Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] [ESCLUSIVA] Acer Liquid E1 Root e Tools

Discussione in 'Modding - Acer Liquid E1' iniziata da lucky76, 21 Mar 2013.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Root e Tools per Acer Liquid E1 V360

    ATTENZIONE  

    Questo GUIDA è una ESCLUSIVA TUTTOANDROID, vietata ogni forma di riproduzione su altri forum. E' possibile SOLO linkare a questo thread.



    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE

    ATTENZIONE come sempre non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Acer Liquid E1 V360, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    Flashare è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.


    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.


    Chipset MTK6577

    Piccola introduzione per il chip dell'Acer V360

    Il Liquid E1 utilizza il chipset MTK6577 che è anche ampiamente utilizzato in dispositivi cinesi il che significa che già ci sono un sacco di strumenti di hacking. Il più utile è lo strumento uffiiciale MTK flashing tool. Questo è disponibile solo per piattaforme Windows e permette il flash di files immagini direttamente nel bootloader del dispositivo!

    Per facilitare questo flash viene utilizzato un file denominato 'file scatter' . Questo è fondamentalmente un file di testo contenente gli indirizzi per le varie partizioni sul flash, in modo che lo strumento per il Flash sa dove scriverle. Con questo siamo in grado di Flashare ROM personalizzate, recovery e nuovi boot.img (kernel) e anche logo senza alcun problema. E creare copie di backup.


    Guida al Root

    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.
    3. Installare i Driver in base al vostro sistema operativo Windows 7 o 8 collegando il Liquid E1 al PC con il cavetto USB.

    I Driver sono presenti nel sito Acer ----> Qui

    Link Diretti
    Qui x Windows 8
    Qui x Windows 7


    SuperRecovery (PaulObrien - Vache)

    Per il root iniziale per questo dispositivo, PaulOBrien ha creato una soluzione per dare il root senza compromettere gli aggiornamenti ufficiali OTA dell'Acer inserendo questi files di root nella recovery originale mantenendola tale ma consentendo l'uso dei comandi ADB e dando i permessi di Root al successivo avvio.

    Seguire passo passo la guida qui sotto:

    1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows (testato da me con win 7 64 bit e win 8 32 bit)
    2. Scaricate il pack con il Tools presente nel link qui sotto
    3. Scompattare il file.zip appena scaricato in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Liquid E1 e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Liquid E1 al PC tramite cavetto usb
    6. Il Liquid E1 dovrebbe essere riconosciuto in automatico ma se avete qualche problema dovrete installare manualmente i driver presenti nel file zip che avete scaricato e in base al vostro sistema operativo (Xp, Vista, 7).
    7. Una volta installato i driver usb in modo corretto potete lanciare il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse.
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Gallant Duo dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Ora dovrete caricare il file "MT6577_emmc_aa66_Acer_AV051_V360_1.003.00_WW_GEN1 .txt" creato da PaulOBrien e lo dovrete fare cliccando sul pulsante a sinistra "Scatter-loading".
    11. Quando vi si aprirà la finestra di Windows troverete questo file andando all'interno della cartella Scatter. Selezionate il file MT6577_emmc_aa66_Acer_AV051_V360_1.003.00_WW_GEN1 .txt.
    12. Ora dovrete scegliere cosa Flashare. Sulla finestra in basso vedrete apparire molte scritte e in questo caso per il Root dovrete spuntare la casella affianco alla scritta RECOVERY.
    13. Dopo aver cliccato dentro al quadratino corrispondente alla RECOVERY dovrete cliccare proprio sopra la scritta RECOVERY.
    14. Vi si aprira di nuovo una finestra di Windows e in questo caso dovrete entrare dentro la cartella Images dove troverete tre files.
    15. Ora per fare il root dovrete cliccare sul file recoE1-superuser.img.
    16. A questo punto siete pronti per Flashare il file della nuova recovery conprensivo di root.

    ATTENZIONE
    Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura qui sotto.......


    17. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    18. Vi uscira una finestra di avviso/allerta con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero che vi avvisa in Inglese che Non tutte le immagini sono state correttamente caricate....ecc.
    19. Premete su Si.
    20. Collegate a questo punto il vostro Gallant Duo al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    21. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'iterno e la scritta Download OK.
    22. Il Flash della nuova SuperRecovery è finito.
    23. Staccare il Liquid E1 dal cavetto usb e rimettere la batteria dentro il Device.

