Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kernel nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da leron, 22 Dic 2013.

1. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Ci sono davvero una marea di kernel in giro su xda e sul web. Io sro cercando un kenel stabile anche con la stock 4.4.2 ma che abbia delle piccole modifiche che non riguardano i colori dello schermo, la velocità di clock ecc, ma solo alcune feature come il doppio tap per lo sblocco e cose cosi. Cioè vorrei chiedervi se ci fosse un kernel che sia quello stock ma con modifiche di questo calibro. Molti kernel cambiano i colori dello scherno, velocità di clock e non mi va, quindi semplicemente un kernel diverso solo su queste banali cose...

2. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Per il doppio tap, ci sono le app. Per quanto riguarda le funzioni del Kernel, capisco i colori ma che c'entra la possibilità di overclock? Se vuoi, lo fai altrimenti rimani nelle frequenze standard.

Inviato dal mio Nexus 5

3. felix9994

felix9994 Baby Droid

Iscritto:
    7 Nov 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi mi accodo alla rchiesta.
    La ROM stock mi basta. Vorrei solo un kernel che mi permetta di potenziare il nero,unico colore debole dello schermo, aumentare l'autonomia della batteria e potenziare un po l'audio. C'è qualcosa di simile?

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Adesso per la 4.4.2 stock ci sono versioni night, personalmente non mi piacciono,non sono ancora affidabili..

5. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Per il nero non so ma pare che l'ultima release di franco, la r24, dovrebbe avere circa 30-40 min in più di autonomia. Per l'audio, quasi tutti Kernel offrono miglioramenti ma già con l'aggiornamento di kk alla 4.4.2, si sono risolti i problemi. È sempre un cellulare, non un hi-fi :)

Inviato dal mio Nexus 5

6. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Li ho provati quasi tutti e, a parte un bootloop, mi sono sembrati tutti molto stabili e affidabili. Discorso a parte è la loro efficacia.

Inviato dal mio Nexus 5

A macrosf piace questo elemento.
  7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non avendoli provati tutti come te mi sono documentato leggendo le recensioni,e credimi non erano incoraggianti.
    Mi fa piacere leggere quello che scrivi tu, conoscendoti so per certo che sei uno affidabile,e se scrivi questo ci possiamo fidare.
    Ciao

Inviato dal mio Nexus 7

A micmg e yanner piace questo messaggio.
  8. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    ...se vuoi potresti dire quale ti ha causato il bootloop....potrebbe essere utile.....

9. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Hai ragione, ho avuto problemi con il elementalX v14 ma non ho provato, in seguito, a partire dal Kernel stock. Volevo ribadire il concetto che, in base ai miei umili test, i Kernel sono affidabili, qualche features più o meno utile, ma stabili. La loro efficacia è sicuramente da dimostrare. Ai tempi dell'arc s, era più facile per un Kernel impattare sull'intero sistema. Con l'N5, credo, partendo da un hardware al top, sia più difficile incidere, quantomeno sulle prestazioni, in maniera evidente ed infatti, i dev, cercano più che altro di puntare sul basso consumo della batteria cercando l'undervolt più estremo piuttosto che la frequenza più bassa possibile a schermo spento. Questo mio pensiero, chiaramente, è una personalissima constatazione nel vedere le varie feature e changelog delle varie versioni. Constatazione altamente criticabile. :)

Inviato dal mio Nexus 5

A franyo piace questo elemento.
  10. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie a tutti. Per il clock è vero si, posso reimpostarmelo io di mio, però alcuni kernel di base partono con delle frequenze impostate diversamente per questo l ho scritto. Ma tralasciando questo, io intendo un Kernel con feature appunto come i 2 tap sulla lock screen per sbloccarlo. Cmq di quale app parli? mi linkeresti qualche app sul play store che possa fare al caso mio? Gratis se c'è :v. Grazie :)

11. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Ultima modifica: 23 Dic 2013
  12. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille. E invece un Kernel che fa ciò, ma senza avere modifiche nei colori c'è? Cioè un kernel stabile per la stock 4.4.2 ma che usufruisce solo di questa feature del DoubleTap?

13. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
  14. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Già testato, senza problemi?? Cioè fa solo quello che ho scritto che voglio che faccia?

15. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    È un franco con le features da te richieste. Un ottimo Kernel.

Inviato dal mio Nexus 5

A leron piace questo elemento.
  16. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Ah si lo conoscevo e l ho usato per il mio vecchio Galaxy Nexus. Comunque l'ho flashato e istallato l'app di franco per le impostazioni e tutto, ma per il duble tap come faccio ad usufruirne? Devo istallare a prescindere app di 3 parti?

17. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Leggi attentamente il post 2 del trhead dello sviluppatore, non dovrebbe servirti nessuna applicazione.

Inviato dal mio Nexus 5

18. leron

leron Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2012
    "Mi Piace":
    3
    Non ce nessuna opzione che mi permette di usare il double tap. Quindi sinceramente non ho ancora capito come attivarlo con il nuovo kernel :v