Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Backup e ripristino delle nostre app con Titanium Backup

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da simoscorpion, 7 Feb 2013.

  1. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    ho effettuato il ripristino di whatsapp ma non ho più tutte le conversazioni...quale può essere il problema?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai selezionato i dati?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    In che senso i dati? Io ho spuntato la vasellina di whatsapp e basta...i dati da me sono tutti di sistema...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Cmq mi sta facendo delle cose strane perché per un po usavo whasapp come se fosse appena installato mentre adesso mi ha nuovamente rifatto fare l inizializzazione e sono comparse tutte le chat...boh io non ci capisco più niente...sembra che le cose funzionino, come dicono, alla spera in Dio su Android!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Altra cosa strana è stato tapatalk che dopo il ripristino ho dovuto rifare il login a tutti i forum e riconfigurare tutte le impostazioni...anche li come se l avessi scaricato nuovo dal market....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gen 2014
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Texlee non scrivere i messaggi consecutivamente ma modifica l'ultimo aggiungendo il nuovo testo.
    Questi li unisco io. ciao
     
  5. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ah OK! Non sapevo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Chiaramente solo se sono messaggi distanziati tra loro da pochi minuti, come i precedenti :) ciao
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    texlee evidetemente se non ti rimangono i dati delle app non fai il backup di app e dati ma solo di app
     
  8. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ma quando faccio il BNP di un app automaticamente me lo fa anche dei dati delle app....infatti alla fine i dati di whatsapp sono comparsi....anche perche per dati titanium intende i dati di sistema se non ho capito male

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non devi fare il backup dei dati di sistema, ma solo delle app utente e dei loro dati
     
  10. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho capito ma il bkp dei dati delle app non avviene in modo trasparente nel momento in cui fai il bkp dell'app stess?
    Io nell'elenco non mi sono mai trovato la casellina sia dell'app che dei suoi rispettivi dati...ma solo dell'app appunto

    Infatti non mi sembra che TB ti permetta di fare il bkp di un'app ma non dei suoi dati, e viceversa fare il ripristino della sola app e non dei suoi dati.
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questa scekta avviene nel ripristino infatti in alto c'è una casella che chie se riprisitnare

    applicazioni+dati
    solo app
    solo dati
     
    A Texlee piace questo elemento.
  12. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Esatto, ma io per dati ho sempre pensato fossero quelli di sistema e non quelli delle app, infatti se scelgo solo dati, in elenco ho solo dati di sistema...

    Ah no, noto ora che fa distinzione tra dati e dati di sistema, intendendo i primi quelli delle app.

    Allora forse abbiamo risolto il mistero, devo aver ripristinato solo le app e non i dati...

    Grande Simoscorpion...un altro centro!
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per dati intende quello che hai backuppato quindi se hai backuppato solo app utente ti ripristinerà solo i dati utente, se hai backuppato i dati di sistema di ripristinerà i dati di sistema
     
  14. stefano70

    stefano70 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Io ho fatto backup e successivo ripristino ma alcune app a pagamento le ho dovute ricaricare perché le vedeva come non originali

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    [​IMG]
    Allora quando entro in titanium ha come predefinita questa cartella sd ma che dovrebbe essere parte della memoria interna, ho uno z ultra. Quando vado a fare i vari wipe per cambiare rom non mi cancella anche questa chiamiamola partizione? Giustamente se provo a cambiare destinazione della cartella mi dice che la sd non è scrivibile, visto che ho kit kat. Grazie per le info
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831


    no, solo il format interna storage cancella la memoria interna
     
  17. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Ah ok quindi con i tre wipe classici non dovrei aver problemi giusto? Altra curiosità quando rifaccio un backup mi va a sovrascrivere il precedente? Oppure è possibile fare più di un backup diverso?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si i 3 wipe classici non toccano la memoria interna, per il backup se lo riesegui perdi quello fatto in precedenza
     
    A dracula piace questo elemento.
  19. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Ciao se io creo un backup in formato zip da installare tramite recovery funziona come flashare le gapps?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esattamente

    Inviato dal mio GT-N5110