Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. v@leri@no

    v@leri@no Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la guida tutto ok, l'unico intoppo è stato installare i driver Flashtool su win 8 ma è bastato riavviare in mod provvisoria disabilitando firma driver...
     
  2. GregV

    GregV Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Scusate, ma non capisco perché flashtool non mi legge l'immagine boot.img, non la trova su desktop?? cosa ho sbagliato?
     
  3. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Devi selezionare, nella finestra in cui devi scegliere il file, che vengano visualizzati anche quelli con estensione img. ;)
     
  4. LuckyShoot

    LuckyShoot Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ho installato tutto con successo....ma volevo sapere se ci sono dei modi per migliorare la durata della batteria......ad esempio: che profilo mi conviene utilizzare sulle prestazioni del processore?
     
  5. GregV

    GregV Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille!!! Sono riuscito ed é fantastico!!! Grazie a tutti... Un ultima cosa: anche a voi da problemi con la tastiera?? Si sovrappongono più immagini!
     
  6. v@leri@no

    v@leri@no Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cosa strana... aldiko, gobook, scarabeo al riavvio non ci sono piu' (provate varie volte) whatsapp, alarm sveglia rimaste ???
     
  7. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    grazie MarcusOptimus, non ci avevo pensato...
     
  8. GregV

    GregV Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Per aggiornarlo basta controllare aggiornamenti da:
    infotelefono> aggiornamento Cyanogenmode, oppure bisogna fare qualche cosa di strano?
     
  9. enniopat

    enniopat Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema con xperia U , ho eseguito tutta la procedura come nella guida, ma dopo aver flaschato la rom , il device non riparte, credo che l'errore che io abbia commesso, e che ho scaricato i pacchetti della guida, senza tenere presente che quelli erano per il sony xperia P. Qualcuno mi potrebbe aiutare ? grazie !! :(
     
  10. enniopat

    enniopat Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, problema risolto !!

    Le Gapps, ho lasciato quelle per il Sony Xperia P , ................cosa mi consigliate ? lascio così com'è?
     
  11. Alfard1

    Alfard1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho un xperia p del dicembre 2012, secondo voi è un rischio rinunciare alla garanzia o mi consigliate di installare la cyanogenMod11?
     
  12. Francesco Serrapica

    Francesco Serrapica Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusate l' ho un xperia u ma i pacchetti vanno copiati senza scompattare? e in quale cartella del telefono vanno messi?
     
  13. enniopat

    enniopat Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Francesco, i due file zip, rom e gaps , vanno copiati nella memoria interna del telefono senza essere scompattati.
    Ti consiglio di mettere questa splendida rom !!
    p.s : la guida è fatta bene , se la leggi tutta non dovresti avere nessun problema.

    ---------- Post aggiornato alle 09:58 ----------

    Te la consiglio vivamente , la 4.4.2 è formidabile, ha una gestione della memoria eccezionale, ti ritroverai ad avere un altro device in tutti i sensi . Ciao
     
  14. Francesco Serrapica

    Francesco Serrapica Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Grazie a tutti.
    ho fatto tutto giusto ma quando arrivo al passaggio "Accendete lo smartphone, premendo ripetutamente il tasto accensione durante l'avvio non appena sentirete una leggera vibrazione", mi viene lo schermo nero e devo ripristinare il tutto con il firmware originale..
    dove sbaglio?..forse dopo aver caricato il file img. con flashtool e poi in Fastboot Mode e poi Select Kernel to flash devo staccare il cavo usb e fare la procedura di accensione come richiesto sopra?
    illuminatemi per favore.
    aggiungo screenshot dell'operazione:
    Cattura.JPG
     
  15. Francesco Serrapica

    Francesco Serrapica Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Trovato errore nella guida.. almeno per xperia u funziona così:
    Dopo questi passaggi dobbiamo scollegare il telefono ed entrare nella recovery, basterà spegnere il telefono ed una volta avviato, appena apparirà il logo Sony, schiacciate ripetutamente il tasto volume +, fino a quando non sarete nella recovery.

    Tutto risolto...
     
  16. Alfard1

    Alfard1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A livello di batteria, c'è un peggioramento o la durata resta la stessa?
     
  17. Davide Lineri

    Davide Lineri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    io ho notato notevoli miglioramenti per la batteria (anche se ho xperia go), l'unico problema è che a me (devo ancora capire perchè) e solo a me, la schedina me la individua solamente in "solo lettura" e ogni tanto il tasto sblocco si impalla e il cellulare si riavvia
     
    A andymac piace questo elemento.
  18. Lucasyeah

    Lucasyeah Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho bisogno di un grande aiuto ragazzi!

    Sono arrivato a questa procedura:

    - Adesso muovetevi nella recovery CWM Touch con i tasti visualizzati nella parte bassa del display, confermando con quello "Task Manager"
    - Effettuate i "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition"
    - Recatevi in "Mounts and Storage" ed effettuate i "format system", "format data" e "format cache"
    - Entrate in "Advanced" ed effettuate il "wipe dalvik cache"
    - Nel menu principale selezionate "Install zip", poi "Choose zip from/storage/sdcard0"

    Arrivato a installare l'ultima ROM in formato .zip (scaricata sul mio mac osx con sistema operativo mavericks) che è la cm-11-WEEKLY-3-UNOFFICIAL-nypon,mi dice Installation aborted...

    Cosa devo fare??

    Grazie!!

    EDIT: E' la CWM-NYPON v.6.0.4.7
     
  19. Diego Santangeli

    Diego Santangeli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, seguendo i vostri consigli e le vostre guide sono riuscito a togliere il brand dal mio xperia u, e adesso scopro che c'è anche la possibilità di passare a kitkat (cyanogen)!! :D la cosa mi entusiasma ma vorrei chiedervi un paio di cosine al volo: (1) è conveniente passare a kitkat!? (già la rimozione del brand lo rende migliore!) (2) in caso di problemi potrei sempre riportarlo a 4.0 con flashtool e mandarlo in garanzia? (3) se volessi nuove app le scarico normalmente dal playstore? (4) l'app "llumination Bar" funziona anche su kitkat?? sarebbe un vero peccato non poter più sfruttare la barra con i led colorati per le notifiche (5) la connessione a internet da problemi? ho appena fatto un abbonamento internet con tim e non vorrei che non funzionasse (6) i file zip vanno copiati nella memoria interna alla cavolo o in una cartella in particolare? cioè quando collego il mio xperia u lo tratto come se fosse una semplice chiavetta usb e ci copio i file o vanno copiati in una cartella in particolare? (7) sarà ancora compatibile con pc companion? (8) anche cyanogen riceve gli aggiornamenti come android? (cioè tramite connessione ad internet) o questo sistema non è aggiornabile?(si, sono un babbano perdonatemi!XD)

    Grazie!! :)
     
  20. Friz02

    Friz02 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma quando viene indicato "Scaricate l'ultima versione della ROM da qui", cliccando su "qui" si apre un pagina con molti file zip, quale devo scegliere?