Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] -[MOD] - XPOSED FRAMEWORK - GRAVITY BOX & Co.

Discussione in 'Guide modding' iniziata da franyo, 26 Feb 2014.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350


    COME PRIMA COSA LEGGERE LE AVVERTENZE (clicca)




    [HR][/HR]
    [​IMG]

    [video=youtube_share;M9KFFp2ZagE]http://youtu.be/M9KFFp2ZagE[/video]​

    XPOSED FRAMEWORK
    è una MOD sviluppata da rovo89 che attua una modifica a livello del sistema permettendo di personalizzare radicalmente il sistema Android, andando ad interagire con files all’interno delle singole applicazioni senza la necessità di decompilare, modificare, ricompilare svariate app di sistema, anche per semplici cambiamenti.

    Xposed framework consente di applicare al sistema solamente le porzioni di codice che vogliamo modificare, senza andare in alcun modo ad intaccare i file originali, dando in tal modo la possibilità di ritornare alle condizioni precedenti alla modifica con la semplice eliminazione del modulo seguita da un riavvio e senza quindi bisogno di alcun ripristino da backup,

    In termini più tecnici è semplicemente una estensione del file eseguibile app_process che risiede in system/bin. La caratteristiche aggiuntive permettono di caricare un file .jar all’avvio del dispositivo, portandone così le classi in tutti i processi. Con tutto ciò Rovo89 ha escogitato uno procedimento per sostituire method in qualsiasi classe, permettendo anche di controllare i parametri degli stessi, le relative call e i return values. Citando lo stesso autore, è ugualmente semplice sostituire o aggiungere risorse.
    In conclusione si può dire che con un semplice tap, potremo effettuare sul nostro smartphone innumerevoli modifiche grafiche e funzionali, per adattare alle nostre esigenze l’esperienza di utilizzo Android.


    Requisiti necessari all'installazione:

    - Diritti di root: (essenziali poiché nell’installazione del framework andremo ad aggiungere un file nella partizione di sistema)

    - Recovery custom, non obbligatoria ma caldamente consigliata per poter effettuare ed eventualmente ripristinare un backup nel caso in cui si incappasse in un "bootloop". Inoltre con una recovery potrete usufruire del file "Xposed-disabler-recovery.zip" che verrà creato in automatico al momento dell'installazione del framework e vi permetterà di ripristinare le normali condizioni del sistema precedenti l'installazione di Xposed qualora si verifichino incompatibilità con nuovi moduli appena installati.

    Compatibilità:

    Tutte le ROM, stock, custom, AOSP o personalizzate dagli OEM. senza alcuna necessità di kernel modificati o particolari script.

    ATTENZIONE:
    Con Android 4.4.x KitKat l’installazione di Xposed disabiliterà automaticamente all’accensione ART qual’ora fosse attivato.
    Purtroppo per il momento la mod non è compatibile con la runtime introdotta con la nuova versione del robottino verde.
    Lo sviluppatore tuttavia, sta lavorando per sopperire anche a questa mancanza.

    Il “pacchetto” xposed framework si compone di due parti:

    FRAMEWORK cioè la modifica al file di sistema che permette di avere accesso ai singoli file nelle singole applicazioni. L’installazione del framework non comporta alcuna nuova
    feature ma è fondamentale in quanto ci permetterà di installare i MODULI (le vere e proprie modifiche).

    MODULI sono le vere e proprie modifiche con cui personalizzare il sistema. Esistono moduli che portano in se singole modifiche, altri che ne racchiudono moltissime.

    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Mod, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.



    Consigliamo di effettuare un backup da recovery prima di installare Xposed Framework, inoltre è sempre una buona idea aggiornare il backup se state per installare moduli sperimentali o di dubbia provenienza.

