Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Se il logo LG è rosso hai il nuovo bootloader...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A siuk piace questo elemento.
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34

    grazie ;-)
    il logo LG e' rosso con scritta interna bianca poi a fianco c'è la scritta LG bianca
    un'ultima domanda poi non ti scoccio +
    sai niente come si fa ad eliminare un app da una pagina della home?
    e cmq sono arrivato a mettere 11/12 pagine.
    Ciao e grazie
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Chiedi tutto quello che vuoi :D
    Urca e che ci fai con 12 pagine? :D
    Intendi eliminare l'icona di un app? Tieni premuto sull'icona, ti dovrebbe dare la possibilità di eliminarla...


    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ho fatto un po di magheggi e per eliminare un app dalla home bisogna tenerla premuta e trascinarla verso l'alto, ma non troppo. Quando diventa di colore rosso si lascia il dito e l'app viene eliminata. Per le dodici pagine ho fatto una semplice prova; prima la v20s ne supportava al massimo 7 e con molti widget stavo quasi strettino.
    Visto che posso chiedere....per installare la TWRP dovrei fare così: la scarico in formato .zip la copio nella microSD e poi la flasho dalla recowery. Devo fare qualche wipe? Ho controllato la ver del kovalsky nel kovalsky manager e dice 3.1.10 kovalsky esp......ecc ecc #127 va bene o lo devo aggiornare? Per far riagganciare la rete dopo la modalità aereo bisogna cliccare sull'attivazione della connessione dati.
    Stasera mi sono riscaricato una sessantina di app con wi-fi; avevi ragione te, cancellando i dati, la cache e l'account tutto è andat bene. La batteria sembra avere una buona durata, paragonabile alla v20s. Nei prossimi giorni se dovessi riscontrare qualche probl posterò qui.
    Ciao e buona serata
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Comunque puoi tenerti la cwm se vuoi, altrimenti installi la twrp non cambia nulla...nessun wipe...
    Il kernel è quello...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    sono andato sul sito dove tonyP ha messo la rom, dice che il kernel non è aggiornato e bisogna farlo da noi. Difatti sul dropbox di pengus con tutti i suoi kernel non cambia nulla, sono tutti 3.1.10, cambia solo la versione Alpha.
    Ho gia la TWRP 2.5.0.0, ma tonyP sostiene di mettere la 2.6.0.0 per non avere probl nel flash della sua rom.
    Per oggi comunque basta cosi, il telefono telefona, riceve e manda sms, naviga su internet e non freeza o rebootta.
    Ci sentiamo presto....ciauz
     
  7. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Come ho detto tu dovresti avere l' aplha 28 l'ultimo è il 31.
    Se vuoi lo puoi provare scaricandolo sd interna o esterna, recovery, wipe cashe e dalvik e lo flashi.
    C'è chi dice è meglio c'è chi dice è peggio quindi fai te.

    Io rispetto a prima noto che devo premere più volte il tasto di blocco in alcuni casi.


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  8. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    che intendi per tasto di blocco?? il tosto power??
    a me per adesso funziona tutto eccetto la fotocamera; dal market mi sono scaricato un'altra app per la fotocamera e adesso tutto ok. Stamattina ho messo la TWRP 2.6.0.0
    Io seguo il motto:quello che funziona lascialo funzionare e non aggiornare.
    Quando tonyP rilascerà la ver stable forse aggiornerò.
    Sempre il buon tonyP parla della funzione quickmemo o perlomeno della sua implementazione nella rom. Parla anche di un metodo per fare lo screenshot: te ne sai qualcosa a riguardo di come si fa?
    ciao e grazie
     
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Il fatto che a me il tasto power per blocco/sblocco del tel mi pare funzionava meglio col kernel fornito dalla rom piuttosto dell' alpha 31.
    Che camera hai istallato?
    Per gli screenshot basta fare (power)+(volume - ).
    Poi dalle impostazioni puoi personalizzare gli usi dei tasti touch e io ho messo pressione prolungata tasto "menu" per lo screenshot.
    La funzione quickmemo doveva essere già presente in questa ma non va.. Quindi aspettiamo la prox ;)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
    A siuk piace questo elemento.
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    camera mx
    a me nelle impostazioni/tasti non fa cambiare la scelta di cosa fare con la pressione dei tasti home menu e ricerca
    ....ok ok bastava abilitare attiva tasti personalizzati
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Strano o.o
    Bah speriamo alla prox v. Si aggiusta tutto :)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    è uscita una nuova versione UNOFFICIAL ulteriormente snellita da TonyP. Ho letto che questa ver è prossima alla definitiva, che forse uscirà tra 3 o 4 settimane.
     
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Già! Peccato che l'unica cosa di cui ho più bisogno è l' hotspot e non potrà mai accertarsi che funzioni....

    Mi sapete dire come si usa un app come app di sistema? Sostituendola?
    Nella nuova rom ha cambiato la camera che a me già ora va bene e piace. Quindi se quella nuova non dovesse piacermi la cambio.
    siuk tu l'hai istallata?
    Com'è la camera?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Posizioni l'app che ti interessa in system, app e setti i permessi dell'app con un file manager in -rw-r-r..e cosi diventa di sistema....

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  15. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Grazie :)
    Mi sai dire in che cartella trovo le app scaricate dal play store?

    E se ho un backup (da recovery)
    Posso estrapolare le app di sistema?
    Cioè ho il backup di ics (prima della mod) posso prendergli le app di sistema?
    Ma soprattutto devo aspettarmi che non funzionino?


    Ah! Mi sai dire dove sono posizionati i dati app che non si trovano su sd1>android>data??

    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il playstore scarica in una cache adibita, poi una volta installata si cancella, non si possono prendere....
    Nei backup da recovery non puoi prelevare app poiche ha come estensione .img, a meno che non sia prima convertita in zip...sempre se fattibile...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  17. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    E per ripristinare un app e rispettivi dati? Dopo aver fatto backup di app e dati? o_O
    Nel caso di app da playstore o anche da internet.. :?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Puoi usare l'applicazione titanium backup che ti consente di fare il backup dellapp e dei relativi dati...altrimenti ti prendi tu l'applicazione da system e te la salvi da qualche parte..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  19. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Mi puoi spiegare bene il modo...
    Io uso es gestore file. E ho la possibilità di fare backup o copiarli.
    Poi col root insieme al backup dell' app mi prende anche i dati.
    Come faccio poi a reinserirli nel giusto folder?

    L'app titanium backup che fa di diverso?

    @all
    Dicono che l'ultima versione porta problemi... Qualcuno l'ha provata?
    La matterei io ma non so esattamente cosa non va e se magari dà problemi più in la.
    Quindi suggerisco a tutti di aspettare.
    Se qualcuno la prova, scriva qui le sue impressioni ;)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 alpha/20/01 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  20. kobe89

    kobe89 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho fatto il full wipe, ma dopo aver installato la rom all'avvio mi appare errore sintesi vocale ecc, ed un altro errore.Lo schermo è vuoto ,eccetto per gli indicatori della batteria e della linea. Cosa devo fare?Grazie