Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Certo però devi installare PC suite di LG...

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
     
  2. maxrace

    maxrace Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    l'ho installato ma non mi trova nemmeno il cell...

    e anche il cellulare non mi trova gli aggiornamenti...
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  4. maxrace

    maxrace Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    sono riuscito a installare tutto..adesso ho android 4.0.4 e kernel 2.6.39.4
    il telefono è migliorato come grafica però mi sembra lento per quanto riguarda le applicazioni tipo browser oppure ad aprire la fotocamera...
    avete qualche soluzione?

    grazie!
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ora hai più strade da percorrere. O rom su base stock nettamente più fluide e senza bug o rom super fluide con Android 4.4.2 ma con qualche piccolo bug. Trovi tuttn qui nel forum nella sezione modding. Dai un occhiata e non esitare a chiedere pareri o precisazioni nella discussione stessa della rom che deciderai di mettere.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A Carmine Mogavero piace questo elemento.
  6. Carmine Mogavero

    Carmine Mogavero Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazziii =) buonasera mi chiamo carmine e mi sono appena iscritto in questo che sembra un fantastico forum e da quello che ho letto mi sembra che voi ne capiate davvero tanto di android informatica e questo cellulare ....io ho un lg optimus dual p990(2x) lo comprai di seconda mano da un mio amico ,due anni fa,ed aveva già il root ed una rom diversa da quella ufficiale e forse qualche altra cosa positiva che non ho mai capito...andava tutto benissimo finchè un giorno provai a fare un aggiornamento ufficiale e morì il cellulare ..dopo diverso tempo in assistenza me lo ridiedero come nuovo ed ora le sue informazioni software sono :
    versione android 4.0.4
    versione baseband 1035.21_20121130
    versione kernel 2.6.39.4
    numero build IMM76L.LG-P990-P99030a.1211302332
    versione SW P99030a
    Appena me lo ridiedero e lo usai sembrava che ,anche se un pò più lentamente, andasse tutto alla perfezione ma dopo aver reinstallato tutte le app che avevo prima (nulla in particolare giusto playstore ,adobe air ,adobe reader,whatsapp insomma app utili e qualche gioco) ed averlo usato un pò mi sono sempre più convinto che non era una mia impressione andava lento, si bloccava di continuo e la durata della batteria era penosa..il tutto persiste tutt'oggi e sinceramente sono esausto di tutto ciò ed ho deciso di riaffacciarmi a questo mondo di modding....detto questo..sono un completo nabbo in queste cose ..mi diletto e mi piace l'informata ma nn capisco un cavolo del modding di android o ROM,root e tutto quello letto qui fin ora..in sostanza vi sto chiedendo aiuto ,anzi un immenso aiuto ed una buona dose di pazienza ..quindi vi chiedo ,anzi vi supplico, potete per favore aiutarmi a migliorare il mio cellulare? è un cell stupendo (mio primo ed attuale smartphone ) vi prego aiutami con una guida dettagliata passo passo...so che sto chiedendo tanto ma non so proprio a chi altri rivolgermi...grazie in anticipo a tutti
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Innanzitutto ben venuto. Trovi tutto qui nel forum. Prima devi "sbloccare" il device e poi non far altro che scegliere una rom in base alle tue esigenze. Per qualsiasi dubbio puoi chiedere direttamente nella sezione apposita

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
  8. Carmine Mogavero

    Carmine Mogavero Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    per sbloccare intendi il root giusto ? spero di riuscire a capire tutto quello che avete sapientemente scritto =) grazie =)
     
