Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

strano problema con varie app su galaxy s4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da pecchia2000, 29 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao, non so come spiegarlo, ma ci sono varie applicazioni tipo Viber, Navfree, Better, Trivago e altre, che quando le scarico, le uso tranquillamente, ma poi dopo qualche ora o il giorno dopo, l'icona è colorata di grigio con il simbolo piccolo della scheda sd e se ci clicco sopra, mi dice che l'app non è installata.
    all'inizio, pensavo ad un problema di memoria, così tramite SDK son riuscito ad usare la memoria esterna come la principale, ma il problema persiste, allego anche una foto per illustrarviproblema con varie applicazioni su galaxy s4-screenshot_2013-11-28-14-36-30.jpg meglio tutto, in questo caso si vede solo quella di better, le altre le ho riscaricate ma non so fino a quando vanno.
    avete qualche consiglio??
    grazie
    Screenshot_2013-11-28-14-36-30.jpg
     
  2. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Nessun consiglio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Può darsi che quelle app siano memorizzate nella SD e quest'ultima, dopo un po', non viene letta...
    Se fosse così, prova a mettere quelle applicazioni nella memoria del dispositivo
    (ti consiglio, per fare, quest'operazione, di usare Clean Master)

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2013
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Esatto solitamente accade quando si mettono su scheda sd che al riavvio viene letta dopo.
    Mettendole sul cell non dovrebbe accadere.
    Ci son tanti motivi per non mettere app su sd ( come voleva imporre samsung) uno è questo.
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  5. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    è uno schifo di telefono......già venduto e cambiato con il NEXUS 5
     
  6. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Ahahaha :D auguri con il nexus5 , di sicuro le app su sd funzioneranno LOL , c'è ne fossero tanti di schifo di telefoni come il gs4

    Sent from deep space
     
    A skelly e mariodroid piace questo messaggio.
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Straquoto vendere un s4 per un nexus solo se si straguadagno ma tanto ( poi vendo nexus e ripiglio s4 ah ah)

    Magari non è uno schifo il telefono ma è chi lo ha che non sa usarlo eh :)
     
    A mauro1966 e mariodroid piace questo messaggio.
  8. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Infatti.....voi intanto aspettate gli aggiornamenti del S4.....e poi con tutti i lag di sistema che ha fa pietà......

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    HAHAH :D le mirabolanti innovazioni di KK : le icone della barra tutte bianche ...... che innovazione non vedo l'ora di averla LOL ,poi la full immersion , a no quella sui samsung è già presente da jb4.3 , poi la barra trasparente , a no pure quella cera già , umm questo KK sarà veramente un major update :D
    Sui lag non mi esprimo perchè nell'uso quotidiano non ce ne sono
     
  10. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Infatti un utente medio sull'uso quotidiano usa il cell al 2% ecco perché non vedi i lag.....infatti anche il moto g va meglio di un s4 con solo 16gb, tanto la memoria espandibile non serve a nulla se ogni giorno devi reinstallare tutte le app causa conflitti di lettura....dimmi a cosa serve avere 64gb in più quando anche moddando il tel e rendendo la memoria esterna in memoria principale continua a non leggere le app....a me è successo con il sygic, ero in Austria e la mattina dopo mi son trovato senza navigatore con la solita icona del cavolo....ho riprovato anche a cambiargli ROM ma il problema dell s4 sta nel suo hardware...infatti guarda quanti post sui problemi tra SD, auricolari, lag ecc....per non parlare della riproduzione video in streaming sia con Mediaset che da skygo....facevamo dei test di gruppo e prendeva la paga da un iPhone 4s.....se c'è chi si eccita solo per schermo e pubblicità spinta dai vari iper ed è contento di pagare 500€ (ora costa molto meno) ben venga, infatti come usato lo devi svendere perché non te lo piglia nessuno...in usato vale più un iPhone 4s che un S4 e tra qualche mese nessuno se lo cagherà più...e tra un anno addio aggiornamenti...pensa te che le tue app girano ancora in Dalvik mentre noi siamo già al futuro in Art.....ma tu forse non sai nemmeno di cosa parlo....ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Si si ART , che infatti per ora non è molto compatibile con tutte le app e questo è un dato di fatto ;) la SD serve per tutto ciò che è multimediale foto video musica le app vanno usate nella memoria interna , poi se tu vuoi fare altro poi non lamentarti che hai problemi , ribadisco io degli aggiornamenti me ne frego abbastanza , a me basta che il telefono faccia bene quello che serve a me ,e neanche mi sogno di cambiare un telefono ogni anno /2 perchè è uscito il modello nuovo ,lo cambierò quando non sarà + utilizzabile
    Ps . senza memoria espandibile devi caricare obbligatoriamente in memoria sia le app che tutto il resto con la memoria espandibile solo le app se per te questo è nulla amen :D
    ps2. ogni device ha i suoi pregi e difetti , ma quello che mi fa sorridere sono i commenti da "talebani" verso i vari device che sia nexus samsung o altro ,senza un minimo di obbiettività .
     
