Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP Splus i9001] Aiuti e Consigli [ SOLO MODDING]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ha risolto!

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  2. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi :) Sono passato a s4 però ho il mio vecchio s plus che darò a mio padre, visto che avevo montato su CyanogenMod 10.1 4.2.2 con K^Kerner 390MB, non so se va bene, in quanto non è molto esperto (è il secondo telefono touch che prende). Sapete consigliarmi una rom stabile che non consumi troppo? Oppure va bene questa? Grazie :D
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ultima modifica: 22 Dic 2013
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, quoto pierm, prova la CM9 Final Release di arco68 con il K^kernel per ICS. Ne ho sentito parlare molto bene.
    Altrimenti c'è sempre la Gigabread+ basata sulla 2.3.6, è una roccia, stabile e con un ottima durata della batteria. La grafica è un po "vecchia", ma se a tuo padre questo non interessa può essere un ottima scelta.
    Al limite le prova entrambe e poi decide quale usare :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ok, grazie ragazzi :)
     
  6. mimatsu

    mimatsu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ok continuo da un altro thread , spero di non sbagliare

    il mio problema è che non riesco più ad accedere alla sd interna quindi non riesco a spostare il file , però l'ultima rom la ho installata dalla sd esterna ed ha funzionato almeno la prima volta!
     
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Aspetta spiegami tutti i passaggi che fai, altrimenti magari non ci capiamo e si fa confusione.

    Hai ancora la CWM, non sei riuscito a flashare la TWRP?
     
  8. mimatsu

    mimatsu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    allora ho installato TWRP tutto è andato a buon fine
    a precedente istallazione della rom fatta con CWM ora funge?
    la sto provando... sembra che vada ....
    tu che ne pensi? devo reinstallarla?
     
  9. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ok bene allora ;)

    Se non hai nessun dato sul telefono secondo me sarebbe meglio fare un istallazione pulita con questa recovery, mettendo la rom e le gapps nella memoria interna (da quella esterna te lo sconsiglio perché ad alcuni crea problemi), in modo da evitare problemi in seguito.

    Se però hai già applicazioni installate e no hai voglia di reinstallarle lascia cosi. Nel caso se hai blocchi o altri problemi, fai un wipe cache, dalvik e system da recovery e poi fai un altra installazione della rom e gapps
     
  10. mimatsu

    mimatsu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    allora ho provato ad installare il pacchetto gapps ma l'avvio si arrestava upgrading di android
    allora sono riuscito a spostare la rom.zip nella sd interna l'ho installata ma mi dice che non trova l' "md5" è normale?
    sto provando a riavviarla ma si blocca nella fase di upgrading , sto aspettando che succeda qualcosa....
     
  11. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Che ROM stai installando?
    Non mi è mai successo, assicurati di non aver selezionato "force md5 check on all zip". Nella schermata che ti esce quando devi installare il file.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  12. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, ho un problema, oggi stavo accendendo il telefono (normalmente) e non partiva, cioè continuava a girare la rotella della Cyano. Però ha sempre funzionato quello è il fatto, spero non sia andato in brick... pierm Pazuzu
     
  13. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, non è in brick. Per farlo partire però sei costretto ad andare in recovery e fare un wipe data, specifico che così perderai tutte le app e le impostazioni però.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  14. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si basta solo il data per farlo avviare. Ma visto che ci sei fai anche cache e dalvik così pulisci bene tutto..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Prima prova un wipe cache+dalvik vedi altrimenti dopo fai il cioè data come ha detto pazuzu

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Può succedere forse qualche apk ha rovinato dei file di sistema

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  19. lucadalucca

    lucadalucca Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    premessa dovuta: sono un newbie.
    Un mesetto fa ho per la prima volta flashato cm10.1 sul mio vecchio cellulare i9001.
    Tutto è andato a buon fine, l'ho usato per un paio di giorni e l'ho riposto in un cassetto.
    Ieri sono andato a riprendere il cell e non riesco in nessun modo a riaccenderlo: cercando di accendere il terminale o di entrare in recovery appare la scritta samsung e poi scompare, riappare una seconda volta e poi più niente. Non si riesce ad arrivare alla scritta galaxy s plus...
    Anche mettendolo in carica appare l'immagine della batteria e scompare all'infinito.
    Mi sono accertato che la batteria sia ok su un altro cell.
    Non riesco in nessun modo a entrare in recovery mentre riesco a entrare in download mode.
    Inutile a dire che ho provato a riflashare la recovery come da guida ma senza risultato: al momento del riavvio si blocca e tutto torna come prima.
    Ho anche provato a flashare la stock ma mi da lo stesso problema e non riesco ad entrare in recovery.
    Non ne capisco molto ma sembra che sia il boot ad avere problemi...

    E' possibile che abbia brickato il cell in qualche modo? Un cellulare brickato va in download mode?

    Cosa posso fare?

    Grazie per l'aiuto che saprete darmi,
    Luca
     
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, brickato non penso. Perché se prima funzionava non può essersi brickato lasciandolo nel cassetto :)
    Fai una cosa, prendi un pezzettino di cottone inumidito con un po di alcool e provi a pulire i contatti della batteria. Potrebbe essere magari un po ossidato.
    Nel caso lascialo anche senza batteria per qualche minuto e poi riprova.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.