Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Desire HD sbloccato alla schermata di avvio

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da vincj, 18 Gen 2014.

  1. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    Salve..

    posseggo questo device da poco, acquistato già con il problema specificato nel titolo.. in pratica si accende, compare la schermata bianca con il logo HTC verde e dopo qualche secondo lo schermo diventa nero.. ho visto un post su questo sito dove un utente ha risolto, lui però aveva la scritta " S- ON UNLOCKED " , io ho la scritta " S - OFF " .. potreste aiutarmi a riportarlo in vita?? magari riportarlo allo stato iniziale con una rom ufficiale!..

    grazie mille in anticipo..
     
  2. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Se il tuo Desire HD non è brandizzato puoi provare con il flashare direttamente la ROM ufficiale.
     
    A vincj piace questo elemento.
  3. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    grazie per la risposta.. potresti indicarmi una guida? o devo eseguire quella nelle discussioni in evidenza ?
     
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Scarica l'ultima ROM ufficiale (qui) poi collega il DHD al PC col cavo USB, assicurati che in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo il Debug USB sia attivato dopodiché esegui il file appena scaricato.

    edit: Scusa, non ricordavo che il tuo DHD fosse bloccato, quindi, toglia la batteria, la reinserisci, premi e mantieni premuti Volume- + Accensione, poi una volta entrato nel bootloader coi tasti volume selezioni la scritta FASTBOOT e premi Accensione per confermare, a questo punto collega il cavo USB ed esegui il file .exe della ROM appena scaricata.
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2014
    A vincj piace questo elemento.
  5. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    fatto la procedura, ma non và a buon fine.. ho scaricato la rom, collegato il telefono al pc, acceso in modalità recovery , seleziono Fastboot e sopra compare " Fastboot USB " se scolego il cavo ritorna in " Fastboot " senza usb vicino , quindi credo ke siano collegati.. quando eseguo il file , ci sono due passaggi sul pc mentre sul DHD non compare nulla, al fine del secondo passaggio sempre sul pc dice di attendere e dopo qualche secondo appare una schermata con scritto " ERRORE [170] : ERRORE DI CONNESSIONE USB " .. ke posso fare??
     
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Scarica questo zip e copialo sulla MicroSD poi accendi sempre con la combinazione Volume- + Accensione ed attendi qualche istante, dovresti veder comparire sulla destra una una barra di avanzamento verticale ed ad un certo punto dovrebbe comparirti a schermo una conferma prima di iniziare la procedura di flash.
     
    A vincj piace questo elemento.
  7. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    fatto, scaricato il file zip, messo nella microsd ( formattata in fat 32 ) , acceso in modalità recovery ( tasto - e power ) appare il solito menu Fastboot, e rimane così non appare nessuna barra di avanzamento.. mica centra la scritta in alto S-OFF ?? ho letto su altri posti ke alcuni hanno S-ON , può incidere?
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Deve funzionare è fatto apposta, S-OFF o S-ON non influisce ti indica semplicemente se hai il bootloader bloccato o sbloccato.

    Il file non va messo dentro a nessuna cartella deve essere nella root della SD e soprattutto non gli devi cambiare nome.

    Quando accendi con la combinazione di tasti non devi entrare nel menu fastboot, devi rimanere in hboot, come l'immagine sotto per intenderci
    [​IMG]
     
    A vincj piace questo elemento.
  9. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    il file zip come lo scarico così faccio copia-incolla nella sd ( ke precedentemente formatto in fat32 e quindi è vuota).. il nome non lo modificato ed è : PD981MG .. quando lo accendo con il tasto volume - e power , non faccio nulla , per qualche secondo escono delle scritte come se stesse leggendo la sd, e poi rimane nella schermata di hboot.. provo a caricare qualche foto della schermata..

    ---------- Post aggiornato alle 01:47 ----------

    ho caricato due foto, la prima è quando appena lo accendo con la combinazione di tasti.. e la seconda e dopo qualche attimo che finisce il processo e rimane così senza ke io faccia nulla.. ho notato nella foto ke mi hai postato come esempio, ke qualcosa cambia a livello di numeri e parole.. ke posso fare??
    IMAG1147[1].jpg IMAG1148[1].jpg
     
  10. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Ricontrolla bene il nome e l'estensione del file perché dalla prima immagine che hai postato si legge chiaramente che non riesce a trovare il file PD98IMG.zip
     
    A vincj piace questo elemento.
  11. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    ho risolto.. ho cambiato la microsd, prima ho provato con una da 2gb, poi con una da 8gb , con lo stesso procedimento.. ed il processo è partito in automatico, riavviato il telefono funziona tutto bene.. la rom ke sta in questo zip è l'originale ovvero la stock del desire hd ? cmq grazie infinite, sei stato l'unico che per il momento mi ha aiutato subito..
     
    A udK piace questo elemento.
  12. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Bene che hai risolto ;)

    Si la ROM è l'ultima versione ufficiale stock rilasciata da HTC.
     
  13. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    il DHD fà un fatto strano, mentre lo si tiene in uso, si spegne di colpo all'improvviso spece se faccio una foto con il flah attivo.. se lo tengo in carica non si spegne mai ( almeno fino ad ora).. la batteria è carica al 65% , può darsi che è proprio la batteria " andata " a fare questo difetto? è capitato già una cosa simile??
     
  14. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Si spegne e resta spento o si riavvia?
     
  15. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    resta spento.. lo devo riaccendere io poi..
     
  16. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    mah.. difficile da dire, potrebbe essere un problema di batteria oppure un problema hardware.

    Se ti è possibile prova un'altra batteria, se il problema persiste è molto probabile che sia un problema hardware.
     
  17. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    purtroppo non mi è possibile provarne un'altra xkè non cè nessun amico ke ha il DHD , ho il ONE S , ma non credo ke sia uguale e poi quest' ultimo si deve smontare per togliere la batteria.. ho letto un post su un'altro sito di un ragazzo ke aveva il mio stesso problema, e con la batteria nuova ha risolto.. cmq lo acquistata su ebay , in settimana dovrebbe arrivare.. speriamo bene!!...
     
  18. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    Batteria Nuova ( compatibile da 1600mha) arrivata da qualche giorno, tutto bene il problema è risolto il DHD arriva a fine giornata senza problemi.. solo a volte all'improvviso si blocca su una schermata qualsiasi quando lo si tiene in uso, x circa un minuto poi si riavvia da solo e ritorna a funzionare normalmente.. se cambio la rom con una custom ho qualche vantaggio a livello di prestazioni e consumo batteria? potresti darmi un consiglio? grazie..
     
  19. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Puoi provare alcune custom ROM che sicuramente sono più ottimizzate ed aggiornate della stock ma non ti saprei consigliare quale, la cosa migliore è provarne alcune di modo da vedere con quale ti trovi meglio in base anche all'utilizzo che ne fai del cell.
     
  20. vincj

    vincj Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    2
    Io uso io il cellulare oltre a chiamare e whats app.. lo uso per navigare in rete, per cambiare la rom quali passaggi devo fare con esattezza? E quali file devo procurarmi? Poi ho notato ke quando lo accendo in modalità fastboot e vado in recovery non si avvia ed appare una schermata con il telefono ed una freccia circolare come se stesse caricando, ma si blocca e devo staccare la batteria x farlo ripartire..!!