Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS]Aggiornamento alla 4.3 galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 15 Gen 2013.

  1. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Il mio note 2 l' ho preso al mediaworld, è un no brand ed ha la 4.3 ufficiale, non ho mai fatto giochi strani con i vari fw anche se ero tentatissimo (Simoscorpion mi aveva dato 2 dritte spettacolari) per il semplice motivo che avrei perso la garanzia, ho quella estesa in offerta di 5 anni, detto ciò e, visti i miei numerosi post precedenti, faccio un riepilogo definitivo sui bugs che io rilevo, alcuni di poco conto, altri pessimi, parto da quello che per me è il peggiore:

    - Riconoscimento vocale con l' uso del bluetooth catastrofico: Come precedentemente scritto, mediamente sto 2 ore al giorno in viaggio quindi è per me importantissimo, in sostanza se si cerca di chiamare qualcuno, comando "chiama e poi nome e cognome" confonde i nomi e se per caso ci prende alla prima, poi quando richiede la conferma per far partire la chiamata non capisce il "si" e si riparte da zero, questo è bestiale visto che prima non sbagliava un colpo...

    - Foto: Peggiorate in nitidezza, come mostrato dall' utente "anticalcio" e nel mio caso accuso anche una lentezza tra il momento in cui scatto la foto e quando fisicamente esegue il comando, ci starebbe con scarsa luce, ma è evidente anche con luce forte;

    - Personalizzazione suonerie, impostando una specifica suoneria ad un contatto, dopo un po' per oscuri motivi, la perde rimettendo quella di default, addirittura da qualche giorno, la toglie dal contatto ma la assegna come notifica sui messaggi ricevuti di WA roba da circo!!

    - Standbay intelligente, premesso che l' occhio è sempre li, che sia attivata o no la funzione, direi che è piuttosto miope visto che non riconosce affatto quando stai li a "guardarlo.

    Dovessi esprimere un giudizio sul dispositivo, direi ottimo dal punto di vista hd, ma dal punto di vista del fw.... ai programmatori della Samsung, che così tanto tempo hanno preso per adattare questa 4.3 al note, consiglierei vivamente di prendere in considerazione l' ipotesi di darsi alla coltivazione intensiva di banane.
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
  2. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto bene ad aspettare prima di effettuare l'upgrade. Continuo a leggere commenti pessimi sulla 4.3, quindi lunga vita alla 4.1.2 almeno fino a quando non troveranno una soluzione a questi ingiustificati bugs.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Piu o meno i stessi problemi di stratocaster specialmente la fotocamera
     
  4. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, ho appena letto un articolo proprio sui problemi che il Note ha con la 4.3, vengono elencati numerosi bug, molti di più di quanti noi ne abbiamo citati, sui quali però non si sofferma più di tanto perchè l' articolo mette in risalto il fatto (gravissimo) che c'è un numero elevato di utenti (in costante aumento) che stanno portanto il cell in assistenza in quanto dopo alcuni giorni post aggiornamento ufficiale 4.3 il cell ha completamente perso il segnale radio diventando inutilizzabile.

    :(
     
  5. mabasoft

    mabasoft Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutto il forum. Scusate una domanda forse banale. Ho ricevuto l'avviso che il mio telefono (Note 2 Wind) è pronto per l'aggiornamento del sistema. Poiché, almeno al momento preferirei rimanere con il sistema attuale (penso 4.1 o qualcosa del genere) come posso fare per evitare l'upgrade, visto che mi viene proposto se voglio farlo tra 30 minuti, 1 ora o 3 ore e non c'è un qualche comando che gli dica di non farlo ? Grazie.
     
  6. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    togli gli aggiornamenti automatici nel menu impostazioni, info sul telefono, aggiornamenti... o qualcosa del genere
     
  7. mabasoft

    mabasoft Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, max-nit. Ho fatto come dici. Ma che tu sappia si può cancellare l'aggiornamento in modo che lo trovi più neanche nelle notifiche ?
     
  8. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    mmmmmmm non saprei ma una volta trovato e notificato non so mica se riesci a levarlo... bisognava disabilitare prima
     
  9. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Buon giorno a tutti,
    alla fine, perdurando e peggiorando i problemi sopra riportati, tra i quali aggiungo lo smontaggio e rimontaggio della schedina sd classe 10 a piacimento, ho optato per "sfinimento" per un totale piallaggio del telefono, sebbene abbia fatto la pirlata di non aver salvato gli sms, al suo ripristino devo dire che salvo i comandi vocali tutto si è risolto, l' icona dello standby intelligente è finalmente sparita se non in uso, le foto sono tornate normali e della qualità che l' ha sempre contraddistinto, aumentata di molto l' autonomia della batteria (sebbene non mi sia mai lamentato di quest' ultima) unico neo il riconoscimento vocale che continua anon beccarne una specialmente alla conferma richiesta della persona da chiamare dove al dire "si" lui risponde "che".
    Insomma direi che son tornato ad essere soddisfatto dell' oggetto ma non cambio idea nei confronti degli sviluppatori Samsung...
     
  10. girant77

    girant77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve qualcuno saprebbe dirmi come riattivare la funzione vocale della fotocamera del note 2, dopo l'aggiornamento a 4.3 non si attiva più
    grazie
     
  11. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Settings/Dispositivo/Controllo vocale/Spunta Fotocamera
     
  12. girant77

    girant77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato ma purtroppo l'impostazione è oscurata e non posso attivarla non capisco il perché

    ---------- Post aggiornato alle 09:57 ----------

     
  13. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Mistero... credo tu abbia già provato un riavvio...