Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Infatti a volte la costanza premia... bisogna insistere ..tentare e ritentare...
    lieto che tu abbia risolto ;)
     
    A xenogearsnh3 e danielito89 piace questo messaggio.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno a tutti, ricordate anche della procedura descritta al post 11, per flashare le factory image manualmente da CMD, se la procedura automatizzata del toolkit si blocca eseguendo lo script che la effettua, possiamo fare a mano e in quel caso evitiamo di insistere mille volte per arrivare a buon termine ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. elenagiancarlo

    elenagiancarlo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non posso scappare di bootloop screen. Sono andato in bootloader, ho collegato il telefono al pc , ho selezionato soft-bricked/bootloop e ho cliccato flash stock + unroot. Dopo che ho fatto flash alla versione 4.2.2, mi si a bloccato il telefono al bootloop screen. Ho aspettato 20 minuti ma e' rimasto uguale. AIUTOOOOOOOOOOOOOO
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Rimetti in bootloader e riprova oppure da bootloader seguì la preveduta del post numero 11 di questa discussione.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  5. danielito89

    danielito89 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    scusami sono curioso...e come si fa da cmd?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Qui la procedura spiegata passo passo... http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=150796

    Come sempre, pare complicato ma una volta fatto ti renderai conto che è più lungo a spiegare passo passo che ad eseguirlo...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Io sto riscontrando problemi per l'installazione dei driver da ieri pomeriggio... In poche parole mi viene fuori l'errore "Fastboot device was not found". Qualcuno sa aiutarmi ?
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benvenuto e buona domenica intanto.

    Mi dovresti spiegare a che punto riscontri il problema... Punto 15 , punto 18 ecc ecc ...

    Ad ogni modo se ho capito bene quando lo fai riavviare in modalità bootloader il dispositivo ti si riavvia ???

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  9. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Buona domenica anche a te =) Praticamente il device (Nexus S) si riavvia in modalità bootloader, però (come dice la guida nel punto 17) rimane li e compare la finestra dell'errore "fastboot device was not found". Quindi il tutto non procede e nonostante faccio come suggerisci tu, la situazione non cambia e non mi è mai comparsa la schermata del punto 18. Non riesco a capire se è qualcosa che riguarda windows oppure la procedura :S
     
  10. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao e buona domenica a tutti.

    Da quello che leggo, se ti s'incaponisce così, non sarebbe da escludere anche qualche 'cantonata' di windoz.

    Per caso hai già provato a cambiare l'impostazione del collegamento usb da 'dispositivo portatile (mtp)' in 'fotocamera (ptp)'?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    No, non ho provato a cambiare l'impostazione del collegamento usb, e non saprei nemmeno come fare...
     
  12. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Puoi fare in due modi:
    1 vai su Impostazioni > Memoria > seleziona i tre puntini in verticale nell'angolo in alto a destra e ti appare 'Connessione computer usb' > selezionala e sei nel menu connessione > a questo punto seleziona la voce 'Fotocamera (PTP)' e ruprova a connetterlo.

    2 collega il cell al pc col cavo usb > tira giù il menu a tendina di Android (quello in alto dove si leggono tutte le notifiche e messaggi) e troverai una voce 'collegato come dispositivo multimediale' > selezionalo e tu ritroverai direttamente al menu connessione usb > seleziona 'Fotocamera (PTP)'.

    Ricorda che in modalità PTP, se apri la cartella del cell nella finestra di windows, potrai accedere solo alle foto. Quando ti serve trasferire i files invece, devi selezionare la modalità MTP.

    Probabilmente potrebbe partirti un'installazione dei drivers appena selezionerai la modalità PTP: in quel caso lascia finire l'installazione dei drivers e poi ritenta la procedura che stavi facendo

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Io ho Samsung Nexus S... Cambia qualcosa ? Perche non trovo quello che stai dicendo tu
     
  14. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Non saprei, io ho il Nexus4. Anche se, almeno credo, essendo anche il tuo un dispositivo 'pure Google' l'interfaccia di Android dovrebbe essere uguale.
    Però potrei anche sbagliarmi.
    Per questo, passo la palla allo staff.

    Comunque prova a cercare nei menu: ci dev'essere una voce simile, magari in un altro menu

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  15. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Sto diventando matto a cercare questa impostazione... Ho trovato anche un post vecchio di una persona che aveva il mio stesso problema, ma a quanto pare il mio telefono è nato male... Nel menù batteria non ci sono i 3 quadratini posti verticalmente in alto a destra. Quindi non dove trovare questo benedetto menù della connessioni USB. Anche se apro il menù tendina, l'unica cosa che posso fare è disabilitare la connessione di massa, ma non mi permette di scegliere se attivare la modalità TPT o MTP.
     
  16. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Aah ecco perché: non è il menu 'batteria', ma 'memoria' quello in cui devi cercare.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    EDIT: ecco i 5 passi
    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A Francesco7 piace questo elemento.
  17. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Apprezzo lo sforzo ragazzi... Però non mi compare, io la visualizzo così il menù memoria e quello a tendina Screenshot_2014-03-02-18-12-25.jpg Screenshot_2014-03-02-18-14-25.jpg
     
  18. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Effettivamente...
    E le altre opzioni dell'ultima immagine a quali menu ti portano?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me non hai il pulsante con i tre quadratini verticali perche hai un tasto fisico (softkey) per le funzioni di menu... O a destra oppure a sinistra del tasto home centrale...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  20. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Si ha i tasti touch affianco a quelli del menù ecc, ma se lo clicco non succede nulla e non apre nessun menù aggiuntivo... Cmq le opzioni della seconda immagine non mi portano e niente: posso solo attivare o disattivare la connessione di massa usb oppure attivare disattivare il debug... Non mi compare la schermata come hai fatto tu gli screen con la possibilità di scegliere fra ptp o mtp