Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [GENERALE] DOMANDE/PROBLEMI con HTC ONE ?? Postate qui! [NO MODDING]

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da kalel77, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto.... dopo aggiornamento

    Ciao,questo e il mio primo post, chiedo lumi e ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi,
    ho comprato usato questo splendido terminale con scontrino da una persona non smanettona e ho verificato che il terminale fosse in s-on e non fosse stato slboccato
    poi lunedì mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a kitkat contento procedo con il download ma con mia sorpresa ,quando parte l'installazione al riavvio si blocca con triangolo e punto esclamativo panico....poi dopo un momento il terminale riparte senza avere aggiornato ripeto l'operazione per 4 volte e alla quarta volta sembra funzionare, l'avanzamento arriva circa a metà poi si riblocca come prima ma in questo caso non parte più va in lop si riavvia continuamente, spengo il terminale da fastboot provo a fare un factory reset poi ho anche provato a installare una ruu.exe ma a un certo punto mi da errore 155 non so più cosa fare allego l'immagine del fastboot
    2014-02-24 20.04.26.jpg
     
  2. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    c'e nessuno?
     
  3. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Azz ! Non conosco molto HTC dopo l'HD2 che è molto vecchio ma ne ho uno con KitKat al momento !
    Per l'HD2 esistono dei programmi che ti ripristinano il telefono sempre o quasi ...

    Quelli che hai elencato tu sono dello stesso genere ?! Dei toolkit ?!
    Magari da li c'è l'opzione per ripristinare il telefono ...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Purtroppo l'unico modo per ripristinarlo sarebbe la RUU.exe ma quest'ultima esegue una serie di verifiche tra cui il controllo del Cid e la verifica del firmware che risulta installato sul telefono ... Questi controlli impedisce di installare una RUU che non abbia lo stesso Cid e che non abbia un firmware uguale o più aggiornato di quello già presente sul telefono ... in pratica se la RUU e più vecchia di quella sul telefono non te la lascia installare e restituisce errore.

    se sul telefono hai l'ultimo aggiornamento difficile che si trovi una RUU così recente :(

    cmq se hai pazienza stasera quando sono al PC ti faccio fare delle verifiche così vediamo se puoi risolvere da solo o se devi mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    quando entra nel triangolo rosso, se premi power(o volume+ non ricordo bene) dovrebbe entrare in recovery stock.
    dubito che tu risolva di li, puoi al massimo fare una pulizia cache ma niente piu(oltre credo anche al factory reset).
    La fortuna e' che e' stock competo e scontrinato, puoi sempre rivolgerti all' assistenza.
    Una RUU cosi' recente come dice ultimo125 non potrai certamente troverla, forse anziche' insistere 4 volte, era meglio prima fare un hreset da android avviato e poi riprovare a scaricare l' aggiornamento(secondo me il problema sta proprio li, un download corrotto).

    Cosi', tanto per fare una prova, non risolvera' sicuramente.......hai provato a tenere premuto power fino a che il telefono non si spenge?(simula la rimozione della batteria)
    ripeto, tanto per fare una prova.....

    altra prova potrebbe essere, ma chiedo conferma anche a ultimo125, trovare l' OTA in questione, scaricarlo, estrarre dallo zip il firmware.zip e provare a flasharlo in fastboot:

    fastboot flash firmware firmware.zip

    ricordo di averlo fatto con successo sullo One S stock completo, bootloader locked e s-on
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2014
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    confermo quanto hai detto tu kalel77

    prima di arrivare al flash in manuale dell'OTA
    volevo capire prima che Versione ROM e quale CID è presente sul Telefono !

    se molderk è pronto possiamo fare qualche tentativo !
     
  7. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio tutti per l aiuto l ho mandato in assistenza spero non facciano storie grazie ancora
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    facci sapere come si evolve la situazione;)
     
  9. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non mancherò
     
  10. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    comunque il cid era è il 405
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok, il CID è quello HTC Italia ... ed avremmo cercato una RUU Europa !
    ma per identificare bene quale usare dovevamo conoscere anche la versione del Firmware !?!
     
  12. molderk

    molderk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti all inizio del mio post ho inserito l immagine da fastboot che dava tutte le indicazioni
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    vero, ma nel bootloader è scritto solo la versione Hboot e Radio
    mentre manca la Versione ROM (o version MAIN), che interessava a noi !!
     
  14. jluk07

    jluk07 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, qualcuno ha risolto per il problema del wi-fi dopo l'aggiornamento? Qualcuno mi ha detto che dovrei mettere un sistema adroid non di htc, ne sapete qualcosa?
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si, è scritto in una discussione chiusa, dal titolo non puoi sbagliare.
    Non posso linkare perché sono da tapatalk:banghead:

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  16. luka31

    luka31 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Vi prego , aiutatemi a togliere questo dubbio!

    Salve
    Una domandina al volo.. ho un Htc One Black (801n) comprato a Dicembre 2013..volevo sapere..
    ma siamo ancora fermi a queste versioni ?? da quando l'ho comprato non ho mai fatto aggiornamenti ..
    Grazie

    Versione android : 4.3
    Versione htc : 5.5
    Numero software : 3.62.401.1
    Livello htc : 5.65

    Oppure si sa quando usciranno nuovi aggiornamenti ??

    il mio è No brand..ma ho appena scoperto che :
    A partire dal 28 gennaio 2014 è stata rilasciata la versione di Android 4.4.2 KitKat per la versione no-brand con l'interfaccia proprietaria HTC Sense 5.5.

    e come mai a me non arriva? pur andando nelle impostazioni e provando a cercare aggiornamenti ???

    Ho scaricato un app (cidgetter) e mi dice :cid 405


    aiutatemi..non ci capisco nulla..prima avevo un one x white bran tim e sapevo che l'aggiornamento sarebbe uscito molto dopo..
    vi ringrazio anticipatamente
    Luca :D
     
  17. aerosmike

    aerosmike Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao leggevo questo post e l'ho trovato interessante...io ho sbrandizzato il mio htc one e ho installato una RUU europea, quindi adesso è LOCKED, come se fosse nuovo, ma senza brand.
    Anche in questo caso ho perso la garanzia?
     
  18. mago988

    mago988 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    sisi infatti ti conveniva lasciralo in s-off e unlocked in modo che se poi dovevi riportarlo in garanzia rimettevi tutto originale ;)
     
  19. aerosmike

    aerosmike Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma come faccio a rimettere tutto originale se non esiste una RUU della TIM?
     
  20. mago988

    mago988 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    emh a questo non so rispondere, forse dovevi farti tu un nandroid backup della rom originale e anche della recovery e poi dopo mettere l'altra europea in modo da poter poi riparare! vabbe comunque non dare tutto per perso ho letto che molto spesso i telefoni li riparano lo stesso anche in s-off quindi non hai perso proprio tutto! io per sicurezza ho tutto il materiale originale del mio telefono ma il mio non è tim e non saprei dove prendere il materiale del tuo pur volendoti aiutare!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.