Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Secondo voi, la migliore rom?

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da xrauhlsboy, 22 Gen 2014.

  1. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    So che è stato chiesto tante volte e forse anche da me, non ricordo. Comunque, in queste ultime settimane sono uscite un po di versione della cm11 per quello faccio questa domanda. So anche che è un parere soggettivo. Secondo voi fino ad ora qual è la rom migliore da montare sul nostro arc s?
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    dire quale sia la migliore non è facile,e come dici tu è soggettivo e varia dalle tipologie di utilzzo che ognuno ha.
    se i parametri di valutazione sono la stabilità e fluidità, vincono senza dubbio le rom basate su GB e ICS.
    se il parametro è l'estetica a mio avviso le JB e KK son migliori.

    io dico che se uno vuole un mix di performance,fluidità e soprattutto stabilità deve orientarsi su rom ICS.
    xperia T rom e UHD le migliori secondo me.
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  3. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Xperia T non l'ho provata, la UHD si, però personalmente non mi sono trovato molto bene. E secondo te quale rom in questo momento basta su kk è la migliore? Ovviamente non si può dare un giudizio definitivo, sono tutte in fase di sviluppo
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Appunto.
    Per buona parte sono tutte in fase di sviluppo le KK.
    Personalmente non chiedo molto all'arc s,cioè è il mio secondo device....ho poche app su e non pretendo la perfezione, ergo mi piace provare le KK.
    Ma se chiedi stabilità ai massimi livelli non sono ancora pronte.

    Dedicati a quelle ICS,oltre a t ROM ce ne sono diverse valide,ne ha postata una franyo giorni fa ,fresca fresca di final release...niente male ;)
    La iced bean.
    O anche la iridescent zed.
    Trovi i thread in sezione.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  5. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Grazie mille, le proverò!
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Il mio parere è abbastanza semplice, Arc s è nato con Ginger Bread, ha ricevuto Ice Cream Sandwich ufficiale, poi per ragioni comercialprestazionali è stato "abbandonato'" da ciò ne deduco:
    Con GB cammina bene anzi corre
    Con ICS a volte "zoppica"
    Con Kk .....giudicate voi :(

    Io ritengo personalmente Uhd la migliore, ed ė quella che utilizzo da un bel po di tempo ;)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2014
  7. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ....Mi intrometto in punta di piedi x dire che io con la T ROM sto volando, e Fearless ti dirò che con le APP dark mi sembra ancora
    più scattante , sarà una mia impressione ma quando lo maneggio è una goduria!!
    Penso inoltre che quando adoperi il cell e ti senti soddisfatto lo senti veloce reattivo e stabile, ti passa anche la voglia di provare e riprovare altre ROM;
    xò lo sai no?...curiosity ...kill the cat!!)))
    cuiao
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmmm.....vedrai che col tempo cambierai idea.
    con arc s sono arrivato al punto di provarne anche 3 al giorno ahahah...

    naturalmente nei periodi d'oro del device. ora,purtroppo,è fisiologicamente sul viale del tramonto :(
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  9. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Immagino...pura sperimentazione!! Si infatti la curiosità è troppa x smettere)))

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  10. TaPat72

    TaPat72 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e devo ringraziare tutti per l'ottimo lavoro di supporto di questo cellulare.
    Ultimamente, sconfortato dai continui lag del mio arc s (ICS Stock ufficiale), sgomento dei tempi biblici per scattare una foto (tra selezionare la camera, cliccare, aspettare l'autofocus e lo scatto... se devi cogliere l'attimo, non è ammissibile), dalla perenne mancanza di memoria (60M liberi e per aggiornare(!!!) whatsapp (12M) devo liberarne per almeno 75 (ASSURDO!) ...) e dal fatto che l'hotspot WIFI (tento sempre di collegare un nexus 7 ...) non va in HSDPA, ma rimane in 3G... ultimamente, dicevo, ho provato a spulciare numerosi forum (da XDA a chiunque parlasse di rom per arc s) per tentare di capire se mi convenisse passare alla ultimate HD 5.0.1, alla slim bean 4.0, tornare indietro alla GB con gin2kitkat (ma qui sono molto incuriosito dalle emergenti rom su base KK)
    e mi sono perso in un mare di contrasti, di se e di ma...

