Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Beh lui c'è l'ha già pronta e l'ha fatta per risolvere tutti i problemi. A aspettato che uscisse la nuova cm 11 ufficiale per migliorarla ulteriormente e mettere, se ci sono, nuove funzioni.
    Quindi mi aspetto molto anche io, deltronde quella che stiamo usando ora è un alpha :3

    Cmq tu che app congeli con greenfy?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Tapatalk, facebook, hangouts, whatsapp...tutte, specialmente quando studio :D

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  3. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ma le notifiche ho letto che arrivano cmq?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    A me non arrivano...tipo tapa non mi arriva proprio...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  5. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    mi piacerebbe molto provare questa ROM, purtroppo però al momento sono su V20s stock e non funziona l'aggiornamento tramite B2C il tool di LG per passare alla V30a con nuovo bootloader. Conoscete un modo per mettere il nuovo bootloader? Grazie
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Hai provato il link che ti avevo inviato ieri sera?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    se non metto il nuovo bootloader come faccio ad installare la rom? smartflash non scrive il bootloader, e il link è per flashare una baseband.NVFlash scrive il bootloader?
     
  8. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
  9. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    è per flashare la baseband, non per scrivere il bootloader. cmq penso che nvflash scriva il bootloader quindi proverò ad usarlo per installare la rom con V30a roottata bootloader sbloccato e CWM
     
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Buongiorno, ieri sera sono riuscito ad installare la 4.4.2 di tonyP con non poche problematiche.
    Iniziamo col dire che non ho potuto installare la v30a stock per avere il nuovo bootloader....poco male: ho installato direttamente quella rom con ICS bootloader sbloccato e TWRP. Purtroppo seguendo in tutto e per tutto la guida non sono riuscito ad installarla poichè è sbagliata nell'ultimo passaggio. Comunque sia ho rieffetuato il flash della rom una seconda volta e tutto è andato a buon fine. Poi nella micro SD ho messo la rom di tonyP e tramite TWRP l'ho installata. Prima dell'installazione dice che bisogna fare un full wipe e un format/system.
    Non sò se i passaggi che ho fatto sono giusti, ora li elenco
    1.sono entrato in recovery e tap su wipe , poi ho fatto lo il factory reset
    2. sono andato in advance wipe e ho selezionato dalvik cache , cache, data e system e ho fatto il wipe
    3. sono andato su install cliccato su external_sd selezionato la CM11-20140120 unofficial-p990.zip e installato la rom
    Tutto giusto secondo voi o ho dimenticato qualche wipe?
    Fatto sta che al riavvio è comparsa la rom di tonyP; parliamo delle cose che non vanno dato che quelle che sono ok rimangono Ok
    1. se metto il telefono in modalità aereo, il segnale non torna quando tolgo questa modalità
    2. la sim non viene letta dal telefono, nella fattispecie non c'è alcun modo per leggere i contatti della sim: si possono solo importare nel telefono (io ho sempre lasciato libera la memoria dei contatti del telefono e usato sempre la sim)
    3. ci sono solo 3 schermate nella home (con gingerbread ne tenevo 7 dato che riempivo tutte le schermate con molti widget) sapete se si possono aumentare le schermate?
    4. la fotocamera al primo avvio non a dato nessun problema; dal secondo in poi (come sappiamo) risulta capovolta e fuori centro, con colori strani. Per fuori centro intendo che se inquadri da vicino una certa cosa (x esempio lo schermo del pc) sul display appare la scrivania anche se il telefono è posizionato nella direzione del monitor. Vabbè poco importa....
    5. Non riesco ad installare nessuna app dallo store (esce fuori l'errore 405, o 403 non ricordo bene)
    6. se in impostazioni/data e ora imposto "usa i valori della rete" la data non viene aggiornata se la connessione dati non è attiva.
    7. In apparenza si possono usare solo le reti 3g o 2g, poi ho visto che se si imposta su 3g switcha ugualmente su 2g in assenza di rete 3g (dove lavoro prende poco o niente il 3g- wind)
    Un paio di domande: tonyP consiglia di utilizzare l'iltimo kernel di pengus se non erro, come faccio a sapere la ver che ho?
    Per aggiornare il kernel cosa devo fare?
    Mi consigliate anche di aggionare la TWRP? (ora ho la 2.5.0.0, ma ho visto che c'è la 2.6.0.0)
    Nei prossimi giorni posterò le mie impressioni sempre che riesca a scaricare le app dallo store.
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Intanto volevo dire che al contrario di te facendo il passaggio del togli batteria, reinserisci non funzionava xD

    Gli wipe sono giusti.
    Errori:
    1. Credo sia presente, io accendo i dati li spengo e riparte. Ma mi sembra che capita a volte.
    2. La sim... Io pensavo mi avesse cancellato i contatti, ma in effetti non c'è modo di accedere .. Boh sono confuso in questo fatto.
    3. Per le schermate se hai tutte e 3 le schermate con almeno un icona puoi mettere il prossimo collegamento in una quarta faccia e cosi via...
    Io uso nova launcher.
    4. Fotocamera, risaputo... Io però mettendo l' autofocus su automatico riscontro il problema di rado.
    5. Non è normale... A me non istallava YouTube ma credo fosse un problema al backup ripristinato da nova... E dava un errore differente.
    6. Se usi ora di rete devi attivare la prima volta dati o wi fi necessariamente poi puoi staccarli. A me funziona anche con wifi.
    7. Impostazioni di rete non ne ho toccate. E mi prende a secondo dove sono h,g,2g,3g...

