Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio Ace non si avvia più!

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da nonsforzartialeggere, 13 Feb 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  2. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    stessa cosa... odin3.jpg
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai riprovato anche su un altro PC ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    no, domani provo, grazie per i consigli! :D
     
  5. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    niente, ho provato sul pc di mia madre ma non funziona: ho installato i driver, riavviato e me lo segna comunque come usb non riconosciuto
     
  6. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    nessuno mi sa aiutare? :'(
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    o letto i vari messaggi ma se il pc non ti rileva il telefono ci fai poco devi fleshare x forza un firmware ufficiale con odin! quindi smanetta con il pc lancia windows update e vedi se trova dei driver aggiornati vai in gestione dispositivi del pc e fai rileva modifiche hardware con internet collegato e telefono attaccato al pc e vedi se trova qualche driver online cambia le porte usb se usi un pc fisso prova le porte posteriori della scheda madre ! riscaricati kies dal sito samsung e reinstallalo e vedi se ti vede il tel se nel pc hai windows xp l'errore che non viene riconosciuto capita sempre ! dacci qualche info in piu' che sistema usi ecc x capire un po' meglio....
     
  8. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    uso Windows 7 professional nel mio pc che è un fisso, l'altro pc in cui ho provato ha Windows 7 home premium (portatile).
    nel mio pc la porta usb che rileva il cell è solo una: quella della schedra madre. Le altre porte non danno segno di vita ma funzionano con le chiavette ecc.
    cosa vuoi sapere di più? sto uscendo pazzooo xD
    e poi il telefono lo collego mentre è in download mode? perché se lo lascio acceso normalmente, con la scritta Samsung bloccata, non credo mi rilevi qualcosa xD
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Windows 7 va' benissimo si collegalo pure in download mode al pc.x fleshare il firmware con odin x forza lo devi mettere in download mode. allora collega il cel al pc fisso usa usb dietro quelle della scheda madre poi avvia il programma odin come amministratore e vedi se in odin ti si illumina la scritta COM..... Ecc in giallo o blu dipende.se e' colorata la scritta il tel lo vede.poi fai sapere al limite se non lo vede ancora lascia collegato il cel al pc e riavvia il computer e riprova tutte le porte che hai a dispozione ovviamente spero tu abbia già' kies per i driver... Poi fai sapere

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  10. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    ho i driver che mi ha consigliato simoscorpion. Ma quando connetto il telefono compare dispositivo non riconosciuto oppure installaziane driver non riuscita! strano perchè i driver sono già installati correttamente, quindi dovrebbe funzionare! dopo che ho messo i driver ho cancellato kies, perchè o non me lo rilevava proprio, oppure rimaneva bloccato sul caricamento...
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Si quelli vanno bene di driver appunto se usi quelli kies non ti serve a niente cmq se il pc non ti vede il telefono cambiando cavo e le diverse porte usb provato un altro pc verificato i vari driver ecc.. finché il telefono non viene rilevato da odin tu rimani fermo mi vien da dirti prova le versioni di odin 3.07 e la 3.09 e magari rimuovi quei driver e riprova con kies Prova ancora con un altro pc di qualche amico se non funziona neanche in questo modo mi sa' ti tocca l'assistenza...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  12. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    vabbè mi sa che ormai lo lascio stare... conviene prendere un telefono un po' più recente (ma sempre economico :/) oppure spedire all'assistenza questo?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Se in garanzia conviene sistemarlo se no uno nuovo se non ti interessa l'ultima novità potresti vedere un Samsung s2 o simili li trovi sui 200 nuovi poco più....

