Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria sd

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 3 ( 7.0 - 8.0 - 10.1 )' iniziata da marzia zangarini, 15 Nov 2013.

  1. marzia zangarini

    marzia zangarini Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    vorrei sapere come fare per spostare le app sulla memoria sd. Ho un Galaxy tab 3 7 pollici. ho già scaricato tutte le app tipo move 2sd ecc... . Nella gestione delle app non compare proprio il tasto "sposta su sd". ho anche attivato il debug usb e consenti accesso a sorgenti sconosciute. Non sono molto esperta e non ho capito bene come fare il procedimento per avere i permessi Root. Inoltre non ho capito se forse su questo tablet non serve spostare le app, in quanto automaticamente vanno nella memoria sd.
    Grazie per l'attenzione.
     
  2. tubo

    tubo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono appena iscritto e saluto tutti. Anch'io sono poco esperto ed ho gli stessi problemi: procedimenti per permessi Root e come spostare le app dalla memoria (poca 8 giga9 alla SD (32 giga).
    Vi ringrazio per la risposta che ci darete e Buon Natale a Tutti
     
  3. tubo

    tubo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Capisco che siamo sotto Natale, ma nessun altro ha il problema di trasferire file e app nell'SD esterna? Grazie.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ma il tab 3 non esce con 16GB? Comunque non ho capito se hai già ottenuto i permessi di root.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Andrea Di Pietropaolo

    Andrea Di Pietropaolo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io pure ho lo stesso problema e, almeno quello Tim, esce da 8gb. Personalmente non vorrei moddarlo.
     
  6. tubo

    tubo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il mio tab 3 7" - sm T211 ha 8 GB, e essendo un neofita non ho i permessi di root perché non so come fare.
     
  7. ummax

    ummax Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho il vostro stesso problema tab3 7" T211 8 GB e sulla rete non trovo nulla speravo che almeno qua qualcuno poteva aiutarmi
     
  8. bigmuri

    bigmuri Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    SCONSIGLIO il Samsung T211: ha solo 8 GB di memoria (di cui pochi liberi) e non si possono spostare le app sulla SD. Inoltre non ha il supporto OTG.
     
  9. franxr

    franxr Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema... SM-T211 Tim, c'è un modo? :/
     
  10. kimono80

    kimono80 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sulla sd si possono spostare soltanto file tipo foto,video,musica ed altri file tipo documenti pdf ecc ma le applicazioni non le fa spostare.peccato perche è un bel prodotto ma per una banalità perde molto.anche io ho questo modello ma sono sicuro che qualche sistema prima o poi si troverà anche per quanto riguarda il supporto otg
     
  11. Absolute

    Absolute Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    tocca metterci la cyano?
     
  12. Angil

    Angil Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per chi fosse ancora interessato, si possono spostare tutte le app che si vogliono sulla sd, ma bisogna avere i permessi di root.

    Per spostare le app, da google play scarica linl2sd, poi selezioni le app da spostare e scegli "crea collegamento" è un finto collegamento, le app verranno spostate fisicamente sulla sd. Inoltre si può settare link2sd per il collegamento automatico quando installi nuove app.

    Cmq per fare ciò, bisogna formattare e partizionare la sd card. Per prima la partizione in fat32 per i file come mp3, foto ecc, la seconda partizione dovrà essere formattata in ext2 o superiore. Basta usare minitool partition. Quest'ultima non la vedrai più perché diventa di sistema.
     
  13. mariella salamoni

    mariella salamoni Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sono una neofita del tab. ho acquistato il tab con 16 gb e poi ho acquistato una scheda aggiuntiva di 32 gb
    nelle impostazioni la scheda aggiuntiva si vede ma non riesco a capire se il sistema funziona da sè o se è necessario
    fare qualche cosa per avere un utilizzo corretto della memoria...
     
  14. Wolfit67

    Wolfit67 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0


    Buona sera. Un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Ringrazio ANGIL del prezioso suggerimento. Effettivamente il software link2SD sembra l'unico a rispondere. Ma ancora non va. Mi spiego: leggendo nel forum ho visto come acquisire i diritti di ROOT; quindi ho fatto il solito percorso... installato Odin, messo in setup mode il Tablet (è uscito il robottino verde.. si è caricato tutto), il download dovrebbe essere andato a buon fine.
    Al termine ho trovato l'applicativo SuperSU che gestisce gli accessi ROOT. Ho studiato un po' la situazione, quindi ho fatto in modo che l'app. Link2SD avesse tutti i diritti di Root per l'accesso alla memoria esterna SD. Ma non bastava, in quanto Link2SD (plus) richiede che sulla SD sia predisposta una partizione ext2, ext3, ext4 oppure f2fs. Quindi ho trovato l'unico applicativo valido per eseguire tale operazione: AParted. Con tale applicazione ho fatto alcuni tentativi, generando una partizione di 20GB in formato ext4; ma non aveva le caratteristiche di boot richieste da Link2SD per poter creare il collegamento. Quindi ho estratto la memoria SD; e con UBUNTU e l'applicazione Gparted ho creato una partizione sempre in formato ext4 ma con caratteristiche Boot. Ho reinserito la sim, rimontata (i 10GB rimanenti sono in formato fat32 leggibili dal tablet). Sembra che Link2SD faccia qualcosa, ma mi chiede sempre di riavviare il tablet per montare la partizione (questa volta la vede), ma alla fine non riesce a caricarla, quindi a renderla attiva... enon posso spostare le applicazioni sulla SIM e la memoria del Tablet ormai è intasata................... VI PREGO, adesso datemi una mano anche voi, io c'ho provato, ma sicuramente sbaglio qualche passaggio. Mi potreste dare qualche consiglio? Cosa devo fare? GRAZIE!
     
  15. Angil

    Angil Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è probabile che il formato ext4 non vada bene, prova con ext2 ed ext3 :) Diversamente non so come aiutarti...