Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Domande veloci -

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, prova questo....non te ne pentirai ;)

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher&hl=it
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    versione prime:

     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perciò con quella che costa 3 euro potrei fare il tutto ?
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...dare definizione di "tutto" :)

    se intendi:
    -Creare cartelle in app drawer
    -Creare custom tabs
    -Organizzare le apps all'interno di tabs e cartelle

    AFFERMATIVO :thumb:
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il mio tutto in realtà tutto non è proprio ahahah ... non mi interessa creare cartelle , custom tabs ect ect . Lo stock originale mi sta benissimo , solo due cose non mi piacciono :
    - il fatto di non poter ordinare le app come dico io (me le classifica per ordine alfabetico) .
    - le icone delle app sono troppo grandi (fortunatamente ho un'ottima vista e perciò le preferirei più piccole) .
    Ho visto che con Nova (versione free) le icone sono più piccole ma non me le fa ordinare come dico io e in più mi cambia alcune cose tipiche del nexus che non vorrei perdere . Perciò non vale la pena spendere 3 euro e perdere delle specifiche del nexus solo perchè cosi posso ordinarle come dico io . Perciò a questo punto lascio stare e spero che implementino questa funzione con qualche aggiornamento dell'OS (aggiungendo magari anche la possibilità di scegliere l'intensità della vibrazione , il tipo di vibrazione ect ect) .
    Comunque grazie mille per tutto :) !
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...di nulla, è stato un piacere :D
     
  8. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Ce ne sono un sacco, ma essendo un amante dell'interfaccia stock sono ignorante in materia personalizzazione

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  9. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    salve ragazzi è possibile (credo proprio di si ma non conosco il modo) effettuare un backup totale del mio n5 ..... devo mandare il cell in sostituzione e non voglio perdere nulla così quando lo collego sincronizzo e via (con iphone era possibile!)... grazie per l'aiuto ...
     
  10. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Usa Helium, è la migliore per fare backup senza root

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  11. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    cioè devo scaricare un app ? ma salva tutto? cioè io di fatto anche con il nuovo tel avrò tutto il contenuto ?? altri pareri ragazzi ???

    cmq Teo ci hai preso alla grande hai capito che di root per me non se ne parla ...... ragazzi non me ne volete (voglio solo discutere) ma perchè queste differenze io son passato da iphone a android e mi sto accorgendo che per un utente con conoscenze medie è più facile e istintivo apple


    p.s.= sto leggendo i pareri su helium su play store e devo dire che c'è ne sono di negativi anche
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014
  12. help123

    help123 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi avevo una domanda per voi. Ho acquistato un nexus 5 il giorno dopo che è uscito e volevo sapere se avevo a disposizione della memoria su google drive perchè avevo letto su un articolo di tuttoandroid che chi acquistava un nexus 5 aveva a disposizione 16 o 32 gb di memoria su drive.
     
  13. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    La memoria disponibile è sempre la stessa, 17 GB. Non hai (purtroppo) nessun "bonus" avendo acquistato il Nexus 5

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  14. enrico.nexus

    enrico.nexus Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera mi potete dire quali custom rom hanno il controllo led incorporato? Grazie :D
     
  15. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Non lo so, ma questo tread non è fatto per domande sul modding. In ogni caso puoi controllare il led di notifica con applicazioni di terze parti, come LightFlow, che funziona benissimo.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    A enrico.nexus piace questo elemento.
  16. Sio Chintan

    Sio Chintan Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho da natale in Nexus 5...volevo chiedere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema della connessione usb col pc(a me nn vede il n5 per trasferire i dati, ho ovviato con airdroid)
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , vorrei chiedere come si attiva il GPS su nexus5 . Se vado alla geolocalizzazione lo attivo da li cliccando su quale modalità ? Oppure si può attivare in modo diverso e più semplice ?!
     
  18. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Vai in Geo localizzazione --> Alta precisione o solo del dispositivo. Oppure metti sulla home il widget controllo risparmio energia; il terzo pulsante ti fa switchare velocemente tra alta precisione e basso consumo.
    Se hai il GPS disattivo e apri un'applicazione che lo necessita (tipo il navigatore) ti chiederà se lo vuoi attivare.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti ringrazio . Ma che differenza ci stà tra alta precisione e solo del dispositivo ? E mi chiedevo anche se ci fosse un modo per disattivarla completamente la geolocaliccazione . Con samsung ad esempio il GPS lo attivi quando vuoi tu , qui invece a quanto pare al massimo metti in basso consumo ma continui ad essere tracciato e a sprecare batteria inutilmente (seppur in minima parte) utilizzando un'opzione di cui non hai bisogno .

    ---------- Post aggiornato alle 18:01 ----------

    Ti ringrazio . Ma che differenza ci stà tra alta precisione e solo del dispositivo ? E mi chiedevo anche se ci fosse un modo per disattivarla completamente la geolocaliccazione . Con samsung ad esempio il GPS lo attivi quando vuoi tu , qui invece a quanto pare al massimo metti in basso consumo ma continui ad essere tracciato e a sprecare batteria inutilmente (seppur in minima parte) utilizzando un'opzione di cui non hai bisogno .
     
  20. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Dallo stesso menù (impostazioni --> geolocalizzazione) puoi disattivare e attivare con lo switch in alto a destra. Per fare più velocemente basta premere a lungo il toggle rapido della geolocalizzazione. L'unica pecca è che quando riattivi si imposta automaticamente la modalità "alta precisione" e non l'ultima impostazione usata.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.