  9. Carmine Mogavero

    Carmine Mogavero Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    buonasera ragazzi...matvekk scusami (ripeto di essere inesperto in queste cose quindi abbi pazienza per favore =) ) ma considerando la guida di yann e le mie informazioni software posso quindi tranquillamente iniziare col scaricare la CWM6025 oppure la TWRP25 e seguire la sua lista passo passo iniziando dal passo 1 giusto ?
    chiedo questo perchè leggend i vari ho capito tante cose ed altre mi hanno confuso..come ad esempio il fatto di flashare la bb x chi viene da versione precedenti e cose simili...io con le info del mio software scritte sopra ho la V30a giusto ? quindi non ho bisogno di fare nulla se non seguire passo passo la guida di yann dal passo 1 dopo aver scaricato uno dei due file no ?
    a tal proposito ...quale mi consigli tra le due ? vorrei avere tutto funzionante come lo è ora però rendendo il tutto più fluido e senza tutti i bug e la durata pessima della batteria che c'è ora ed ovviamente con i permessi di root..forse chiedo troppo ? XD attendo i tuoi e i consigli di altri grazie in anticipo ragazzi
    P.S.dato una precedente pessima esperienza cn ste cose ci sono possibilità che rendo inutilizzabile il mio lg ?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiedere non disturba mai. Solo che ora non ho tempo per linkarti tutte le guide. Ti dico subito che il Dual è nato per il modding quindi è molto difficile bloccarlo e se lo fai è recuperabile. Detto questo tu ora hai la V30a ufficiale giusto?

    Quindi passiamo a questa discussione che mi sembra la più immediata per i poco esperti: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html

    Se hai domande postale direttamente in quella discussione.
     
    A Carmine Mogavero piace questo elemento.
  11. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ciao Carmine, il dual è un telefono "strano", nel senso che non tutti i dual sono speculari: ad alcuni utenti funziona alla grande, mentre altri lo sbatterebbero al muro. Ho installato diverse rom, e la kitkat di TonyP mi sembra la più stabile e fluida. Devi però rinunciare al tethering wi-fi e alle chiamate tramite bluetoout.
    La guida che ti ha consigliato Mattwek è quella giusta, segui il percorso per installare la versione con la TWRP, poi ne riparliamo per la 4.4.4 di tonyP
    ciao
     
    A Carmine Mogavero piace questo elemento.
  12. Carmine Mogavero

    Carmine Mogavero Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    matvekk non preoccuparti anzi ti ringrazio già tanto per le risposte e la disponibilità...penso di si...non so vederla...dovrebbe essere la dicitura P99030a cioè quel 30a dovrebbe significare che ho la V30a ? cmq seguendo quella guida dovrei scaricare o l CWM o la TWR e poi iniziare a seguire la lista di cose da fare giusto ? non devo di flashare la baseband o roba simile vero (che non so manco come si fa XD )?

    - - - - post aggiornato - - - -

    grazie anche a te siuk per il consiglio..io sono uno di quelli che a volte lo sbatterebbe contro il muro ma adoro questo telefono perchè a volte e dico a volte se gli gira è una bomba e poi è il mio primo smartphone ....cmq a me interessa soprattutto riuscire ad ottenere i permessi di root perchè così posso ibernare molte app di sistema e non che sono praticamente inutile ed inusate,cancellare app mai usate e quindi inutile avendo così un miglior rendimento del telefono e soprattutto riuscire a spostare le app sulla memoria esterna (SD) rendendola così la memoria principale ed avendo quindi molto spazio ,cose che ora come ben sapete è poca roba...vorrei però avere la stessa versione che ho ora ..sono ancora indeciso se cambiare la rom oppure no xkè uso tutte le funzionalità di questo telefono..detto questo che differenza c'è tra TWRP e la CWM ?
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Riguardo alle attuali rom da mettere chiedo aiuto a droide_volante

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
    A Carmine Mogavero piace questo elemento.
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    per la.recover non c'è nessuna differenza, ci sono però alcune rom che prefriscono la twrp piuttosto che la cwm...la twrp ha una più alta compatibilitá tra le rom...
    Detto questo, se non vuoi rinunciare a nessuna funzionalità del dual, quindi usi quick memo, usi l' hdmi, potresti provare la rom optix che è una rom ics modificata che va molto bene; una volta installata levi quello che non.ti interessa.... http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=31597
     
    Ultima modifica: 7 Set 2014
    A Carmine Mogavero piace questo elemento.
  15. Carmine Mogavero

    Carmine Mogavero Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    grazie mille a tutti e scusate se rispondo solo ora purtroppo la linea a casa mia va veramente pena
     
    A droide_volante e MatVekk piace questo messaggio.