    INSTALLAZIONE



    • Scarichiamo l’applicazione da questo link e salviamola sulla SD o memoria interna del nostro dispositivo.
    • Abilitiamo l’installazione di app con origine sconosciuta (impostazioni > sicurezza > origini sconosciute).
    • Con un gestore di file, tappiamo sull’ applicazione per installarla.
    • All’interno dell’ app entrare in Framework e premere su Installa/aggiorna. Il messaggio successivo ci informa di ciò che è stato fatto. Confermare e riavviare il dispositivo.
    • Al riavvio avremo già installato il framework. Non ci resta che scaricare ed installare i moduli desiderati.
    • Rientrando nell’ app andiamo nella sezione Download in cui troveremo una lista con i principali moduli sviluppati.
    • Scarichiamo il modulo desiderato tappando sul suo nome. Entreremo in una pagina descrittiva delle caratteristiche del modulo, all’ interno della quale troveremo anche il tasto per il download.
    • Procediamo con il download, al termine verremo reindirizzati nella pagina di installazione del modulo.
    • Dopo aver installato, torniamo nella pagina principale di xposed installer ed accediamo alla sezione moduli. Qui troveremo una lista dei moduli installati.
    • Per attivare un modulo ci basterà “spuntare” la casella corrispondente.
    • Tappando sul modulo accederemo alle sue impostazioni.
    • Personalizziamo il modulo a nostro piacimento.
    • Per rendere effettive le modifiche sarà sufficiente riavviare.

    EXTRA

    Come far sopravvivere xposed all'aggiornamento della Rom | Grazie @frrndr75


    [​IMG]


    Xposed framework è totalmente sicuro?

    Bisogna tenere sempre a mente che stiamo parlando di modding, con tutte le implicazioni del caso. L’xposed non va a modificare i file di sistema per cui non correte rischi particolari, tuttavia è da considerare il fatto che alcuni moduli potrebbero non funzionare correttamente, rendendo di fatto lo smartphone inutilizzabile. Nella maggior parte dei casi potreste accorgervi che alcune funzioni non rispondo correttamente per cui vi basterà semplicemente disabilitare il modulo o disinstallarlo come una normale applicazione. Nel peggiore scenario possibile potrebbe verificarsi un bootloop ( l’animazione di accensione viene ripetuta all’infinito ed il sistema non viene caricato completamente). In questa situazione niente panico! Se avete installata una recovery dovrete avviarla e troverete nella cartella principale un file.zip nominato “Xposed-disabler-Recovery”. Questo file viene creato in automatico durante l’installazione del framework. Sarà sufficiente flasharlo per disabilitare il framework ripristinando così le condizioni normali del dispositivo. Se invece non avete installata la recovery sarete obbligati a ripristinare il firmare stock, perdendo però i vostri dati. Il ripristino avviene normalmente tramite semplici tool, differenti per OEM. Per evitare inconvenienti, vi consiglio di utilizzare i moduli accessibili dall’elenco presente nell’xposed installer, questi sono tutti verificati e privi di significativi bug.


    NB: Se non trovate "Xposed-disabler-Recovery.zip" nella cartella principale cercatelo in:

    Android>data>de.robv.android.exposed.installer>files




    Sito ufficiale xposed framework

    Thread XDA




    Crediti:

    rovo89

    Matteo Virgilio
    ( @MatteoV ) da cui ho copiato spudoratamente una sua guida, quindi non cliccate il thanks a me ma a lui ;)

    Via
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2014
    A nellobao, toni185, Nikooe e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ott 2014
    A leodis, Gabriele Biscetti, pinomelizzi e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    MODULO GRAVITYBOX

    Gravity Box
    , sviluppato dall’utente di XDA C3C076 Appartiene alla categoria dei multi-tool, infatti non permette una singola modifica di sistema, bensì offre una vasta gamma di personalizzazioni grafiche e funzionali che garantiscono all’utente una grande libertà di scelta.

