Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Mediacom 84x][ROM][MOD] NextGenRom - Android 4.1.1

Discussione in 'Modding - Smart Pad 8XX' iniziata da kalel77, 2 Ago 2013.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ROM - Nextgenteam Revolution

    Salve a tutti, presento una ROM creata dal nextgenteam.it, che ringrazio e testata dal sottoscritto.
    Si tratta della NGT Revolution- Android 4.1.1 adatta per tutti gli Smartpad 84x.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Come al solito, né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati ai vostri device, eseguite tutto a vostro rischio e pericolo!
    Tutti i vostri dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI;quindi il consiglio è di fare un backup dei dati personali


    Istruzioni per l' installazione:

    1- Per installare la CWM Scaricate questo archivio ed estraetelo.
    Nel caso il vostro device non venga letto come "Android ADB Interface" all'interno del file trovere i driver da installare.
    Una volta che il tablet viene correttamente letto spegnetelo e staccate il cavo USB, tenete premuto il tasto volume meno e intanto collegatelo nuovamente al PC.
    Aprendo il file RK29update.exe dovrebbe apparire la scritta "Device RKAndroid detected".
    Se OK spuntate l'opzione "loader", clicca "format" e poi "update".



    2-Prendete il file "NextGenRom.zip" e "formatta-ngt.zip" e spostateli sulla micro sd esterna.
    - spegnere il tablet;
    - tenere premuto il tasto volume meno e premere il tasto accensione (accesso alla recovery);
    - selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo(consiglio di ripeterlo due volte);
    - eseguire un wipe/data factory reset
    - selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenRom.zip e avviarlo;
    - eseguire reboot system now


    Ovviamente lo Smartpad deve avere i permessi di ROOT ed avere installata la custom recovery CWM.


    FUNZIONANTE SU 84Xi

    Per avere un' ottima resa della batteria ed una buon calibrazione dell' indicatore:

    -fate scaricare completamente il tablet(al punto che si spegne durante il boot);
    -entrate in recovery e fate un wype battery stats;
    -attaccate il caricatore, fate caricare fino al massimo il tablet;
    -calibrate con app Battery Calibration

    Enjoy.
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  2. Elisa_85

    Elisa_85 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, innanzi tutto grazie per la guida e le info, ma ho un problema con RKA v 1.29 non riesco a vedere il tablet e quindi fare le prime operazioni che dici, ma vedo sia il tablet che la sd esternamente come dischi e volendo potrei inserire i file della seconda parte ed effettuare il tutto, ma non so se la cosa va bene credo di no, aggiungo che già flashato con la rom di Mingo1976 tramite RKB v 1.6 e mi riconosce il tablet senza problemi, hai qualche suggerimento? il mio tablet è mediacom modello 875 s2 3g.
    Elisa
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, e benvenuta (anche se poi sara' meglio che ti presenti nell' area apposita per un salutino a tutti;)) dici questo passaggio?

    Aprendo il file RK29update.exe dovrebbe apparire la scritta "Device RKAndroid detected".

    se non ti rileva la periferica, magari e' un problema di driver

    Nel caso il vostro device non venga letto come "Android ADB Interface" all'interno del file trovere i driver da installare.

    Una volta che il tablet viene correttamente letto spegnetelo e staccate il cavo USB, tenete premuto il tasto volume meno e intanto collegatelo nuovamente al PC.

    questa operazione la effettui correttamente?
     
  4. Elisa_85

    Elisa_85 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo no non vedendolo sin dall' inizio neanche la seconda operazione riesco a fare, affiungo che ho win7
    Grazie per la risposta celere
    Elisa
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Scusa per quella tardiva....il tuo è un problema di driver....prova a disinstallarlo e reinstallare i driver

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  6. Elisa_85

    Elisa_85 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Già provato ho disinstallato la periferica e al momento che inserisco la usb mi rivede il tablet come come usb esterna come hd esterno, provo a forzare i driver ma nulla mi dice che i driver sono aggiornati, non so più cosa fare per immettere quelli giusti, ma la cosa che mi rattrista è che Rockchip Batch Tool v 1.6 funziona e ho forzato a suo tempo l' installazione dei driver ed ho flashato la stok di mingo1976 l' ultima relase senza problemi e funziona mi ha risolto una marea di problema del mediacom, ma ho visto la tua e mi aggrada anche come grafica, il problema e che non mi vede il tablet come ti ho detto scusa la lungaggine.

    Grazie Elisa
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ma che smartpad hai?
     
  8. Elisa_85

    Elisa_85 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    il mio tablet è mediacom modello 875 s2 3g. spero tu possa darmi una mano tank

    Elisa
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ti do una brutta notizia...ma credo che il tuo smartpad non sia compatibile con questa rom....questa e' per 84xi, testata su 840i,842i e 844i ma comunque tutti seri 84X
     
  10. Elisa_85

    Elisa_85 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    capito grazie di tutto e della pazienza semmai ci sarà la versione x il mio fammi sapere, ciao per ora.

    Eli
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    grazie di che....se trovo qualcosa mi faccio vivo;)

    EDIT: se puo' farti comodo, ed e' la versione del tuo tablet, ti ho trovato una guida per il root, chiaramente non l' ho testata personalmente ma sembra funzioni(chi l' ha eseguita conferma)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-smart-pad-8xx/32216-root-smartpad-875-s2-da-1gb.html#post227098
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014