Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino firmware originale samsung galaxys4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da teo74, 17 Ott 2013.

  1. teo74

    teo74 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti..ringrazio anticipatamente chi mi sapra dare indicazioni utili al mio "problema"
    ho installato una build nel mi galaxy s4 nella fattispecie quella codificata I9505XXUEMI8
    ora vedo che è uscita la versione ufficile samsug aggiornabile tramite wifi o kyes 3.0 perà pur ripristinando il telefono la versione nel mio telefono rimane la 4.3 che credo sia quella riferita alla versione in oggetto e non a quella ufficiale. che faccio?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai messo la leaked devi per forza usare Odin per aggiornare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  3. teo74

    teo74 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    che versione devo usare per portarlo alla 4.3 originale pur avendo la 4.3 leaked?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'unica disponibile, ovvero quello della Germania

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  5. masc82

    masc82 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono davvero nel panico perchè non riesco a ripristinare il mio s4 al firmware originale. Spiego tutto chiaramente:

    Una volta fatto il root e la recovery mode, ho installato la rom di google edition 4.4 KitKat e non è andata a buon fine (crashava di continuo). Avevo precedentemente fatto il backup e, per causa di forza maggiore ho eseguito il restore sempre da recovery mode. Anche questo non è andato a buon fine (il pupazzo android spariva mostrando solo schermata bianca). Quindi con odin ho pensato di reinstallare la versione ufficiale 4.3 del mio S4, ma ahimè, mi da sempre FAIL. Ora sono in una situazione dove appena accendo il cell, è come se nn avessi nessun sistema operativo. Mi dice solo di fare l'upgrade con Kies. Non c'è più niente da fare o in qualche maniera posso recuperare qualcosa.
    Il mio S4 è un modello I9505 comprato in Iran con garanzia internazionale. Grazie
     
    A Onisor Cristian Baba piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scusate l'intromissione. Fatemi capire bene il discorso.. Se mai dovessi installare una leaked, dopo non posso più tornare alla versione stock?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi sempre tornare alla stock il problema è che non sempre si può tornare in garanzia
     
  9. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    In che senso non sempre si può tornare in garanzia? Io ad esempio ho un S4 i9505 con firmware 4.2.2 rooted. Te lo chiedo solo per curiosità; non è mia intenzione installare una leaked

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sed hai già un firmware recente con knox se moddi non puoi più tornare in garanzia, leggi qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...knox-addio-alla-garanzia-dopo-il-modding.html
     
  11. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ah quindi il discorso della garanzia vale per chi ha il Knox. Io che ho una versione precedente alla 4.3 non dovrei avere problemi vero?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Davide Sorrentino

    Davide Sorrentino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma scusate no mo mi sto un po ad inc***a... allora ma come e possibile che io o messo il firmware 4.2.2 sul mio s4 i9505 poi la voglio riporta in dientro e non funziona cosa sbaglio come si fa me lo spiegate perche lo rivoglio nel 4.3 ma non posso come si fa cioe o provato con odin solo ap pc ed csc ma se metto bt non va come devo fa cosa devo fa mi potete aiuta sto ad impazzi D:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gen 2014
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io no ho capito molto di quello che hai detto, anche perché ti fiondi cosi in una discussione iniziata e non spieghi bene com'è la tua situazione e cosa vuoi fare, inoltre scrivi senza una punteggiatura il che rende ancora più difficile capire, e poi ti invito ad usare gli asterischi
     
  14. Davide Sorrentino

    Davide Sorrentino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    allora io o un problema con il mio s4 ok
     
  15. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Guarda che a noi il telefono funziona. Se nessuno saprà aiutarti, la colpa è solo tua

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Davide Sorrentino

    Davide Sorrentino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    il problema e che io o messo la 4.4.2 e non riesco a falla porta alla 4.3 come mai?? cosa dovrei fa??
     
  17. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Una volta che metti la 4.4.2 non puoi più tornare alla 4.3 o precedenti ma, devi soltanto aspettare che esca la versione ufficiale del 4.4.2 e poi installarla con Odin

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Se hai messo la prima leaked rilasciata , la FNA1 , mi pare che potresti tornare indietro mentre se hai messo la FNA5 devi aspettare , come ti hanno già detto gli altri.
    Considerazione personale , non capisco tutta questa voglia di aggiornare (rivolto agli utenti inesperti) l'ultimo 4.3 sul gs4 va bene e da quanto ho letto sto kitkat non è che porti grosse novità , icone bianche nella barra ,secondo me veramente brutte, trasparenza della barra ... mahh tutte sciocchezze a mio parere
     
  19. Davide Sorrentino

    Davide Sorrentino Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    aaa va bene va bene grazie comunque io o messo una rom alternativa si chiama omega rom la 4.3 va bene pero adesso aspetto e si vedra