Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s-voice funziona in wifi....spesso non funziona in "linea dati"

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Michele Osellame, 25 Dic 2013.

  1. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    (samsung galaxy s4 gt19505, versione android 4.3)
    Recentemente mi capita di avere il terminale collegato con linea dati e che dopo aver chiesto esempio "Timer 10 minuti" si mette a cercare per 30 secondi e poi mi risponde "non riesco a trovare una connessione di rete....prego si ricolleghi e riprovi", oppure anche "si è verificato un errore imprevisto nel server.Riprova"
    Ho misurato in realtà una connessione pari a 13.78 Mbps in download e 1.64Mbps in upload. La connessione quindi c'è.
    Se mi ricollego in wifi svoice funziona bene.
    Come può essere e come potrei risolvere?
    Vi ringrazio in anticipo ed auguri di buone feste
     
  2. Carmine D'Anzica

    Carmine D'Anzica Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Stesso terminale e versione SO stesso problema. Del problema me ne sono accorto qualche giorno fa. Da allora non ho avuto la possibilità di fare prove con il wifi, ma il servizio in 3g ha funzionato per un po a tratti ed ora mi da il seguente messaggio: "Non riesco a trovare una connessione di rete. Per favore sai colleghi e riprovi".
    La connessione funziona per tutti gli altri servizi, anche il riconoscimento vocale (scattare foto con la voce, dettatura in modalità tastiera, anche google now).
    L'unico problema è S-Voice
     
  3. mkb_87

    mkb_87 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema con il mio Note 3. S-voice funziona solo in wi-fi ma con la connessione dati Tim non và proprio.... Io pensavo fosse un problema di software e vorrei formattare .... Boh !
     
  4. Carmine D'Anzica

    Carmine D'Anzica Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si anch'io ho TIM e se sto con la linea dati devo impostare la connessione fissa su GSM (Edge) per far funzionare S-Voice. Se tra le modalità rete del mio GS IV imposto la scelta automatica tra lte/wcdma/gsm o quella automatica tra wcdma/gsm e quindi la rete va in H o H+, SVOICE non funziona più.
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2013
  5. masker71

    masker71 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao Miky. Io ho risolto il problema cambiando un parametro nell'impostazione della rete mobile (TIM). Cmq io ho l' s3( no brand) aggiornato alla versione 4.3. Avevo i tuoi stessi problemi. Poi invece ho risolto e adesso va tutto ok. te che operatore hai?

    ---------- Post aggiornato alle 07:58 ----------
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2013
  6. Carmine D'Anzica

    Carmine D'Anzica Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Io ho TIM. Cosa hai cambiato?
     
  7. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Pure io ho Tim wcdma/gsm automatica e anche con LTE/wcdma/gsm il risultato non cambia
    Cosa consiglieresti?
     
  8. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Qualcosa va... ho provato a settare come dici tu in GSM: ora funziona svoice, però quando vado in navigazione è lento per ovvi motivi.... prima dell'aggiornamento alla 4.3 io non avevo questo problema..me ne stavo in wcdma automatica ed ero felice....ti ringrazio comunque ma non credo sia questa la via definitiva... provo a settare ancora qualcos' altro con questo tuo indizio forse ho un idea. Ti tengo informato appena ho qualcosa di valido.
     
  9. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Grazie masker71
    Forse ho fatto un po' di caos nelle risposte a chi.
    Ti sarei grato se mi svelassi il segreto.
    Un saluto
     
  10. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Problema risolto non vi ho più' sentiti .... serve aiuto o avete risolto?
     
  11. carlo.pariani@gmail.com

    carlo.pariani@gmail.com Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    terminale note3 e versione SO 4.3 stesso problema. del problema me ne sono accorto qualche giorno fa salendo in machina e tentando di usare il bluetooth in chiamata. Non funzione se non saltuariamente. Non ho fatto prove con il wifi, ma il servizio in 3g ha funzionato per un po a tratti ed ora mi da il seguente messaggio: "Non riesco a trovare una connessione di rete. Per favore sai colleghi e riprovi". Adesso ho provato a settare su GSM solo. Sembra che funzioni. Saprò dire
     
  12. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    svoice identico problema

    Vai sulla posta elettronica che trovi il regalino di Natale :) grazie ad un amico mio
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014
  13. srblackbird

    srblackbird Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Che hai cambiato? Anche io ho lo stesso problema con s-voice, s3 no brand con tim.. A volte nn mi funziona manco con il wifi..
     
  14. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Penso che il tuo sia un problema differente, ti passo la configurazione in privato (in pubblico vorrei fosse tim a farlo.... come sarebbe giusto!!!)
    Come ti posso contattare?
     
  15. srblackbird

    srblackbird Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Puoi mandarmi un messaggio privato qui! :) Grazie!
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ragazzi il forum muore se le soluzioni si postano in privato o peggio ancora via mail,
    @ Michele Osellame,per il bene comune se hai una soluzione postala qui grazie.
     
    A fulvius e Michele Osellame piace questo messaggio.
  17. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    configurazione problema svoice

    Ok provvedo subito ma promettetemi di scoprire da chi parte l'errore e di martellare chi di dovere
    La seguente soluzione l'ho testata su samsung galaxy s4
    Dovete modificare questo entrando dentro modalita' rete:
    Nome: WAP TIM
    APN:wap.tim.it
    Proxy:213.26.205.1
    Porta: 80
    Nome utente: waptim
    Server:http://wap.i.tim.it
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN: IPv4
    tipo autenticazione: Pap
    tipo APn: default,dun
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2014
    A macrosf piace questo elemento.
  18. carlo.pariani@gmail.com

    carlo.pariani@gmail.com Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    adesso sembra funzionare tutto. quindi ti ringrazio veramente di cuore. Tim ha dei parametri diversi e non si pone neppure il problema per ora. Sono quasi tentato di cambiare gestore. comunque grazie a tutti
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Non ti posso promettere nulla, ma posso sentire una persona che lavora in TIM. Se riesce in qualche modo a darmi una risposta la posto ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Michele Osellame piace questo elemento.
  20. srblackbird

    srblackbird Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per ora funziona.. Spero di riuscire a ricordarmi di darvi un feedback positivo più avanti.. :)