Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root Motorola Moto G (Windows, Mac e Linux)

Discussione in 'Modding - Motorola Moto G' iniziata da TheDrake, 28 Nov 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Dopo aver sbloccato il bootloader del Moto G, è possibile in modo molto semplice ottenere i permessi di root.

    Possibili inconvenienti
    - il telefono potrebbe non ricevere gli aggiornamenti OTA

    Requisiti
    - sblocco bootloader (QUI)
    - file Superboot (QUI o QUI)

    Guida
    - scaricare il file Superboot ed estrarlo ovunque vogliate sul PC
    - avviare il telefono in modalità bootloader (spegnerlo completamente e premere insieme Volume giù + Power)
    - PER WINDOWS: avviare il file superboot-windows.bat come amministratore (tasto destro sul file)
    - PER MAC: aprire il terminale e giungere nella cartella dove sono i file estratti, poi digitare chmod +x superboot-mac.sh seguito da ./superboot-mac.sh
    - PER LINUX: aprire il terminale e giungere nella cartella dove sono i file estratti, poi digitare chmod +x superboot-linux.sh seguito da ./superboot-linux.sh



    Fonte: MoDaCo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
    A Cla.Fiama, Daniel Sorin Vicol e MarcusOptimus piace questo elemento.
  2. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Salve, io seguito tutti i passaggi, bootloader l'ho sbloccato con successo, ma non son riuscito ad ottenere i diritti di root.. devo magari abilitare il debug?
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Il file Superboot è stato aggiornato alla versione R2. Prova a scaricarlo di nuovo, ho modificato il link nella guida. Magari riprova, forse è quello..
     
  4. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il pc.. Comunque ho provato ben due volte per ogni pc che ho (per un totale di 6 volte) e non riesco proprio ad acquisirli..
     
  5. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2