    Compatibilità GravityBox

    GravityBox teoricamente potrebbe funzionare con tutte le ROM, stock o custom che siano. Nella pratica però, lo sviluppatore consiglia di utilizzare il modulo solo con ROM che non si discostano troppo dal codice android puro. In altri termini potrebbero verificarsi malfunzionamenti con le interfacce proprietarie come TouchWiz, Sense o UI Sony, mentre non ci saranno problemi con tutti i device della serie Nexus, i Motorola e terminali di varie case produttrici minori che non personalizzano radicalmente il sistema operativo.
    Per quanto riguarda le custom ROM, in alcuni casi, può non avere senso utilizzare GravityBox poichè molte delle features contenute nel modulo, sono già presenti tra le personalizzazioni della ROM stessa.


    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Mod, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.



    Installazione GravityBox


    • Da Xposed Installer entriamo nella sezione “download” e scorriamo l’elenco dei moduli fino a trovare “GravityBox”. Attenzione perché esistono due versioni separate per KitKat e per JellyBean, contraddistinte dalla sigla del SO tra parentesi quadre. [KK] o [JB].
    • Tappiamo sul nome del modulo per entrare nella scheda dedicata, da cui avremo accesso al tasto download. A scaricamento ultimato verremo reindirizzati nella schermata di installazione.
    • Qui confermiamo le varie richieste di autorizzazione e concludiamo il processo.
    • Non ci resta che attivare il modulo rientrando nell’xposed installer, nella sezione “moduli”, spuntare la casella corrispondente a GravityBox.
    • Da questo momento potremo accedere alle opzioni di configurazione per il modulo tappando sul nome del modulo stesso direttamente da xposed installer oppure tramite l’icona GravityBox che è stata creata nel drawer delle applicazioni.


    Tutte le personalizzazioni GravityBox

    La prima fantastica feature, esclusiva di questo modulo, è la possibilità di applicare le modifiche live senza bisogno di riavviare il dispositivo per renderle effettive. Davvero un plus non da poco!

    [​IMG]