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq se tu seguissi quella guida e con calma non è poi cosi' difficile provare a fare quella procedura visto che il telefono ti si accende non è proprio da buttare anzi potresti risolvere il problema pero' se non vuoi inpazzire ecc ti capisco non stiamo parlando di un top di gamma quindi magari faresti pure prima a cambiartelo vedendo un po' in giro cmq stando sui 150-200 euro trovi gia' un buon terminale android e ci puoi fare di tutto magari andando nei vari centri commerciali potresti trovare delle offerte samsung,lg,ngm ecc sempre android trovi di tutto stando sulla cifra che ti ho segnalato io ti consiglierei un bel samsung s2 plus ottimo terminale ce lo' pure io ;) va bene è un po' datato pero' è sempre un ex top di gamma e con ancora un hardware e prestazioni di tutto rispetto ancora oggi e non ha nulla da invidiare a quelli di fascia alta. sul sito amazon è venduto sui 200 euro anche meno questo te lo do' come un consiglio per non spendere troppo ed avere un tel di buona fattura poi tu fai quello che credi e poi magari metti a posto il tuo ace seguendo la guida che ti ho linkato con calma bye ;)
     
  15. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    no non è in garanzia perché avevo il root per il fatto della memoria :gulp: comunque proverò a seguire la guida e speriamo bene, anche se ho già perso la speranza xD Grazie comunque a tutti :D

    ---------- Post aggiornato alle 14:37 ----------

    ho scaricato la versione 3.07 di odin e mi dice che è del galaxy s3
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no ma quello non centra odin va' su tutti i modelli di samsung non è solo x s3 quello va bene io uso sempre quello la versione 3.07 ci ho installato ormai 200 firmware tra miei ed amici hahaha ! cmq le versioni che devi scaricarti sono odin 1.85 e provi con quello se no 3.07 se neanche questa te lo vede allora non te lo vede neanche con le altre versioni finchè non trovi il problema delle usb... e dei driver !
     
  17. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    io ho usato sempre odin 1.85 quindi adesso provo con odin 3.07...
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di dico come puoi procedere allora:

    fase 1: disinstalla kies e i driver alternativi dal pc quello (fisso) e riavvia il pc poi riscaricati l'ultima versione di kies dal sito samsung installalo e controlla che non debba fare deglii aggiornamenti appena installato kies riavvia il pc.

    fase 2: abilita windows update e attacca il tel acceso cosi' comè e vedi se trova qualcosa poi fallo anche con il cel in download mode lancia update di windows e vedi cosa trova controlla da pc nella voce sistema gestione dispositivi se hai un triangolo giallo se cè ci clicchi sopra e fai rileva modifiche hardware sse trova qualcosa lo installera' se non trova niente ok stacca tutto e procedi con odin cosi'...

    fase 3: disabilita l'antivirus e windows firewall del pc poi metti tel in download mode collegalo al usb al pc e avvia odin come amministratore e vedi se si illumina la scritta COM di odin colore giallo blu puo' variare se si illumina prova a caricare il firmware x il tuo modello di ace che avrai scaricato dal sito sammobile. ovviamente il firmware scaricato va' prima estratto con il programma win rar. quindi avrai un solo file da circa 500 mb o poco piu' nel programma odin riquadro dove dice pda dovrai caricare il firmware quel file da 500 mb che hai estratto lo vedi ci sara' scritto un vario codice e finisce con la sigla (MD5) caricato questo file aspetti circa 10 secondi e puoi cliccare sulla scritta start e fara' tutto da solo odin circa 5-6 minuti appena vedrai la scritta pass in verde in alto a sinistra potrai staccare il telefono dal usb e fine firmware installato se riparte sara' ok cmq io ti ho scritto la procedura in 2 righe poi se ti vedra' il telefono odin dopo se hai bisogno ti daro' una mano fai le tue prove poi al limite dimmi se quel benedetto ace viene visto dal pc... ;)
     
  19. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    sto seguendo ogni singola parola della tua guida, spero vivamente che funzioni! oppure mi butto dalla finestra...
    peccato che sono al piano terra! xD

    ---------- Post aggiornato alle 18:10 ----------

    ho provato, adesso se avvio normalmente sembra riconoscerlo, e se lo metto in download mode mi spunta che non è riconosciuto
     
  20. nonsforzartialeggere

    nonsforzartialeggere Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    3
    adesso l'ha preso rimane su "setup connection" :censura: