Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] [SAMSUNG 4.3][01/22]SpeedWizz_N2[BETA][OC-UV]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 2 Ott 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

  2. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, lo stavo appunto leggendo.non chiarissimo, per me principiante, (un sacco di numeri) ma utile..Grazie mille.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, esiste un'applicazione o altro che permette di fare il backup del kernel, nel caso volessi tornare indietro?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    di solito uso sustem tuner ma puoi usare l'app di umberto

    assolutamente no

    backup del kernel vero e proprio o dei settaggi ?
     
  5. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Kernel vero e proprio.ad esempio su galaxy nexus, usavo l'app Franco kernel che mi permetteva di farlo.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    salvati lo zip e quando ti serve lom flashi oppure fai un nandroid alla sola partizione "/boot"
     
  7. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Se no sbaglio, il nandroid della partizione si può fare da recovery? (Twrp).salvare lo zip non so come fare..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si anche da cwm

    scarichi lo zip dalla prima pagina e lo conservi per poi flasharlo all'occorrenza
     
  9. umberto1978

    umberto1978 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Nuova versione in arrivo. Ti va di provarla in anteprima? Ti passo lo zip in privato casomai.

    Breve changelog:

    - Bugfixing a ruota libera: rimosse quasi tutte le patch per la soppressione di warnings che sicuramente causano più problemi che altro. La lista sarebbe lunga e complessa, per cui evito di dilungarmi. In caso foste curiosi e competenti in materia il mio github fa da riferimento.

    - introdotta la funzione di attivazione/disattivazione dell'autoroot a richiesta dell'utente.
    basta selezionare la relativa funzionalità dall'applicazione inclusa e riavviare. Il root verrà rimosso totalmente fino al prossimo riavvio.

    - da questa build i tweaks all'avvio riguardanti la virtual machine, l'I/O ed altri NON saranno attivi a default per non compromettere la stabilità in alcuni dispositivi magari in quelli dotati di sd esterna non di eccelsa qualità. I tweaks sono comunque selezionabili a richiesta dall'applicazione inclusa e saranno attivi al riavvio successivo.

    - SElinux impostato come permissive all'avvio: questo introduce un enorme cambiamento per quel che riguarda la gestione del processo di post-inizializzazione, per cui è stato necessario riscrivere in ogni parte il relativo script nella ramdisk.
    Ho scelto di cambiare lo stato del SE (difatti nella build attuale lo stato è disabilitato) per poter ottenere una versione kernel utilizzabile anche sul modello LTE (non ancora pronto, per la cronaca).

    - Migliorato il meccanismo di installazione dell'applicazione speedwizz manager: spero di aver risolto il problema della mancata installazione definitivamente.

    - installando il kernel in formato cwm da recovery per la prima volta verrà eseguita una pulizia della busybox per evitare conflitti con quella presente nel kernel: nel caso in cui qualche applicazione dovesse farvi inc*****e chiedendovi di installare una busybox, recatevi nel market e installate busybox installer per rimediare al problema.
    In realtà la busybox è installata ma si trova nel percorso /sbin, che non è raggiungibile da alcune applicazioni (che la richiedono in /system/xbin). Installandola separatamente risolvete il problema.
    I crediti per l'utility vanno a Philz3759
     
  10. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Scusami, forse mi sono spiegato male. Io intendevo kernel stock della mia rom. ma credo tu mi abbia già risposto. Per l' app di Umberto, la tiro fuori dal percorso che ha indicato giusto?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se vuoi passamela ma non so se la provo subito, mi trovo troppo bene con quella di adesso :eheh:

    per il kernel stock o fai come ti ho detto con il nandroid oppure riflashi la rom che hai adesso con i due wipe
     
    A umberto1978 piace questo elemento.
  12. umberto1978

    umberto1978 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Per il momento si, dalla prossima release dovrebbe essere apposto tutto quanto.
     
  13. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie mille. Ma da quanto ho letto, è quasi in arrivo...mamma mia quante ne sai...complimenti. .

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. umberto1978

    umberto1978 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4

    Azz...non riesco ad inviare MP da Pc...mah...

    La passo qui in anteprima ;) . Se qualcuno vuole provarla prima del rilascio ufficiale faccia pure: ma trattandosi di una versione di prova FATE un nandroid completo e non fatevi prendere dal panico nel caso qualcosa andasse storto :p .
    Io comunque la sto usando stabilmente da un oretta e ho già provato tutte le feature (root, tweaks e il resto) senza il minimo problema. In bocca al lupo..

    https://www.dropbox.com/s/azwig802d068jv2/speedwizz_kernel_N2_BETA_2014-01-31-09-21-07.zip
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  15. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Mi sa che non era per tutti....dai allora facci finta di niente...:confused::D

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. umberto1978

    umberto1978 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Non fraintendere: il kernel è stabile, solo che mi sento meglio se mi rendo conto che lo è per tutti, non solo per me. In ogni caso il nandroid è la cura per tutti i mali...
    Poi vedi tu ;)
     
  17. Pupis

    Pupis Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace":
    4
    Tranquillo, la mia era solo una battuta.e poi se sei tranquillo tu che ne sai, figurati io...grazie ancora

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A umberto1978 piace questo elemento.
  18. Gianni CarpeDiem

    Gianni CarpeDiem Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! una domanda... avendo questa ROM ------> [4.3][MK4]DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team) dt:29/11/2013 <------- mi è possibile installare questo kernel? mi sapete consigliare se vale la pena cambiare kernel con questo? grazie! :)
     
  19. umberto1978

    umberto1978 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    In realtà alcuni hanno avuto problemi accoppiando questa rom con qualunque custom kernel.
    Così come altri hanno usato senza problemi le stesse configurazioni.
    Prova. La parola d'ordine è NANDROID.
    E starai al sicuro.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Crepi :lol:

    Ti ho appena messo nel gruppo "Developer" :thumb: