Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare WhatsApp su un tablet (WiFi)

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da franyo, 27 Dic 2013.

  1. simo848

    simo848 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    su p5100, che ha la sim, posso installarlo normalmente?
     
  2. Madison

    Madison Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Direi proprio di si se hai una sim voce+dati, altrimenti dovrai usare la procedura detta
     
    A franyo piace questo elemento.
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    :seguo:

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
    A Asia Mediamaster piace questo elemento.
  4. Asia Mediamaster

    Asia Mediamaster Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito passo passo la procedura della guida è ho installato con successo Whatsapp sul mio tablet Samsung 10.3
    Ho usato il numero di telefono di un cellulare (sempre intestato a me) su cui non ho whatsapp.
    Adesso ho però il problema di cercare i contatti, vedo solo mio marito???!!!
    Qualcuno mi può aiutare?
     
  5. Asia Mediamaster

    Asia Mediamaster Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ho inserito un numero telefonico nella rubrica del tablet (Samsung 10.3) sperando che in tal modo Whatsapp lo vedesse.
    Niente da fare, whatsapp non vede altro numero oltre a quello di mio marito.

    Altre persone che hanno il numero telefonico che ho inserito sul tablet non mi vedono sul loro whatsapp.

    Come posso risolvere questo problema?
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Provato a sincronizzare i contatti sull'account google?
     
  7. Asia Mediamaster

    Asia Mediamaster Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Vedo che mi hai scritto in rosso "Non rispondo a PM con richieste di aiuto, il forum è un luogo di condivisione, l'uso dei PM è controproducente per tutti"
    Se ho sbagliato chiedo scusa. Non so cosa sono PM.Se non devo scrivere qui le mie richieste di aiuto, dimmelo e senz'altro non lo farò più.

    Sono un'anziana signora, il mio approccio con la tecnologia non è proprio immediato, cerco di capire da sola come risolvere i problemi ma non voglio fare nulla che sia contro le regole del forum!
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, la frase che leggi in rosso non è scritta a nessuno in particolare :) appare nella mia firma in tutti i post per ricordare a "tutti" che lo spirito che regola una community è la condivisione di informazioni, pertamto l'utilizzo di PM (leggasi messaggi privati) ne stravolgerebbe la funzione ;)

    Ora cerchiamo di risolvere il tuo problema:

    Se non l'hai già fatto, prova a sincronizzare la lista dei tuoi contatti su account goggle, qui trovi una guida:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-elementari/24785-sincronizzare-contatti-tramite-gmail.html

    Ps: hai messo la spunta in sincronizzazione contatti whatsapp ?? (Impostazioni>account>whatsapp)
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
  9. Asia Mediamaster

    Asia Mediamaster Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ce l'ho fatta!
    E ho preso due piccioni in una fava!
    Ho tutta la rubrica salva su gmail e ho tutti i contatti sul whatsapp del tablet!
    Grazie di cuore
     
    A franyo e fearless piace questo messaggio.
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene :thumb: sono contento che hai risolto ;)

    Buona serata :)

    Ringrazio fearless :thumb:

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
    A fearless piace questo elemento.
  11. valeryo67

    valeryo67 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!! ho appena installato whatsapp su Samsung tab3 10.1 solo wifi in modo semplice e veloce saltando pure alcuni passi della guida:

    ho clikkato sul link relativo all'applicazione e mi si è aperta la pagina relativa al download, poi ho scaricato whatsapp seguendo il metodo 1 (direttamente dal sito ufficiale) ho abilitato "origini sconosciute" poi ho tappato sul file appena scaricato ed è partita subito l'installazione. Quando ho inserito il num. di cell ha impiegato alcuni minuti poi ho ricevuto una chiamata vocale che mi ha dato il codice di 6 cifre...l'ho inserito e viaaaa:)
    Grazie ancora ed un saluto a tutti.

    Valerio
     
  12. robinlinux

    robinlinux Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Io sono riuscito ad installare con lo stesso numeeo di Cell dove ho installato WP.
    Il tablet è nexus 7 2013.
     
  13. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Ciao, attenzione perchè ora riceverai i messaggi solo nel dispositivo dove hai utilizzato l'ultima volta Whatsapp
    e non in entrambi contemporaneamente.
     
  14. mczorlon

    mczorlon Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Che devo dire, ottima soluzione, funziona perfettamente sul Samsung S wifi di mia figlia, Grazie
     
  15. Dani37

    Dani37 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato il tutto ma se avvio whatsapp esce il msg"ha di funzionionare"come si risolve?grazie mille..ho il tab lgv5000
     
  16. Dani37

    Dani37 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Help me: una volta istallato inserisco il codice sembra funzionare ma poi.esce ha smesso di funzionare
     
  17. luca220496

    luca220496 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
    Dovrei installare whatsApp Messanger sul tablet di mio figlio.
    Ha un ASUS Memopad ME173X. Ora quando va sul sito di Play Store x scaricarlo, gli dice "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione".
    Qualcuno riesce a darmi una dritta dove andare a prendere la versione x questo Tablet?

    Luca
     
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,nel primo messaggio ci sono link per scaricare l'app,e tutorial per l'installazione.
    leggi con + attenzione ;)
     
  19. Loree

    Loree Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ma da dove si dovrebbe installare WhatsApp ? Dal sito WhatsApp ? Quando provo ad premere "Scarica Ora" mi apre direttamente Play Store :confused: Grazie in anticipo per chi mi aiuterà... P.S. Vorrei installare WA su 2 tablet uno Alcatel marchiato TIM con la SIM e uno Senza SIM..l
     
  20. mxlmxl

    mxlmxl Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma di quale APK parli? Ti riferisci a WhatsApp ?? Senza un numero di cellulare NON FUNZIONA!