Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima accensione Note 3 ed è già impostato in lingua straniera. E' normale?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da serpone, 19 Gen 2014.

  1. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, sto cercando disperatamente una soluzione al mio problema dopo 4 gg che giro invano su google e forum android.
    In pratica ho acquistato un note 3 europeo (d'importazione francese) ed alla prima accensione non mi ha fatto impostare le solite cose (lingua, wifi, account samsung e google, ecc).
    Inoltre la cover posteriore era staccata e la pellicola della cover posteriore era attaccata in maniera obliqua.
    A casa però è arrivato imballato e con entrambi i sigilli laterali (samsung e imei) intatti. Ma mi sono accorto che sotto il sigillo samsung c'è n'era un altro sempre samsung ma già rotto.
    Ora vorrei capire come fare per controllare i contatori di sistema e vedere se è stato usato o meno. Vedere se sono state fatte chiamate ed sms. Io non l'ho ancora usato volutamente per chiamare ed sms perchè volevo prima trovare il modo di controllare questi contatori di sistema ma ne samsung ne sui forum ho trovato aiuto.
    Sapete darmi spiegazioni?
    L'alternativa è di ridarlo indietro al negozio ottenendo il rimborso dato che credo possa trattarsi di una fregatura perchè il il tel l'ho pagato come nuovo!!!!

    P.S. siccome era già impostato in francese e non capivo una H, o fatto un wipe per resettarlo e per poterlo reimpostare in lingua italiana alla prima accensione
     
  2. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Ciao...anche io ho preso un note3 no brand francese...sinceramente a me la scatola era chiusa e sigillata ed alla prima accensione mi ha fatto fare tutta la routine dei samsung...scelta lingua, account samsung..account Google ecc.. C'è da dire che spesso chi vende questi telefoni d'importazione ce li ha esposti magari in vetrina...e forse qualche volta li avviano per mostrarli a qualche eventuale acquirente. Detto questo l'unico contatore è l'info utilizzo, che però si azzera ogni volta che si spegne il telefono...potresti venirne a capo tenendo presente quanti aggiornamenti software di sistema ha fatto il telefono quando lo hai acceso, per dire..a me quando l'ho acceso. ..mi ha scaricato subito tre aggiornamenti, ..sinonimo che il note3 era vergine mai acceso, potresti da questo..perché purtroppo al samsung exlusive possono registrarsi solamente prodotti italiani e con garanzia italiana...altrimenti da degli errori nella verifica dell'imei del prodotto.
     
  3. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho preso da uno shop online e c'erano i sigilli samsung intatti, gli ho tagliati io col taglierino segnando una linea dritta.
    Dubito che era esposto in una vetrina anche perchè il sigillo laterale (che riporta l'IMEI) e dall'altro lato il sigillo samsung, erano intatti. Solo sotto quest'ultimo ho notato che c'era un altro sigillo samsung rotto e aperto.
    Cmq, per aprire la scatola devi rompere per forza entrambi i sigilli.

    COme si fa a vedere giorno e mese di produzione?
    Uscito dalla scatola mi ha fatto solo 1 aggiornamento software
     
  4. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    l'mk3?
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Se al primo avvio non ti ha fatto impostare le solite cose, lingua, wifi ecc vuol dire che è già stato acceso e parzialmente configurato, visto che l'hai trovato in lingua francese.
    Visto poi che sotto ai sigilli ancora chiusi ce ne sono altri ma già tagliati per me è la conferma che è già stato aperto/usato.

    Dovresti vedere col fornitore se per caso è un apparecchio refurbished ovvero uno precedentemente mandato in assistenza tecnica, riparato e controllato e rimesso in vendita.
     
  6. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Gli ho già contattai e mi hanno assicurato di no al 101% dicendo che i loro prodotti sono nuovi.
     
  7. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    ..il note3 è uscito verso settem. /ottobre...io lo preso al 24 di dicembre, dubito che Samsung si sia premunita di aggiornare al passo mano mano ogni singolo device prima di immetterlo sul mercato...penso sinceramente che essi escano dalla casa madre con un firmware base per tutti...per poi aggiornarlo quando esso viene connesso in rete dall'utente...
     
  8. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    come posso controllare la data di produzione ?
    Inoltre, voi uscito dalla scatola, quanti aggiornamenti avete fatto?

    ---------- Post aggiornato alle 17:46 ----------

    Il csc è CSC N9005OXXDMJ4
    versione banda base è n9005xxudmj7
    mentre la versione build è XXUDMK2
     
  9. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho installato 1 app per vedere la data di produzione e mi dice: 2013.11.19
     
  10. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    La data di produzione poco conta.

    Se prima di resettarlo per reimpostarlo controllavi il tempo di attività potevi vedere se e per quanto era già stato utilizzato, ormai non puoi più, resta il fatto cmq che senza ombra di dubbio è già stato usato, sia per il fatto dei sigilli originali tagliati e poi riapplicati sia per il fatto che era già configurato in francese.
     
  11. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    e si questo lo so. Ma essendo già impostato in francese non caivo la lingua dei menù per impostarlo almeno in lingua italiana e controllare i contatori di chiamata
     
  12. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    In questo caso volendo puoi esercitare il diritto di recesso.
     
  13. serpone

    serpone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    vedo cosa mi dice il negozio
     
  14. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    Ciao...allora come è andata?