Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ION][4.4.2 KOT49H][AOSP] [Nightly/Beta] UNOFFICIAL CarbonRom KK [AriesVE]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 16 Gen 2014.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Flash fatto la ROM e fluida

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

    Edit oggi: la Rom ha una migliore fluidità ed e' vero, pero' sul drain battery rilevo un mezzo disastro. Con CPU Spy non supero il 35%, ma la cosa piu' grave e' che mi ritrovo dalle 7:00 di stamattina alle 13:40 con una batteria al 14%, telefonate di rito con una media di 5-15 minuti. Pero' che una telefonata di 20 minuti generi un calo di batteria di 3 punti e' un disastro.
    Ci confrontiamo con i vostri test? Pazuzu matteomagico
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2014
    A Pazuzu piace questo elemento.
  2. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    pierm

    Guarda come battery drain nemmeno a me soddisfa .. Dalle 8 di stamattina piu o meno fino alle 16 e 20 sono arrivato con il 10% di batteria a casa si ma risparmiando su tutto!.. Oggi ero in giro al centro di Napoli quindi ho whatsappato poco e ho avuto si il telefono con internet acceso per un po ma non sempre ..Qualche chiamata qui e li ma non tanto..Ho sempre tenuto il cell in tasca..Ho fatto 2 h e 44 di schermo acceso e 9 h in totale di autonomia.. Però cioè non soddisfatto ma nemmeno preoccupato perchè non ho fatto ancora nessun ciclo di scarica e ricarica .. Ho caricato il cell da acceso ..
    Ecco gli screen di stamani.. Il problema sta se questo duri sempre..Perchè io whatsappo peggio di un turco.. Comunque ecco gli screen:
    [​IMG]

    [​IMG]

    Ah e comunque li vedete 18 % ma era in carica..E' arrivato al 9-10 % se non meno.. E quando avevo la batteria scarica proprio ho switchato in solo 2 g ..Stamattina me la sono cavata per un soffio..
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Specifico che la mia batteria ha compiuto i due anni.
    Come consumi io da quando sto usando KitKat ho notato che sono comunque più alti rispetto alle versioni precedenti.
    Però non ho consumi così elevati, sempre il WiFi acceso, con notifiche di messaggistica.
    Oggi ho inviato un bel po di messaggi, telefonate, navigazione internet dal browser e per il momento è al 60%, e non uso mai il 2g.
    Metto anche degli screen
    [​IMG][​IMG]
    Provate a fare qualche ciclo di carica e vedere se migliora.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ragazzi ho notato una cosa molto starna che mi è successa con questa e altre ROM.
    Il problema è che alcune volte non ricevo qualche SMS. Anche se dagli altri numeri viene inviato correttamente io non ricevo niente.
    Per questo ho deciso di ripassare al nandroid backup della cm11 beta 2 che avevo fatto, ma purtroppo anche li dopo un po qualche SMS non lo ricevo. E con la beta 3 non mi notifica gli SMS con la suoneria.
    Non capisco se è un problema mio o magari qualche bug che c'è su KitKat nel nostro cellulare, state attenti anche voi per vedere se vi succede.
    Adesso torno alla cm10.2 per sicurezza.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Forse capita anche a me.. Perchè alcune volte non ricevo gli sms che mi manda la mia morosa.. Anche se lei dice di averli inviati.. Però capita rare volte.. Credete sia un bug della kitkat?
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Stessa cosa. Infatti pensavo mi stessero prendendo in giro, poi ho provato io personalmente dal suo numero ad inviare il messaggio e non l'ho ricevuto.
    A me capitava anche di non ricevere 3 SMS in un giorno. E questo stava capitando da quando ho messo kitkat, prima non mi era mai successo.
    Adesso ho messo la cm10.2 e va tutto bene. Peccato perché come prestazioni le ROM kitkat sono migliori, ma con quel problema per il mio utilizzo non fa.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  7. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Anche per il mio ma sinceramente whatsappo .. E uso hangouts come messaggistica e il problema per ora non si presenta .. A chi si dovrebbe chiedere per vedere se è davvero un bug?
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    A me purtroppo lo faceva anche con hangouts. Poi mi arrivano anche messaggi di ufficio e cose varie quindi voglio essere sicuro di riceverli :)
    Bisognerebbe chiederlo a Smeroni, Christopher, castagna o ktulu.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A matteomagico piace questo elemento.
  9. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    E pazu tu sicuramente li conosci meglio di me e hai molti più contatti..Puoi dirlo ad uno di loro appena puoi ? E che non sei l'unico ad avere questo problema..Cioè a me solo una volta è capitato .. Però potrebbe ricapitare..Prevenire è meglio che curare.. :D Speriamo possano risolvere..
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Allora sul fatto dei messaggi sinceramente mai capitato, comunque io sono tornato alla CM11 beta2, tramite il nandroid, la carbon troppa batteria. Provo a fare una richiesta su xda. Controlliamo anche se su altri lidi qualcuno ha rilevato questo bug, io mi faccio un giro su xda

    Edit inviato post#973 xDa
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2014
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ecco la risposta di smeroni che mi ha dato su xda. Poi la traducono
    Mostra altro....


    Hi Pierm,
    you need to do in this way:

    1) in recovery wipe/format the SYSTEM partition
    2) flash Beta3
    3) flash the last GAPPS of ADC
    4) finally wipe CACHE and DALVIK
    5) reboot...

    The problem you found is related to Google Play Services... this procedure will clean the settings in system... let us know if you solve.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Grazie pierm.
    Questa è la procedura che faccio sempre, e l'ho fatto anche con la beta 3. Aspetto magari la prossima beta 4 e poi riprovo per vedere se risolvo.
    Leggendo qualche pagina su xda mi è sembrato di leggere che anche qualcun altro ha riscontrato dei problemi nella notifica degli SMS.
    Speriamo riescano a risolvere, perché adesso che sono tornato alla cm10.2 la differenza dalla 4.2.2 si sente molto.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Io sono ancora con la beta2. L unica cosa che noto è che quando il cell e sotto carica acceso. Se stacco il carica batteria dopo un po si spegne. Diciamo che va on SOD
    Mi tocca togliere la batteria e riaccenderlo

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

    Edit per Pazuzu
    Xellar mi chiede se abbiamo scelto di usare hangout anche come notifica sms. In tal caso disattivarlo e verifcare se il problema si presenta ancora
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2014
    A Pazuzu e matteomagico piace questo messaggio.
  14. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    pierm

    Per quanto riguarda me si uso hangouts.. Pazuzu se non sbaglio ha usato entrambi con lo stesso risultato..
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao pierm si ho usato sia, hangouts, l'applicazione normale e anche 8sms ma con tutti ho avuto quel problema.
    È sicuramente un problema che c'è su kitkat, perché con la cm10.2 da 2 giorni non mi è più successo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  16. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Ragazzi io sono passato alla cyano 11 beta 2.. Ora passo alla 4.. Ma per me sinceramente è migliore della carbon rom.. Battery drain molto più elevato senza nemmeno fare i cicli di carica.. Rimango alla cyano fino a quando non uscirà un qualcosa di nettamente migliore..

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Anche io sono di questo avviso, la cm11 per adesso ha un drain battery buono. vedo di aggiornare alla 4
     
  18. gigiprince22

    gigiprince22 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi mi chiamo gigi e sono nuovo del vostro stupendo forum volevo sapere se la carbon 4.4.2 e completamente in italiano perche volevo montarla attualmente adesso ho la cm11 rc3 e volevo sapere se ne valeva la pena come prestazioni ed estetica grazie a tutti... :)
     
  19. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao Gigi, alcune impostazioni soni in inglese mi sembra, comunque basta che ci smanetti un po e trovi tutto senza difficoltà. Le personalizzazioni di questa ROM sono molto belle, e anche come fluidità non è niente male. Purtroppo però è da un po che non viene aggiornata. Quindi per il momento ti consiglio di rimanere sulla CM11 RC3 (che sto usando anche io) e aspettare qualche giorno per vedere se esce l'aggiornamento.
    Poi se la vuoi provare ora fai pure, è comunque una buona ROM :)

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A gigiprince22 piace questo elemento.
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Secondo me la cm11 e meglio. Io posso consigliarti per ora la dark cm per una migliore prestazione. Vedi tu

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk