Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Personalizzazioni e consigli vari per Nexus5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da elia_11, 1 Gen 2014.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao a tutti e buon anno !
    Ho da poco acquistato un Nexus5 , modello 312k nero da 32gb e vorrei chiedere delle cose di vario genere :
    1) Dopo aver ricaricato completamente il telefono e averlo acceso non mi da mai il 100% della batteria , ma parte intorno al 95% e non capisco il motivo . Devo dire però che per ora la batteria non mi da problemi veri e , a differenza di come avevo letto , mi dura tranquillamente un giorno nonostante ho app come facebook , instagram , twitter ect sempre in login e in generale lo uso tanto durante la giornata (prima avevo Note2 e non sto soffrendo molto il cambio nostante 800 mah di differenza) .
    2) Come si può modificare l'ordine delle app dall'elenco ? Ora me le classifica automaticamente per ordine alfabetico .
    3) Ho sempre avuto dispositivi Samsung prima d'ora (S2,S3,Note2) e mi sono sempre trovato benissimo in tutto . La touchwiz nonostante non sia perfetta mi girava bene , se proprio volessi installarla sul Nexus dove dovrei recarmi ? (sul playstore ho trovato quella dell'S3 ma non so se è in italiano) . Altrimenti che potreste consigliarmi ? Lasciare lo stock puro o provare altri launcher (ora gira alla grande ovviamente e non vorrei perdere troppa fluidità) .
    4) Il led di notifica (un pò scarsuccio è...) non mi si accende durante la carica , mentre per le notifiche si . Ho installato Light Flow (quella a pagamento) , non avendola mai usata fino ad ora devo fare degli accorgimenti particolari o posso configurare il tutto come piace a me senza causare problemi vari (tipo durata batteria , surriscaldamento ect) ?
    5) C'è la possibilità di inserire da qualche parte le scorciatoie presenti nel menù a tendina proprio dei Samsung ? (il widget ha poche scorciatoie e pure "fatte male" . Cioè non mi và di andare ogni volta nelle impostazioni per attivare/disattivare la ruotazione automatica , il 3G ect) .
    6) Gli screenshot si fanno solo spingendo contemporaneamente power+home+vol.giù ?! Farli col lato mano è impossibile ?
    7) Voglio comprare un Bumper che sia bello esteticamente , ben rigido , non scivoloso , mi copra bene tutto il telefono e che copra anche i contorni della parte frontale cosi che in caso di caduta il display non tocchi terra in maniera diretta . Ero indeciso tra il bumper originale (anche se 30 euro sono troppi a mio parere) e quello fornito dalla Cyanogenmod che costa la metà e mi sembra ugualmente valido . Ci tengo a dire che una volta comprato sarà quello , poichè a me non importa cambiare un bumper a mese perciò se vale la pena i 30 euro a google glieli dò .

    Comunque a mio parere questo Nexus5 è davvero un buon telefono , la batteria non è cosi scarsa come dicono ma stà nella norma , la fotocamera anche non è male seppur non sia una 13 mp e l'audio anche è abbastanza buono . Unica pecca è il tasto power che balla un pò anche nei nuovi modelli (anche se non come prima) e questa è una grave mancanza dell'LG che non si è dimostrata in grado di assemblare decentemente due tasti . Unica cosa che mi manca del Note (PER ORA) è il menù a tendina con le scorciatoie che mi era troppo comodo e secondo me i display Super Amoled sono di un altro livello (oltre al nero migliore , io preferivo i colori più accesi dell'amoled rispetto a questi più tenui dell'IPS) . Però si sà ... con una batteria da 3000 mah , una fotocamera da 13 mp e casse stereo beats di certo non lo andavi a pagare 349/399 euro .
    Grazie in anticipo e buone feste :) !
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2014
  2. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Leggendo tutto questo dico:
    Perché non hai preso un s4???
    Io al contrario di te di s4 non ho trovato niente o quasi di buono, infatti ho preso altro!! Ma tu CHE vuoi trasformare un n5 in un s4 o quasi, non vedo il senso!!
    Cmq forse il migliore è l'originale come bumper, anche se sento molti che scelgono lo spiegen..... Puoi modificare il.Cell al 100% ma si deve roottare
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    non ho preso un S4 perchè volevo cambiare visto che ho sempre avuto Samsung e volevo provare un nexus perchè non ne ho mai avuto uno .
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Elia Latini ti consiglio di leggere il Regolamento in particolare il punto 20

     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Scusami non lo sapevo , ho visto molte persone che scrivevano dei post in questo modo e pensavo si potesse fare !