  12. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Un navigatore con mappa europea almeno 4gb, un pò di app varie e qualche gioco ed i 16gb son già andati (e poi non son mai 16gb).....ripeto che il problema di tutti i Samsung è hardware.....io sono obbiettivo e ti dico anche il perché: ho sempre avuto iPhone dalla prima versione, poi ho cambiato per s4, ne ho cambiati 2 in garanzia per vari problemi e poi frustato dai vari problemi per un telefono pagato 450€ son passato al google phone Nexus5....e tra tutti quelli che ho avuto, per ora è il migliore.....e poi io li uso anche in versione sviluppatore...quindi devo essere obbiettivo e anche critico verso chi fa strapagare telefoni senza offrire nulla di decente

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Io problemi hw non ne ho avuti per ora , e come ho gia scritto il telefono svolge tutte le sue funzioni senza problemi , io lo uso per lavoro quindi non ho mai scaricato giochi e trovo molto utile per me molte delle funzioni di samsung tipo il multiwindows Snote etc etc , che uso spessissimo , ormai sono circa 5 mesi che lo uso e continua a funzionare bene , percui probabilmente il gs4 non era il telefono giusto per te come il nexus5 non sarebbe stato quello giusto per me ,
     
  14. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Senza offesa ma tu sei solo ignrante nel senso che ignori come si usa un s4 che probabilmente è troppo avanzato per il tuo cervello. Quindi smettila di dire cavolate tieniti il tuo pessimo nexus e almeno cerca di non volere aver ragione su cose su cui hai torto marcio ed evidente.
    Problemi hardware non ce ne sono nel telefono ci sono problemi neuronici nel tuo cervello che non ci arriva a capire che se lo tieni senza smanettarlo come il classico bibmominkia e lo usi per come è stato concepito è il miglior smartphone in circolazione.
    E con questo se vuoi intendere intenda se no...in camper.
    P.s. la memoria è fin troppa se non lo riempi di giochini idioti e in quel caso comprati una playstation.
    Credo con questo che il problema sia più che chiaro.
     
    A mauro1966 piace questo elemento.
  15. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Potevi anche esprimerti senza offendere come faceva Mauro e già da questo si evince la pochezza del tuo post di cui non meriti risposta anche perché non riesci ad analizzare nulla ma parli solo da fanboy e solo il tempo dirà quale terminale sarà migliore....

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    ...Dai..smettila!!..il concetto sembra essere chiaro, una cosa è esprimersi dicendo "a me..come smartphone piace di più il Nexus5"..ed un'altra è dire "l'S4 è uno smartphone che non serve a niente!". Io posseggo sia un galaxy s4 che un note3 e non ho tutti quei problemi di cui tu parli, anche se varie volte ho cambiato fw su entrambi...i due smartphone vanno molto bene !!..problemi hardware non ne riscontro in nessun utilizzo da me fatto!..software..come è logico che sia, per software in uscita hanno qualche pecchetta. ..ma non ti credere che poi il Nexus5 sia esente da questo discorso, anzi..vale il prezzo che lo hai pagato!..poi a te piace da morire??..allora vai nel forum dedicato al Nexus5 e posta lì la tua formidabile esperienza!..però smettila di criticare gli altri o le cose sempre con un passo davanti agli altri...un giorno potresti voltarti e accorgersi che sei rimasto solo nella tua corsa e dietro di te..più nessuno a correre con te!..lukariello
     
  17. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Lukariello, io non sono qui a rompere o altro, il tread l'ho aperto io il 29/11 quando possedevo ancora l's4.....oggi scrivo solo perchè mi arrivano le notifiche dal forum..... Per me gli amministratori possono anche chiudere o cancellare la discussione......ciaus

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. lukariello

    lukariello

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    7
    No...non devono cancellare nessuna discussione e nessun tread, perchè è giusto che sia così!!..però questa discussione deve prendere una piega diversa...deve essere un qualcosa di costruttivo e non il contrario. Confrontarsi è sinonimo di crescita..e magari anche sui difetti che eventualmente possono affliggere i nostri svariati smartphone per cercare tutti insieme una eventuale soluzione. Quindi corriamo tutti insieme ed ogni tanto voltiamoci al fine di non lasciare nemmeno uno solo di noi indietro!..ok??
     
    A mauro1966, Morissio e macrosf piace questo elemento.
  19. pecchia2000

    pecchia2000 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo la mia esperienza con s4 non è stata buona, oltre al problema app sulla SD, mi hanno sostituito il cell 2 volte perché il cell vedeva sempre gli auricolari inseriti e di fatto diventava quasi inutilizzabile anche dopo ripristini vari e cambi FW....fatto sta che dopo il 3 che mi hanno mandato, l'ho venduto subito a 400€ ed ora mi trovo da dio con il nexus5........quoto con te con ciò che hai scritto, ma i post offensivi non sono partiti da me.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  20. Omar

    Omar Guest

    Visto che il problema originale di questo thread è stato risolto qua chiudiamo onde evitare i soliti litigi.
     
    A pecchia2000 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.