Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup e Ripristino di Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Texlee, 20 Gen 2014.

  1. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    vorrei capire come funziona questo strumento.

    Da quello che ho letto in giro dovrebbe fare backup automatici in cloud delle impostazioni del dispositivo, degli account, password, wifi, bluetooth, dati delle app, ecc... per poi ripristinare il tutto automaticamente ogni volta che viene formattato il telefono o che viene installata un'app che avevamo in precendenza.

    Tutta questa meraviglia però a me non funziona, infatti se formatto il telefono, non mi trovo tutte le impostazioni come le avevo l'ultima volta, non mi ritrovo tutte le connessioni wi-fi e bluetooth configurate, se installo un'app come un client email non me lo ritrovo ripristinato con tutte le impostazioni e account...

    Anzi l'unica cosa che mi ha fatto, è iniziare a scaricare e installare a manetta tutte le app che avevo in precendenza; cosa tra l'altro che non dovrebbe nemmeno fare perchè non scritta da nessuna parte, nemmeno nel supporto online di google!!

    E' forse uno strumento pensato solo per utenti nexus, oppure ho dimenticato qualche cosa io?
    Grazie! ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In realtà serve solo per ripristinare le app

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Nooo davvero?? ma che tristezza...