    24. IMPORTANTE ---> Modalità Recovery -----> Ora prima di riavviarlo normalmente dovrete entrare in modalità recovery

    25. Per entrare in modalità Recovery dovrete Tenere Premuto il Tasto Vol+(su) e Accendere il Device con il Tasto Power (Accenzione). Tenere premuti i due tasti finchè non vedrete apparire 3 scelte.
    Ora potete rilasciare i tasti Vol+ e Power. Per entrare in Recovery con Vol+ posizionatevi sulla riga -----> [Recovery Mode] <<== e confermate con il tasto Vol -
    Vi apparira un robottino sdraiato con un triangolo Rosso con punto Esclamativo.

    26. Per far uscire le scritte con le varie opzioni della Recovery premete di nuovo il Tasto Power.
    27. Riavviare il sistema scegliendo reboot system now (Riavvio Sistema) ---> Per scegliere questa Opzione premete il Tasto Power.
    28. Attendete il Riavvio del Sistema e avrete il Vostro Liquid E1 Rootato.
    29. Al riavvio nelle app vedrete due nuove applicazioni SuperSu e Superuser
    30. Fine.




    Download Pack


    Lucky76 SuperPack Liquid E1 -----> Link Download

    md5 ---> 01cf359e276c04667580511ba514a898



    Nel link Download qui sopra troverete il pack completo per rootare il vostro Acer Liquid E1 da effettuare su sistema operativo Windows.




    Credits

    Clockworkmod -----> Per la loro recoverymod

    Bruno Martins ----> Base Recovery 6.0.2.8 per MTK 6575/77

    Lucky76 ----> Porting per il Liquid E1 V360

    Vache ---> FTP Server Root

    PaulOBrien ---> Recovery SuperUser x Root
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2013
    A eXPerience e Morissio piace questo messaggio.
  2. dpmimmo

    dpmimmo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho effettuato con successo il brick del mio Acer E1. Solo un paio di discrepanze:
    al punto 26 per fare uscire le scritte ho dovuto premere Vol+ anziche Power.
    E al punto 29 ho trovato l'applicazione Supersu e non ho trovato superuser

    comunque tutto molto utile,
    Mimmo
     
  3. Cito97

    Cito97 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho seguito tutta la procedura alla lettera fino al punto n° 20,dopo di che non mi esce nessuna riga e cose varie! Qualcuno mi sa dire il motivo? Grazie!
     
  4. eXPerience

    eXPerience Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho qualche problema con il riconoscimento dello smartphone: quando lo attacco normalmente viene riconosciuto (appare in risorse del computer)

    quando ho provato a collegarlo senza batteria, è apparso il led blu, ma dal computer ho sentito suoni ripetuti come se lo stessi staccando e riattaccando continuamente

    se lo collego spento ma con la batteria, led rosso ed logo di caricamento batteria\batteria carica

    sia che lo colleghi con o senza batteria, mi fermo al punto 21, perchè la barra rimane a zero, completamente bianca

    qualche idea di dove sia il problema?

    grazie in anticipo


    ps. ma la guida è per acer liquid e1, acer v360 o entrambi? io ho un acer v360
     
  5. LeoneAzzurro

    LeoneAzzurro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Driver inesistenti. Non ci sono nemmeno sul sito Acer.
    Se qualcuno li ha, che li posti.
    Grazie.
     
  6. marionexx

    marionexx Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    stesso medesimo comportamento.... ho provato con un computer win xp ma proverò anche con un win7 che vedo essere stato testato funzionante su qs. s.o.


    ---------- Post aggiornato alle 11:01 ----------

    Li trovi sia sul sito acer sia all'interno del pacchetto del Lucky76 SuperPack Liquid E1.

    Buona fortuna

     
  7. irvine_bol

    irvine_bol Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    ho trovato questa guida molto interessante, e credo che la userò per rootare il mio acer v360.
    scusate la domanda che vi faccio, ma sono ignorante in materia...

    come posso cambiare la rom al mio v360? qualcuno puo linkarmi delle guide per qualche rom compatibile al mio telefono?

    grazie in anticipo e buona giornata ;)