55 ----------

    ...un ultima domanda...io quindi posso partire direttamente da questo punto...senza installare la recovery proposta da XDA
    7.
    premete immediatamente volumesu + home ed entrate un recovery mode
    8. Selezionate la voce "install zip" ed andate a cercare il file che avete messo all'inizio della guida su sd ( "S4Mini_RootKit_v1.zip")
    9. Confermate
    10. Alla fine riavviate
    11. Scaricate Superuser (se non è già presente) ed avrete il vostro gs4 con root e cwm

    Nota: se vi si presentano dei messaggi d'errore eliminate i seguenti file (da system/app)

    KNOXAgent.apk
    KNOXStore.apk
    ContainerAgent.apk
     
  12. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    scusa sono nuovo..serve il root x mettere la 4.3 sul mini..
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dato che ufficiale non c'è credo tu voglia mettere una cyano o simili quindi si
     
  14. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    si infatti sto cercando info per avvicinarmi a root,cambio room visto ke il tel stock nn mi lascia eliminare, fare quello che voglio, e il mio primo android prendo tempo e info in modo da capire se riesco a farlo..su google play ho trovato app come super user(ke cmq serve) e root app elimina,folder mount.. magari inizio da li...grazie ancora
     
  15. donatod87

    donatod87

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi
    Ho appena fatto il root sul mio S4 mini
    Ho seguito la guida alla perfezione ma ho un problema.
    All'accensione del telefono mi ritrovo l'App superuser e fin qui tutto bene.
    Quando la apro mi compare questo messaggio: L'eseguibile SU deve essere aggiornato.Continuo?
    Io clicco continuo e mi dice: Se hai una custom recovery (CWM o TWRP) puoi intallare i binari SU da recovery. e' raccomandato per i dispositivi HTC. Come preferisci installare i binari SU?
    Io qui premo su NORMALE
    Esce scritto installazione attendere....e poi Installazione fallita! Riavvia e riprova.

    L'ho fatto un sacco di volte ma niente non parte.

    Un altro problema è: Che Ogni app...tipo Root Broswer mi esce una notifica piccola sotto e mi dice in continuo è stato concesso il permesso da superuser ecc ecc e lo fa anche con root checher praticamente è un incubo!!!

    Che devo fare??? AIUTATEMI....Ah con Root Browser non riesco a cancellare i 3 file che danno problemi quelli KNOX esce una rotellina dopo premuto delete ma gira all'infinito!! Nemmeno ####### va bene, mi scarica le cose al 99% poi mi esce la notifica piccola di Superuser che dice concesso il permesso a ####### ecc ecc ma non scarica più... Comunque il telefono così non va bene per niente!
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2013
  16. donatod87

    donatod87

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi nessuno può aiutarmi? Non mi funziona nemmeno più #######...inizia a scaricare e poi si blocca al 99%
    Aiutatemi a capire che è successo, il telefono è diventato anche lentissimo, io volevo il root per soli 2 motivi
    Cancellare le app inutili della samsung e spostare alcune app nella micro sd Stop, tutto qua.
    Ma a saperlo non avrei fatto proprio nulla, ah premetto che non sono un impedito, ho eseguito la guida alla lettera!! Ed è qui che mi incazzo come una bestia!
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fai un hard reset

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. donatod87

    donatod87

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Fai un hard reset? Cioè questa è la risposta mi domando?
    Il telefono era perfetto, ho seguito la guida alla perfezione, adesso mi dici fai un hard reset? Allora la guida per il root è pessima?
    Scrivetelo che non funziona! Oppure date dei consigli, cosa non và? é normale che superUS non riesca a scaricare i binari??
    Una risposta più decende no vero? Spero capiti anche a te.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se non sei capace non farle le cose, comunque questo atteggiamento non è tollerabile, mi spiace ma sei bannato
     
  20. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    ciao volevo provare un kernel con rom stock,consigli ?