Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Guida completa all'uso della T.W.R.P. recovery

Discussione in 'Guide modding' iniziata da simoscorpion, 1 Set 2013.

  1. Francesco Spitz

    Francesco Spitz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho bisogno di aiuto da twrp ho cancellato tutto, per sbaglio, e ora non si riavvia più. come posso fare?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Magari se ci dici che telefono hai :mmm:
     
  3. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Ho un problema , dopo essere passato da cwm a twrp ho aggiornato la recovery da goomanager , ho poi cercato di aggiornare la rom cm11 da cmupdater ed ora mi trovo sulla schermata : encryption unsuccessful .
    Cosa e' successo?

    Sono riuscito ad entrare in recovery mode , purtroppo ho fatto un wipe data reset , a quanto pare ho cancellato tutto.A questo punto faccio tutti i wipe riscarico le gapps e reinstallo la rom inoltre la twrp mi chiede di installare supersu, procedo?
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    No, si sta confondendo TWRP. Il root della cyano è completo. Consiglio, non usere twrp con cm updater...almeno, per il momento.
     
  5. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Infatti mi sono incasinato, l' s4 si bootloop sulla scritta samsung , a questo punto ho ancora qualche alternativa a tornare ad una stock rom?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con odin sicuramente, ma qui andiamo OT, cerca nella sezione del s4 e trovi la guida

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Doraemon2014

    Doraemon2014 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho installato la TWRP con Odin senza fare il root del dispositivo (ci ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito, Knox mi blocca superSu)
    Volevo fare due domande:
    1. funzionerà il backup della cartella EFS con TWRP anche senza root?
    2. posso installare tranquillamente un custom rom senza root o ci sono controindicazioni?
    grazie mille,
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
     
  9. Alex Tremonti

    Alex Tremonti Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, possiedo un find5 e stavo flashando la CM M7 tramite TWRP 2.7.1.0 ma non risulta possibile dandomi "fail". Adesso se riavvio lo smartphone mi rimane fisso sulla scritta Oppo, leggevo la guida della versione 2.6.0 e vedo che si poteva copiare dei file da PC con la voce USB mount .... voce che sulla 2.7.1 non riesco a trovare :( è stata tolta o sono io che non la vedo? Volevo copiare lo zip con la colorOS che ho sul PC.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    scrivi nella guida della twrp o della cm11 del find5, è più indicato per il tuo problema
     
  11. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti volevo mettere una nuova rom ma in recovery se faccio il backup mi si blocca al backup system e anche se li faccio singoli tutti vanno a buon fine meno il system...coem faccio?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    scrivi nella sezione del tuo telefono, questa guida lasciamola sull'utilizzo di essa
     
  13. ciber86

    ciber86 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...scrivo qui perché ho modificato il file build.prop del mio G2, ma adesso dopo il logo LG iniziale, il telefono non si avvia più. Avevo fatto un backup del file, quindi è nella memoria del telefono.

    Il problema è che dalla TWRP, quando vado a spostare il file nella cartella /system, sembra come se nella cartella non ci siano file (sono sicuro che ce ne fossero parecchi, compreso il file build.prop!!), ma solo delle sottocartelle.
    Considerando che ho già fatto il mount di /system, dovrei essere in grado di vedere tutto il contenuto della cartella system, riuscendo anche a sovrascrivere il file build.prop, ma così non è!

    Come posso risolvere senza dover riflashare la ROM?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    scrivi il tuo problema nella sezione del tuo telefono, questa guida lasciamola sull'utilizzo di essa
     
    A antonello0 piace questo elemento.
  15. ciber86

    ciber86 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma infatti ho scritto qui perché penso sia un problema su come utilizzare il File manager della TWRP, non credo dipenda dal telefono, o sbaglio?

    Tu, ad esempio, se entri nella recovery, riesci a vedere i file nella cartella /system?
     
  16. Cristian Colanero

    Cristian Colanero Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, innazi tutto complimenti per la guida; Volevo chiederti se facendo il backup (boot, data e system) ho praticamente salvato tutta la rom originale?
    In pratica vorrei provare la Cyanogenmod11 sul mio nexus 5, però voglio essere sicuro di avere un backup completo nel caso non mi soddisfi troppo...
    Geazie!
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si quelle sono le 3 aree principali di una rom

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  18. Cristian Colanero

    Cristian Colanero Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, scusa se insisto nel chiederti ma ho preso il tel 3 gg fa e vorrei imparare, se volessi ripristinare la rom originale entro in recovery mode (io uso twrp) e andare su restore e caricare il backup?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si
     
    A Cristian Colanero piace questo elemento.
  20. giannibus64

    giannibus64 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    complimenti per la tua guida. veramente completa! ti do 5 stelle! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Set 2014