    Ho capito che ogni rom ha punti di forza e deboli, e in linea di massima ci terrei a non perdere caratteristiche tecniche del device (tipo i filmati in 720p) e a passare a qualcosa che non mi impedisca di installare una app se mi venisse voglia (mi sembra che google earth ad esempio, voglia almeno l'ICS...)

    premesso questo, avrei veramente bisogno di un vostro consiglio in quanto il cellulare comunque mi piace e non è male, e a parte i templi biblici, ci faccio esattamente tutto quello che mi serve e non vorrei doverlo per forza cambiare con un nexus 5 :p

    Quindi, visto che non lo uso per giocare, e che i miei punti di interesse sono:
    - reattività (utilizzo e foto)
    - Hotspot WIFI funzionante
    - 720p (ma se ci devo rinunciare, pazienza, a patto che non penalizzi anche la fotocamera)
    - Durata della batteria (attualmente ci faccio tranquillamente 2 giorni, quasi 3 (con Juice Defender (full) attivo e modalità aereo automatica durante la notte) chiamate sporadiche e soprattutto messaggistica)

    Le app che uso sono

    Google+
    Whatsapp
    dolphin
    Drive
    Waze

    Voi cosa mi consigliate? Base ICS o JB (o GB)?

    quale accoppiata di Kernel/ROM mi conviene usare secondo voi?

    Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post (e spero di non aver sbagliato topic/sezione o altro...)
     
  11. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    per hotspot e 720p devi rimanere ad una ICS o inferiore
    Per le app che usi, la reattività è un optional :\
    Da oltre un mese sto provando la UHD abbinata al kernel Lupus e non mi trovo affatto male. Mi sembra un buon rapporto velocità/durata batteria/stabilità.
    In realtà ti consiglio di provarne diverse e poi in base alle tue esigenze restare su quella che ti soddisfa di più.
    Per la perenne carenza di memoria, ti consiglio vivamente link2sd abbinato ad una SD veloce ;)
     
    A TaPat72 piace questo elemento.
  12. TaPat72

    TaPat72 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Ikee, mi confermi un sospetto che avevo...

    Con reattività intendo il tempo che ci mette da quando selezioni un app a quando inizi ad usarla. Non pretendo tempi zero, ma non è accettabile dover attendere anche 30 sec :(

    Ho visto poi che è possibile, partizionando la microsd, fargli credere di avere più memoria interna, ma sembra che anche questo sistema non sempre risolva il problema dei lag...

    Ma esiste un topic che paragona le funzionalità delle rom GB/ICS/JB/KK per avere un idea di cosa si guadagni/perda con ogni versione di android?
    Farebbe veramente comodo per gli inesperti/indecisi come me una specie di tabellone con le funzionalità raffrontate per versione ^_^ ...
     
  13. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Affinchè esista un topic del genere ci vogliono due prerequisiti:
    1. Che chi scrive abbia provato TUTTE le rom disponibili per il device;
    2. Che abbia il tempo materiale per scrivere un confronto.
    Ad ogni modo "ravanando" sul forum o meglio ancora su XDA riesci a farti un'idea abbastanza completa.
    Resto comunque dell'idea che per valutare al meglio una ROM in base alle proprie esigenze la migliore soluzione sia provarla ;)
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2014
    A franyo piace questo elemento.
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Daccordissimo ;):thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  15. TaPat72

    TaPat72 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Hai pienamente ragione. E' che partendo da zero, rimane un po' la paura di sfasciare tutto e rimanere a piedi, per cui uno prova ad andare a colpo sicuro :roll: