Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 32GB 3G non si accende più :(

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Giovanni Valente, 19 Set 2013.

  1. Giovanni Valente

    Giovanni Valente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, e purtroppo non è per dare buone notizie....
    a gennaio ho comprato un asus nexus 7 32GB 3G da mediaworld online e ha sempre fatto il suo sporco lavoro più che bene, solo che ogni tanto notavo che quando prendeva qualche colpettino, anche dato con le dita, in alcuni punti, si riavviava da solo o si spegneva.... la cosa non mi creava un gran problema, perciò ho sorvolato sulla questione....
    verso maggio avendone bisogno, ho dovuto eseguire la procedura di root del dispositivo... andata benissimo, ho continuato ad usare il mio tablet senza alcun problema....
    Due settimane fa la tragedia!!! prendo il tablet e vedo che ha la batteria scarica, siccome dovevo partire il giorno dopo per la grecia, lo metto sotto carica e vado a dormire....
    il giorno dopo prendo il tablet e noto che la batteria è ancora all' 11%... al che, avendo ancora qualche ora prima di partire, presuppongo che sia la presa da muro a non funzionare, e lo collego ad un'altra presa, l'indicatore della batteria, non dava segni di vita... continuava a darmi "livello batteria basso"... provo a cambiare di nuovo presa e stesso problema....
    quindi, pensando fosse un bug di android provo a spegnerlo e a riaccenderlo....
    però, purtroppo non si accende più.... noto solamente che se lo ricollego al caricabatterie si attiva la retroilluminazione, pero rimane completamente nero e non da segni di vita.... ho provato a collegarlo anche al pc e nnt....
    ora ho paura a mandarlo in assistenza avendo il root, altrimenti mi dicono che non possono fare nnt e mi fanno pagare una barca di soldi....
    provo a contattare il servizio clienti mediaworld ma non mi risponde nessuno....
    vi prego, datemi una mano... dei dati che stavano sopra non me ne frega nnt, si può anche cancellare tutto.... però datemi qualche consiglio affinche riparta di nuovo....
    vi ringrazio anticipatamente
    un saluto

    P.S.: voi pensate che asus se ne accorge, anche se non parte, che sul dispositivo c'è il root??
     
  2. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Lascialo attaccato al caricabatterie per un giorno intero; se trovassi un altro caricabatterie o anche solo un altro cavetto microUSB ancora meglio! Il più delle volte questo problema dipende proprio dal cavo o dal caricabatterie..
    Altrimenti vuol dire che la batteria è molto molto scarica e non si riprende o si è impallata. In questo caso dovrebbe bastare aprire la cover posteriore e staccare la batteria per 10 minuti.
    Se decidessi di provare a fare questa operazione assicurati di aver prima guardato attentamente i tanti video che si trovano in rete che mostrano come fare, quelli di iFixit in primis. Inoltre rimuovi la cover posteriore con un aggeggio sottile in plastica, mai qualcosa di duro che potrebbe lasciare tacche

    Riguardo alla garanzia molti dicono che non ci siano problemi con il root ed i Nexus.. Ma non ti so dire nulla di preciso però..


    [ brvsn ~ ParanoidAndroid 3.99 on Nxs7.3G ~ Tapatalk.4 ]
     
  3. Giovanni Valente

    Giovanni Valente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto ti ringrazio :)
    L'ho aperto con un plettro e ho notato che, non so come, si era staccata la batteria... Ora va di nuovo ma le casse gracchiano... Boh .-.
     
  4. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    allora è più che probabile che quello era lo stesso motivo per cui si spegneva spesso..
    il fatto che le casse abbiano preso a gracchiare invece è strano: non hai mica toccato le casse in qualche modo?
     
  5. Giovanni Valente

    Giovanni Valente Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Eh lo so, risulta strano anche a me... Eppure non le toccate proprio... Mo vedo se riesco a trovare il pezzo di ricambio su ebay, spero di risolvere.... Sono fissato con la musica ;)
     
  6. o' scugnizzo

    o' scugnizzo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ieri sera mio figlio ha scaricato completamente il tablet, nexus 7 32 gb, lo metto tutta la notte in carica e al mattino non si accende, sono stato la mattinata ad impazzire tra forum e assistenza google senza risolvere il problema, ad un certo punto non so come compare l'immagine della batteria che era praticamente a zero, ricordavo di aver usato il cavetto per ricaricare il mio cellulare così faccio una prova, non carica, provo con un altro cavetto utilizzando sempre l'alimentatore in dotazione e funziona, attendo fino a stasera per vedere se ho risolto.
     
  7. fly68

    fly68 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi buongiorno
    mi sono appena registrato perchè questa mattina provando ad accendere il mio tablet asus 7 32g 3g non da segni di vita.
    ieri sera quando l'ho spento la batteria era metà e non ho mai avuto problema da quando l'ho acquistato circa un anno fa
    ho provato a collegarlo al pc e mi dice che il dispositivo non viene riconociuto con errore 43
    mi consigliate di chiamare l'assistenza?

    autatemi grazie
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi provare se si accende con i tasti in recovery,da li potresti fare un reset.
     
  9. fly68

    fly68 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma non sono molto pratico e avendo il tablet solo due tasti non saprei come entrare in recovery

    grazie
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Tasto accensione con volume + contemporaneamente!!da spento.
     
    A Omar piace questo elemento.