Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

memoria piena galaxi s2 tim

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da svimpero, 25 Feb 2014.

  1. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Un saluto a tutti. Vi pongo il problema che da qualche giorno cerco, inutilmente, di risolvere sul mio galaxi s2 brand tim: quando cerco di aprie la galleria compare il messaggio "spazio insufficiente, eliminare messaggi ecc."
    Vi dico quello che finora ho cercato inutilmente di fare per risolvere il problema:
    Dopo il blocco del telefono in avvio sulla scritta samsung avvenuto dopo il wipe cache partition da recovery, ho fatto il ripristino a impostazioni di fabbrica e il telefono è ripartito ma il problema è rimasto. Ho rifatto il wipe cache (nessun risultato), ho fatto scansioni mirate alla pulizia della cache con andrioid assistant e clean master ( nessun risultato)
    Ho poi notato che durante l'operazione di pulizia di Android assistant compariva fra gli altri un segno di spunta sul file Thumnail cache, da circa 850 mb, contrassegnato da un triangolo con punto esclamativo che però non veniva eliminato nell'operazione. Sono andato a cercarlo in Dcim ma non l'ho trovato. Ho anche notato che non è possiblile eliminare manualmente dall'archivio i file di foto, video ecc.
    Spero di essre stato sufficientemente dettagliato e anticipo un grazie a quanti sapranno darmi una mano.
    Ciao.

    p.s: per motivi di lavoro riesco a leggere le eventuali risposte solo alla sera
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo il wipe della cache fare i vari reset cancellando messaggi ecc. non risolvi niente tu dovresti liberare la memoria dedicata alle app quella da 2 giga il telefono ha il sistema originale o è rootato o moddato ?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq ti volevo dare una procedura pero' occorre il root. quindi ti daro' una soluzione alternativa veloce e molto semplice che ti liberera' un po' di memoria circa 1 giga è possibile che si cancellera' qualche applicazzione pero' almeno non ti dara' piu' quel problema questo metodo funziona solo su firmware originale jellybean 4.1.2 pero'... quindi avrei bisogno di sapere che versione hai su di android.... ? che è tim ho capito pero' tu dimmi la versione la vedi in voce inpostazioni info dispositivo... e dimmi se hai fatto modifiche software al tel poi quando mi hai dato queste info ti scrivo cosa puoi fare... ;)
     
  4. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, il firmware è originale e la versione è jellybean 4.1.2. Se ti può essere utile prima ho aperto android assistant e nella pagina strumenti / gestione file nella cartella dcim è presente la sottocartella thumnails. L'ho aperta e dentro ci sono i vari file che però, tanto per cambiare, non si riesce a cancellare. Grazie per l'aiuto che mi stai dando.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok no non mi interessa il resto allora un momento che ti scrivo cosa devi fare almeno prova a sempre funzionato con s2 su jellybean 4.1.2 aspetta e ti rispondo 5 minuti...

    ---------- Post aggiornato alle 19:12 ----------

    vai nella tastiera x chiamare e digita questo codice cosi' composto: (*#9900#) senza le 2 parentesi. ti si apre un menu e clicca su voce: (Delete dumpstate/logcat) fatto questo riavvia il telefono e vai in memoria e vedi cosa ti dice sicuramente ti avra' liberato circa un giga e dimmi come è andata ci vuole un minuto.. ;)
     
    A svimpero piace questo elemento.
  6. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto quello che hai detto e la galleria si è aperta. Questa procedura l'avevo già provata e dopo un paio di chisure/riaperture della galleria si era tornato abloccare tutto. Adesso sembra che funzioni, facciamo passare un pò di tempo e poi ci risentiamo. Intanto grazie mille.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla questa procedura appunto non è definitiva ma libera un po' di roba se vuoi pulire tutto devi formattare la memoria interna del s2 da recovery. e fare un bel hard reset !!! pero' perderai tutti i dati. solo cosi' togli il problema definitivamente ciao ;)
     
  8. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    dopo diverse aperture e riaperture la galleria si apre, ma adesso non vede più la scheda sd....
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Quelli sono altri problemi cavala e se mai formattala da PC e riprova e riavvia il tel e vedi che fa' se no bisogna fargli un formattone completo x forza ti saluto devo scappare..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  10. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ciao. Il problema rimane, anche se adesso la sd la rileva. Penso proprio che si debba formattare tutto. Ho già fatto il bk dei dati che mi interessano e ti chiedevo se gentilmente puoi dirmi se, ad esempio, è meglio formattare da impostazioni prima di riportare il cell alle impostazioni di fabbrica con recovery o viceversa ecc..
    un saluto
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti consiglio di formattare tutto hard reset da telefono memoria (interna). e pure la micro sd dal pc formattazzione veloce almeno 2 volte cosi' cancelli tutto dei vecchi dati. poi al riavvio salti la configurazione e lo spegni. per dargli un ultima ripulita entri manualmente nella recovery e gli fai un wipe data factory reset riavvii configuri il tutto e fine. dovrebbe tornare tutto ok poi magari fai sapere.....;)
     
    A svimpero piace questo elemento.
  12. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok. più tardi provo a fare l'operazione poi ti faccio sicuramente sapere come è andata. Ciao e grazie
     
  13. svimpero

    svimpero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Dopo avere fatto tutto quanto mi hai consigliato il cell. è tornato come nuovo e va che è una meraviglia. Era sicuramente necessario formattare tutto, sd compresa. ancora grazie per i tuopi consigli e un saluto. ciao
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi fa' piacere di nulla figurati bye ;)
     
    A pierm e svimpero piace questo messaggio.