Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s4 perde segnale ed e' impossibile fare qualsiasi chiamata

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Michy 79, 6 Gen 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai la garanzia portalo in un centro assistenza e digli il problema e pure che vorresti tornare alla versione android 4.2.2 se possibile entro una settimana 10 giorni dovrebbero ridartelo a posto senza spendere niente !
     
  2. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Ma prima mi parlavi di pena garanzia con ODIN?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la samsung a messo questa funzione su android 4.3 su s4 se lo porti in assistenza loro vedranno che nel cell è stato fatto un flash firmware anche se ufficiale il counter aumentera' di uno quindi vuol dire che il cell è stato manomesso x loro quindi la garanzia si invalidera' ad esempio io lo' fatto sul mio s advance dopo modificato gli ho rimesso il software originale nel mio caso il 4.1.2 jelly bean in questo il counter non aumenta quindi io se lo rifaccio sul mio cellulare x cancellare tutte le modifiche fatte riavro' non solo tutto come mamma samsung lo ha fatto ma avro' ancora la sua garanzia e in caso di rotture mandandolo in assistenza non vedranno traccia di modifiche ecc ecc. spero di essermi spiegato al meglio o quasi ;)
     
  4. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    E non è possibile anche sull's4 che la SAMSUNG non vede che è stato manomesso?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora Michy 79 se era il mio il cell l'avrei gia' fatto il ritorno indietro al 4.2.2 avendo gia' varie esperienze quindi come detto da me e altri se non lo hai mai fatto ecc, sconsiglio di fare un ritorno indietro solo x il fatto che aumenterebbe sto benedetto counter se no non cera problema e cmq io so' che ripristinando un firmware originale ufficiale non si invalida la garanzia pero' putroppo questo counter dopo risultera con il numero 01 invece se il tel va' in assistenza loro nel counter dovranno vedere 00 x applicare la garanzia in questo caso a loro non interessa se ufficiale o meno è stato fatto il flash quindi ripeto installando un altra versione anche se ufficiale purtroppo la garanzia si perde per colpa del counter che aumenta. cmq la hanno pensata bene quelli di samsung x rendere sempre piu' complicate le cose a noi consumatori va bè ;)

    ---------- Post aggiornato alle 23:40 ----------

    da quello che ho letto e pure un mio amico ne ha uno e lui è uno come me che modda i cell s 4 aumenta il counter confermo :( anche se si mette una release ufficiale si perde la garanzia e su un cellulare di questo calibro ci penserei 10 volte prima di intervenirci a livello software
     
  6. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    E quindi cri questo counter non si può resettare a 0?
    Anche se loro lo faranno il counter non sarà 1?
    Mi dispiace che telefono nuovo me lo toccano, sono un po' gelosa delle cose nuove.

    ---------- Post aggiornato alle 23:46 ----------

    Nella guida che mi hai allegato c'è anche il modo di resettar i counter però.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei donna pardon hahaha non avevo visto cmq a quanto mi è stato detto dal mio amico il modo cè e pure una guida ma non so se vale anche x android 4.3 dovrei sentire con lui o guardare io su google io purtroppo ho solo fatto un ritorno indietro dal 4.3 al 4.2 con odin e tutto è andato perfetto in 10 minuti fatto tutto pero' il cel era di un conosciente io gli ho detto che poteva perdere la garanzia ecc ecc ma il tel la voluto fare lui e io gli e lo' rimesso a posto a suo rischio e pericolo evidente che se dovesse avere problemi x mandarlo in garanzia mi tocchera pure azzerare il counter a lui ma ripeto non avendolo ancora fatto meno male non saprei dirti se vale pure su 4,3 ! la guida x azzerarlo

    ---------- Post aggiornato alle 23:50 ----------

    dai un occhiata nella guida dovrebbe dirti pure del counter ecc.....
     
  8. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Anche se la SAMSUNG mi mette la versione vecchia, il counter non gli và a 1?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se lo fanno loro è chiaro che no ! rimane zero
     
  10. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Ti potresti informare se AWAY và bene anche per resettare il firmware 4.3 e si azzerra?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io spero di esserti stato di aiuto piu' o meno cmq basta che vai nelle varie sezioni samsung s 4 o modding e trovi di tutto e di piu' link dei vari firmware e su come fare x metterli scaricarli ecc. cè una guida x tutto ;) e se dovessi avere qualsiasi problema qua la gente ti rispondera appena possibile visto che sicuro il tuo cell è in garanzia portalo in un centro assistenza e problemi non ne avrai soltanto starai senza tel x qualche settimana 2 al max ;) cmq il tuo problema lo risolvono in 10 minuti non lo devono smontare è chiaro ma le assistenze sono lunghe come la messa cantata purtroppo ;)

    ---------- Post aggiornato alle 00:04 ----------

    allora guardero' e ti faro' sapere entro domani massimo ..... ;)
     
  12. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Però come faccio a sapere se lo faccio io se riesco ad azzerare il counter^
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora x non fare un post di un kilometro che ormai lo è ;) prima mi o ti informi se si azzera ecc.. sto counter poi dopo lo si vede dalla recovery se è a zero o a uno ma lo vedi solo se fai il flash tu con odin se no è chiaro che adesso è a zero !
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il knox earranty void purtroppo non si può azzerare se alterato, ma comunque facendo un downgrade non dovrebbe alterarsi
     
  15. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Però se faccio il procedimento ed ho qualsiasi problema poi c'è il rischio che non è più in garanzia.
    Io non lo so se il counter con la versione 4.3 si azzerra.
    Cosa è il knox earranty void?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggendo un po' qua e la' triangle away resetta il solo counter normale e non il knox purtroppo :cry:
     
  18. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Cosa è il Know?
    Mi sembra di capire che non c'è speranza.
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho letto che mettendo versione 4.3 si installa pure in automatico questo ulteriore counter knox ecc che non è possibile azzerare in nessun modo almeno al momento quindi una volta fatto un flash ciao garanzia quindi stop non fare nulla fallo fare in garanzia e fine ! questa cosa non la sapevo nemmeno io lo' letta ora...
     
  20. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Che peccato. Mi dispiace portarlo in garanzia che me lo sbattano e me lo rovinano.