    TonyP consiglia di usare il kernel con cui ti trovi meglio ;)
    Tu dovresti avere il 28 che è compreso nel pacchetto rom.
    Per istallarlo vai nella discussione xda dela kernel lo scarichi lo metti su sd (interna o esterna) vai in recovery-> wipe dalvik, wipe cashe. Istall zip from, selezioni e aspetti.

    Riguardo il problema delle app...
    All' inizio della guida istallazione ics+root+bootloader.... Dice che devi avere già il nuovo bootloader per eseguire la procedura, quindi magari è andato qualcosa storto?
    Quando accendi il tel il logo lg è rosa o bianco? (Se non sbaglio questo differenzia il bootloader)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    allora, per quanto riguarda la sim bisogna fare così:entri in telefono, clicchi sui tre puntini che hai in basso a sinistra poi gli dici importa/esporta. clicchi lì e poi su importa da sim. il telefono inizia a leggere tutti i contatti della sim (il guaio è che finita la lettura te li da alla rinfusa) poi in alto a destra clicchi sui tre puntini e gli dici import tutti. In questo modo avrai tutti i contatti della sim nel telefono.
    Non mi è chiaro il gioco delle tre schermate. E' vero, ho un app in ognona di esse; come faccio a mettere la quarta, la quinta ecc ecc?
    il logo iniziale è rosa
     
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Il mio logo iniziale è rosa pure.. Quindi boh! Ma qualcosa deve essere andato storto :?
    Per le schermate prova ad aggiungere un icona e scorri a bordo destro sinché non ti da la quarta pagina.

    ~~~

    Per i contatti a sto punto i miei li ha cancellati xD


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  14. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    se dalla schermata iniziale premi il tasto softtouch in basso a sinistra del telefono (per intenderci quello delle opzioni)dovresti entrare nelle impostazioni della home. Ci sono le icone di sfondi, widget e impostazioni. Se vai in impostazioni cosa trovi? Da me ci sono 4 cose: righe colonne schermata predefinita e mostra barra di ricerca. Su schermata predefinita la numenrazione arriva fino a 10 quindi presumo che ci possano essere fino a 10 schermate nella home.
    Anche dandogli 5, o 6 o 7 rimangono sempre 3.....booooo
    Vabbè tanto ho capito che dovrò fare la reinstallazione da capo. Grazie cmq. Ciao

    ---------- Post aggiornato alle 14:11 ----------

    ho capito il problema smanettandoci un po: se nell'ultima schermata non c'è nessuna app non ti fa aggiungere schermate.
    Se invece ce ne sono almeno due si puo aggiungere una schermata trascinando una delle due app solo verso destra. Verso sinistra non si aggiungono schermate!!! mha....questo kitkat sembrerebbe avariato!!!
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Le schermate con kitkat funzionano così, se aggiungi un app verso destra ti aggiunge una schermata....io ho risolto installando nova launcher...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  16. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ...e mi sta bene quello che dici a patto che nella schermata precedente rimanga almeno un app o un widget. Praticamente due schermate vuote non si possono mai avere.....non si spreca del kitkat!!! Riguardo al mancato download dal market sai dirmi qualcosa?
     
  17. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ma non ti istalla neanche app esterne?
    Se riprovi tutto dall' inizio vedi se con la cwm hai più fortuna in caso... Ma l'unico errore che si può considerare e aver iniziato il processo col vecchio bootloader.

    Cmq Droide può essere il suo problema quello del bootloader?
    Che ha fatto tutto il processo con quello vecchio..?

    p.s. sei tornato a optix? xD


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 di pengus) usando tapatalk
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Si ogni tanto torno ad optix perché mi serve l" hdmi per i PDF....

    Che codice di errore ti dá esattamente il playstore? Scrivi tutto..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Fai così ( se ti esce l'errore 405 )
    Cancella cache e dati dall' app del playstore nelle impostazioni dell'applicazione. cancella anche l'aggiornamento, accedi al playstore, disconnetti l'account, e riloggati, dovrebbe funzionare..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  20. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    stasera quando rientro ci provo a fare come dici te. Si cmq l'errore è il 405.
    Stranamente però con connessione dati 3g entro nel market e scarico regolarmente....mha stasera provo con wi-fi poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda il bootloader sai dirmi se ho il nuovo o vecchio. La procedura per installazione è stata:
    1. avevo v20s stock con root e ho provato ad aggiornare a v30a con B2C di LG ma niente da fare...non aggiorna.
    2. sono tornato a v10d con nvflash e provato ad aggiornare con B2C ma niente da fare.
    3.Ho flashato la baseband V30a con smartflash, poi sempre con nvflash ho installato la rom v30a con bootloader sbloccato root e TWRP che sta nel forum.
    4. Ho fatto il full wipe e installato la tonyP senza modificare il kowalsky kernel
    che bootloader ho????