Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][JB][4.2.2][UNOFICIAL]SlimBean [Kernel 3.4.]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 31 Ago 2013.

  1. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, qualcuno è riuscito a capire come salvare i nuovi numeri di telefono in scheda sim e non sul cellullare in contatti google? e come poter visualizzare SOLO i contatti presenti in sim in rubrica? Noto che con questa rom non ci sono molte opzioni di personalizzazione in rubrica vero o sbaglio io?
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao se guardi nell'help del thread modding o no modding mi sembra che ho risolto il problema. Ma non c'entra la ROM, quelle sono impostazioni di base del tel.
    fammi sapere
     
  3. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Niente ho provato a cercare, immettendo nel campo di ricerca le parole "contatti" poi "rubrica" poi "sim" e mi sono visto tutte le pagine ma non riesco a trovare niente, forse la discussione porta un titolo diverso dall'argomento rubrica, sai linkarmi tu il post?
    Comunque sia penso che il problema sia la rom perchè quando avevo la stock mi chiedeva il device stesso di salvare i nuovi contatti in "telefono" oppure in "sim", mi chiedeva anche se io volevo sincronizzarli con google account (potevo anche non sincronizzarli) inoltre da impostazioni potevo scegliere cosa visualizzare in rubrica se i contatti del telefono o quelli della sim (alcuni contatti che ho in sim non posso più chiamarli ora perchè non li visualizzo) e quando metto la sim nell'altro cell (che non ha google account) non ho i nuovi numeri salvati. Grave problema questo! Help!!
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao Luigi, per visualizzare i contatto che hai sulla SIM devi andare nella rubrica premere il tasto menu e selezionare, imposta/esporta, e poi importa da scheda SIM.
    Per salvarli sulla SIM non so come si fa, e sopratutto se si può.

    Io comunque ti consiglio di sincronizzarli con l'account google, così non rischi di perderli, e se ti capita di cambiare cell o di smarrire la sim (ovviamente mi auguro di no) avrai sempre al sicuro tutti i numeri.
    Comunque questo non è un problema della ROM, è proprio il sistema android che non permette di fare questo. Con la stock potevi perché era basata su una versione molto diversa di android, e sopratutto con personalizzazione Samsung.
    Con queste ultime versioni, non sono riuscito a trovare questa funzione. Aspetta anche altri consigli perché magari ci possono essere altri utenti che sanno come fare.


    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Luigi91 piace questo elemento.
  5. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    A Luigi91 piace questo elemento.
  6. ArmDT

    ArmDT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho voluto aggiornare il K^Kernel alla versione 2.5 (3.4.67 370MB+) che credo sia l'ultima versione compatibile per la Slim 4.2.2. Non ho però installato la patch lib per i sensori. Posso farlo dopo aver flashato il kernel o devo rifare tutta la procedura? Se non la installo che problemi posso avere? Sembra che il telefono vada una meraviglia.
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Fammi controllare perche sinceramente non ricordo più la procedura

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  8. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    HEEEELP!!
    Ragazzi da un pò il mio cell si è bloccato sulla schermata SlimBean, Quella che viene dopo l'accensione (dopo la scritta samsung e Cyanogenmod) si sarà corrotto il bootloader? Ho la TWRP dovrei eseguire la procedura nella guida? COsa posso fare? non si accende proprio più! :'( :'(
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2013
  9. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, no non dipende dal bootloader. Purtroppo quando capita quello l'unico modo per far accendere il cellulare e andare in recovery e fare un wipe data. Perderai le app scaricate e i loro dati.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Caspita!! Ma succede per quale motivo? Troppe App installate forse?
    Ho provato a fare wipe chache e dalvik ma niente dovrei fare il wipe System o il wipe Factory reset?

    Il probema più grave è che ora sono in download mode con odin collegato stavo tentando di fare la procedura per il bootloop ma sono passati 16 minuti e non termina......CHE FACCIO?? :((( Posso disconnetterlo dal pc o rischio di brik? come esco dal download mode? :(((
     
  11. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Non si sa di preciso per quale morivo capita questo. A me è successo una volta, ma era stata colpa mia a causa di un applicazione che avevo scaricato.
    Dovevi fare il wipe factory reset.

    Se lo scolleghi non succede niente, ma non lo devi togliere dal download mode, altrimenti ti va in soft brick.
    Quindi scollegalo dal cavo, senza spegnere il cell.
    Riavvia il PC, poi esegui odin come amministratore, e riesegui la procedura per il ripristino del bootloader.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Luigi91 piace questo elemento.
  12. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ho Risolto come mi hai detto, peccato per i programmi persi li reinstallero dal play no problem :)
    Che spavento! :)
     
  13. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Meglio cosi :) dopo che reinstalli le applicazioni vai in recovery e fai un nandroid backup, in modo che se ti dovesse di nuovo succedere puoi ripristinare quello e così non devi stare a scaricare tutto di nuovo..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Quel che dice pazuzu e una precauzione ottima. Se posso darti un ulteriore consiglio io faccio cosi. Configurò il cell con la ROM scarico le apk e tutto quel che mi serve. Dopo faccio un nandroid backup e lo salvo su hdisk con la data. Se succede che mi si blocca ripristino dal nandroid e mi ritrovo tutto allo stadio iniziale. Se poi hai titanium backup che aggiorna ogni giorno. Ti riprendo i soli dati di quelle api che servono.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  15. Luigi91

    Luigi91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ook grazie del consiglio ragazzi :) si avevo fatto in precedenza dei nandroid backup ma non ricordo i nomi dei file e oltretutto come aprirli :D
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Non li devi aprire, il nandroid backup lo devi ripristinare da recovery andando nella sezione Backup.
     
    A stak e Luigi91 piace questo messaggio.
  17. stak

    stak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusate x il post OT,
    ma vorrei trovare una rom facile x il cell di mio figlio samsung s1 plus cercavo qualcosa di ufficiale ma non esiste nulla
    ora ho questo:
    vers Firmware 2.3.6
    banda base I9001XXKPH
    KERNEL 2.6.35.7-perf rootDELL143#1
    build GINGERBREAAD.XXKPU

    In origine era marchiato TIM ed io usavo WIND, ora uso TRE, per cui ho fatto il root ed ho messo una rom più ufficiale possibile ora spero di esserne ancora capace;
    il telefono mi serve per telefonarlo e basta mi serve qualcosa di affidabile e semplice;
    a distanza di due anni tutto è + difficile non si scarica quasi nulla;
    vi sarei grato se mi aiutaste

    Stak
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2014
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Prov la cm9 ho aperto il thread e stabile e semplice

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A stak e Pazuzu piace questo messaggio.
  19. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao stak, quoto pierm.
    Anche se non ci sono rom ufficiali, la maggior parte di quelle che abbiamo riportato qui son migliori di quelle ufficiali Samsung ;)
    Se vuoi qualcosa di semplice ma allo stesso tempo che abbia una buona usabilità vai sulla CyanogenMod 9 o la Gigabread+

    Se hai bisogno di altri consigli è meglio usare questo thread http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html

    In ogni caso anche questa è un ottima rom, un po più complicata delle altre però.
     
    A stak piace questo elemento.
  20. stak

    stak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie @ Pazuzu e Pierm x i consigli
    spero di esserne ancora capace, vorrei provare la più semplice mio figlio nonè ancora uno smanettone , solo sms e whatsapp,
    vedo prima la CM9 (credo CyanogenMod 9) se pierm mi posta il link
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014