Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s4 perde segnale ed e' impossibile fare qualsiasi chiamata

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Michy 79, 6 Gen 2014.

  1. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Dovrebbe aiutare nel caso che qualcosa andasse storto durante l'aggiornamento , credo , per fortuna non mi è capitato nulla negli aggiornamenti
     
  2. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Ma che differenza c'è tra ripristino firmware di emergenza e aggiornamento ed inizializzazione firmware?
    Grazie
     
  3. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Da quello che ho capito con KIES e con nessun altro programma che non toglie la garanzia, non è possibile installare la versione del firmware che avevo al momento dell'acquisto?
     
  4. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Installare una versione firmware precedente equivale ad un downgrade e ciò non è possibile, specialmente con kies..

    tapalkato dal mio S4-GTI
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2014
  5. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Credo , il ripristino serva se va qualcosa storto , l'altro per laggiornamento del fw con kies
    Che io sappia no , in ogni caso se mi capitasse qualcosa come è successo a te ,andrei in assistenza senza sbattermi più di tanto
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cè da dire che per fare un cambio firmware la cosa piu' sensata è sempre meglio usare odin da pc farlo da kies o tramite wifi non è la stessa cosa perchè è risaputo che ti puo' portare qualche errore una volta installato pero' si risolve con il solito reset di fabbrica da cel o da recovery che è la stessa cosa ! e deve andare se è un firmware ufficiale anche se con qualche bug cmq non è che ci sono cellulari meglio del s4 o viceversa il discorso qui riguarda il solo software con questo maledetto contatore e android 4.3 il problema sta tutto qua se lo hai fatto con il wifi evidentemente è andato storto qualcosa e problemi come la mancanza di rete ecc ecc puo' succedere che durante l'aggiornamento si è scombinato qualche file di sistema arrivati a questo punto se non cera il benedetto knox che conta i flash fatti sul terminale bastava un bel firmware no brad italiano 4.2.2 odin un pc e il cavo e in 10 minuti il cellulare torna perfetto il problema rimane come abbiamo detto ieri che (si invalida la garanzia e fine della storia) come dicevo se vuoi procedere senza portarlo in assistenza ti scarichi una bella versione no brand italiana 4.2 ti procuri odin scarichi su pc il programma kies scaricabile dal sito samsung e ti fai un bel flash del cellulare come si deve e il cel torna perfettamente con il 4.2 ma perderai la garanzia x sempre x colpa del contatore se vuoi procedere basta che vai in sezione firmware s 4 e la guida che ti ho linkato ieri x procedere spiega tutto li basta dare un occhiata sul forum e trovi una risposta a tutto piu' che consigliarti l'assistenza o fare come detto non cè altra soluzione purtroppo ;)
     
  7. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Io l'ho portato in assistenza ma vorrei evitare che succede di nuovo con qualsiasi altro aggiornamento.
    Lo trattano male il cell.
    Ma comunque non c'è modo neanche con kies di rinstallare lo stesso 4.3?
    Comunque il WI FI non mi ha dato nessun problema di aggiornamento.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con kies puoi fare i vari bachup e installare delle nuove versioni o anche quello di emergenza sinceramente non lo' neanche mai usato con i miei samsung lo' sempre e fatto solo con odin 3 le installazzioni di nuovi firmware io con il wifi intendevo se hai aggiornato al 4.3 con il wifi senza l'uso di kies facendolo con il wifi si possono creare dei probemi proprio come ti è successo a te che non andava piu' la rete succede spesso a molte persone questo problema per quanto riguarda l'assistenza che lo trattano male o meno questo si sa' pero' come gli e lo hai consegnato se è perfetto al momento del ritiro guarda se tutto è ok prima di andartene se vedi danni graffi che prima non cerano dovrai farglielo notare tu se vedi danni che non cerano prima ne rispondono loro visto che si prendono l'incarico di sistemartelo deve tornarti come lo hai lasciato e fine !;)
     
  9. Michy 79

    Michy 79 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Io ho aggiornato alla 4.3 con il WIFI ma non mi ha dato nessun errore, ho letto che in questo post un altro utente ha scaricato l'aggiornamento alla 4.3 ma non ha avuto nessun problema.

    ---------- Post aggiornato alle 21:45 ----------

    Il firmware di emergenza cosa installa?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puo' capitare sai la sfiga è sempre in agguato ;) appunto reinstalla il firmware di emergenza sempre l'ultimo 4.3 quindi non si risolve nulla lo hai mandato in assistenza e hai fatto la scelta piu' giusta non cè altro da aggiungere :joy: ciaoooooo !!! ;)
     
  11. Antonio Sellarione

    Antonio Sellarione Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    sei riuscito a fare un downgrade da 4.3 a 4.2.2 su un gt-i9505?