Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Samsung Galaxy Mini 2 CyanogenMod 10.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da Vincenza, 23 Gen 2014.

  1. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi ho appena installato la cyanogenmod 10.1 sul mio galaxy mini 2 per il momento credo stia girando bene (ad eccezione di qualche lagg). ho un problema...quando termino una chiamata (per essere precisi quando il cell lo sposto dall orecchio x chiudere la chiamata) lo schermo rimane bianco.
    Inoltre nn ho capito bene come si gestiscono i contatti?!? o_O perchè devo salvarli x forza su google e non sul telefono?? Se qualcuno di voi puo aiutarmi mi ringrazio in anticipo come sempre.

    ah dimenticato ho installato le google apps ma nn ho trovato ne gmail ne google+ come mai? o_O
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Alcune rom hanno un bug che non gli permette di leggere la sim ecco perchè viene consigliato di sincronizzarli su gmail.
    Per quanto riguarda le gapps è strano, anche se fossero delle slim almeno gmail ci dovrebbe essere. Da dove hai scaricato rom e gapps?
     
  3. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    Dal forum di xda ^_^
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Che modello è il tuo Galaxy Mini 2?
     
  5. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    è un GT-S6500 ma in impostazioni con la cyano mi dice GT-S6500D ma credo sia normale :D, comunque per i contatti ho risolto mentre adesso rimane il problema delle google apps e dello schermo bianco a blocco/sblocco chiusura chiamata :(
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Per le gapps prova a prenderle direttamente dal sito cyanogen

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    è lo stesso se le scarico dal play store?
    e per lo schermo bianco esiste qualche discussione/soluzione?

    Enza.
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Si si, puoi scaricare solo quelle che ti interessano.
    Per lo schermo potresti provare un hard reset ( perderai i tuoi dati, quindi prima un bel backup)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    Hard reset? ho da poco installato per la prima volta la cyano a che servirebbe un hard-reset?? nel caso è un bug della rom? nn vorrei dire cavolate voi ne sapete qualcosa?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hard reset ti serve solo x fare una pulizia del telefono e correggere eventuali errori dopo l'installazzione di qualsiasi rom moddata o anche rom ufficiali spesso risolve vari problemi a tutto il telefono non è un bug e se lo vuoi fare basta che vai in inpostazioni e fai reset di fabbrica è la stessa identica cosa ma devi farlo solo se hai problemi al tel come riavvii continui blocchi del cell e tante cose cmq la cyano non ha di questi problemi è molto stabile come rom e quindi non devi fare nulla di nulla un hard reset completo cmq si fa' da recovery cwm o twrp ci sono un paio di voci in piu' da fare che servono in genere se installi una nuova rom cyano o un altra rom ma come detto se la rom va bene il cel va' bene a te non serve fare questo... ;)
     
  11. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    Io ho solo questo problema dello schermo bianco dopo aver messo il cell in stanby o quando devi sbloccarlo ho fatto i wipe data/cache prima di installare la rom e come recovery ho inserito questa [cwm-6.0.3.2-jena-build-2.tar] e come ROM questa [cm-10.1-20131227-UNOFFICIAL-jenad] ho sbagliato io qualcosa? Su un altro forum spiega che è un problema legato al "bootloader" xo nn ho ben capito come risolvere il problema non è possibile riavviare il cell ogni volta x colpa di questa cosa :(
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non avendo un gs mini 2 non saprei dirti cmq ogni rom poi a pure i suoi problemi io ce l'avevo su un samsung s 2 mai avuto problemi cmq una cosa da dire ci sarebbe magari che tu controllassi quale sia l'ultima versione aggiornata di cm 10.1 e magari scaricarla con le sue gapps non so se la tua versione sia l'ultima quindi prima cosa controlla nella sezione dedicata al tuo smatphone nelle rom l'ultima disponibile di 10.1 scaricatela e io farei una nuova installazzione formattando tutto da zero tanto se hai gia' messo la cyano sai gia' fare quindi al limite senza perdere tempo con i file che hai gia' scaricato 10.1 e gapps fai un bel formattone da recovery facendo un fullwipe poi reinstalli la rom e gapps poi subito fai un wipe data factory reset riavvia e configura tutto e provalo e vedi se risolvi la cosa ;) per formattone completo intendo formatta micro sd da pc poi da recovery fai wipe data factory reset-cache partition- poi vai sulla voce advanced e fai wipe dalvik poi vai su voce mount and storage e fai un format system ci vuole un minuto installi prima la rom poi le gapps finito fai un wipe data factory reset e poi riavvia tutto e configura e prova il tel facendo cosi' fai un format completo privo di errori è chiaro bug della rom permettendo ;) se poi è un problema di bootloader che non si risolve al limite potresti pensare a installare un altra rom che non abbia questo problema ;)
     
  13. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io di guide uso quelle di tuttoandroid stop ;) pure quelle di xda sono le migliori percarita' poi tu puoi seguire la guida che vuoi i passi te li ho gia' scritti nel messaggio prima devi fare i wipe che ti ho segnato da recovery poi installi la rom come hai gia' fatto le gapps poi appena installata sempre da recovery fai un wipe factory reset e lo riavvii fine io ho detto che facendo cosi' fai una installazzione pulita della 10.1 e potresti risolvere il problema del bootloader appunto se non provi non puoi sapere se risolvi o no ci vogliono 10 minuti quindi fai questa prova e vedi cosa ne viene fuori....
     
  15. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    quindi è corretto?
    01 - Fare tutti i wipe da recovery
    02 - Installare la rom
    03 - Installare le google apps
    04 - fare un wipe factory reset e riavviare

    Vediamo se riesco a farlo...per la rom quale devo installare?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto perfetto vedi è facile alla fine :joy: fai cosi' e rimetti la 10.1 facendo questo fai appunto un hard reset e installi la rom come si deve e vediamo se ti fa' ancora lo schermo bianco che mi sembra strano che sia un problema di rom... procedi e dicci cosa succede :beer:
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in galaxy mini 2 modding
     
  18. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    Allora ho eseguito alla lettera l'installazione pulita della CM 10.1 come spiegato precedentemente da te eseguendo tutti i wipe format system ecc. (ho saltato la formattazione della scheda SD da pc) ma come temevo la schermata bianco persiste ancora...
     
  19. Omar

    Omar Guest

    A questo punto potrebbe essere un bug della rom :mmm: sul thread di xda qualcuno ne parla?
     
  20. Vincenza

    Vincenza Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    2
    ho letto parecchia gente che si è lamentata di questo fatto e che ha segnalato a TheWisp ma non ho capito bene se esiste un rimedio oppure no li è tutto in inglese e anche traducendo si capisce ben poco ma navigando un po in rete ho trovato questa mini-guida per risolvere questo problema te la posto:
    Dici che risolve? è già la seconda volta che formatto sto cellulare xD sta di fatto che mi serve urgente xk sto senza xD