    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]SCHERMATA DI BLOCCO[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Scorciatoie schermata di sblocco[/TD]
    [TD]Permette di inserire fino a 5 applicazioni sull’anello della schermata di sblocco impostando anche la posizione relativa rispetto all’anello.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Stile sfondo[/TD]
    [TD]Permette di impostare uno sfondo personalizzato, colore di riempimento o immagine per la schermata di sblocco.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Mostra arco batteria[/TD]
    [TD]Aggiunge un archetto colorato nel cerchietto con icona del lucchetto nella lockscreen. L’arco cambia colore dal verde al rosso in base all’attuale livello di carica batteria.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Attiva torcia[/TD]
    [TD]Attiva il flash led tenendo premuta l’icona di sblocco in lockscreen.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Massimizza widget[/TD]
    [TD]Espande tutti i widget della lockscreen. (molto comodo per widget informativi per notizie, promemoria o calendario).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Disabilita limitazione widget[/TD]
    [TD]Esclude il numero massimo di widget presenti in lockscreen.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Permette di inserire in lockscreen tutti i widget.[/TD]
    [TD]Permetti qualsiasi widget[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Abilita rotazione schermata di blocco[/TD]
    [TD]Permette di ruotare la lockscreen in landscape mode[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Abilita tasto menù[/TD]
    [TD]Permette di sbloccare il dispositivo premendo il tasto menù se presente come softkey[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Sblocco rapido[/TD]
    [TD]sblocca automaticamente il dispositivo se inserito il pin[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Regole di blocco barra di stato[/TD]
    [TD]Consente di bloccare/sbloccare la status bar nella lockscreen[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Visibilità orologio barra di stato[/TD]
    [TD]Consente di nascondere/mostrare l’orologio della status nella lockscreen[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]BARRA DI STATO [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]QuickSetting[/TD]
    [TD]Consente di personalizzare completamente il numero, la dimensione, la posizione e la funzione dei quick setting. Aggiunge inoltre due toggle “quick-app” per lanciare velocemente due applicazioni a propria discrezione. E’ altresì possibile abilitare lo swipe da un lato della status bar per attivare direttamente i quicksetting.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Indicatori segnale[/TD]
    [TD]Abilita l’indicazione dello stato connessione wifi o dati nella status bar.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Colori barra di stato[/TD]
    [TD]Permette di impostare il colore della status bar e delle varie icone.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Pannello delle notifiche[/TD]
    [TD]Impostazione del colore di sfondo e della trasparenza del pannello notifiche (status bar espansa).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Stile batteria[/TD]
    [TD]Mostra/nascondi la percentuale della batteria e imposta lo stile a barra o circolare. Inoltre permette di settare l’animazione di caricamento.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Impostazioni orologio[/TD]
    [TD]Imposta la posizione le informazioni da visualizzare e il collegamento con un’app, per l’orologio di sistema nella status bar.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Controllo traffico dati[/TD]
    [TD]Permette di impostare la visualizzazione del traffico dati istantaneo, la relativa posizione e dimensione.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Blocca notifiche[/TD]
    [TD]Consente di selezionare le app di cui bloccare le notifiche.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Abilita controllo luminosità[/TD]
    [TD]Se abilitato consente di regolare la retroilluminazione con uno swipe sulla status bar.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]BARRA DI NAVIGAZIONE[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Mostra sempre tasto menù[/TD]
    [TD]Consente di visualizzare permanentemente il tasto menù in basso a destra all’interno della barra di navigazione.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Scambia i tasti indietro e recenti[/TD]
    [TD]Inverte la posizione dei tasti virtuali indietro e recent apps.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasti cursore[/TD]
    [TD]Abilita la visualizzazione di due piccole frecce ai lati della barra di navigazione. Compaiono solo durante la digitazione sulla tastiera. (molto comodi).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Pulsanti personalizzati.[/TD]
    [TD]Consente di personalizzare le funzioni dei tasti virtuali.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Anello barra di navigazione[/TD]
    [TD]Permette di impostare fino a 5 scorciatoie sull’anello attivabile tramite swipe verso l’alto sulla nav bar. (la funzione con cui viene attivato GoogleNow).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Colori e trasparenze[/TD]
    [TD]Permette di gestire completamente i colori della nav bar.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Dimensioni[/TD]
    [TD]Modifica le dimensioni della nav bar in portrait mode e landscape mode.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]PIE CONTROL[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Abilita pie control[/TD]
    [TD]Vedi screeshot sotto per scoprire Pie control.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Mostra tasti personalizzati[/TD]
    [TD]Consente di inserire nella torta, il tasto cerca e app rapide.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Posizione trigger[/TD]
    [TD]Imposta la posizione sullo schermo che attiva i controlli a torta.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Dimensioni trigger[/TD]
    [TD]Modifica le dimensioni dell’area di attivazione dei controlli a torta.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Disabilita tasti hardware[/TD]
    [TD]Consente di disabilitare la barra di navigazione quando viene attivata la torta.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Colori PIE[/TD]
    [TD]Permette di personalizzare completamente la grafica della torta.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Controlli Pie:[/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]MENU’ SPEGNIMENTO E LED[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Menù spegnimento avanzato[/TD]
    [TD]Consente di abilitare alcune opzioni aggiuntive nel menù attivato dal tasto power.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Flag su vari controlli.[/TD]
    [TD]Abilita, se flaggate, le opzioni aggiuntive per il power menù: screenshot, registrazione video, conferma modalità riavvio e menù avanzato in lockscreen.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Avviso per poca batteria.[/TD]
    [TD]Consente di personalizzare il messaggio di batteria in esaurimento.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Disabilita led intermittente[/TD]
    [TD]Permette di disabilitare il led di notifica quando il livello batteria è basso.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Disabilita led in carica[/TD]
    [TD]Se selezionato disabilita il led di stato in carica.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]DISPLAY E LUMINOSITA’[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Modalità desktop esteso[/TD]
    [TD]Permette di regolare la composizione del display quando è attiva l’opzione desktop esteso. (disattivato, nascondi nav bar,nascondi nav bar e status bar, immersive mode)[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Impostazioni luminosità[/TD]
    [TD]Permette di controllare completamente il comportamento del sensore di luminosità. (livello minimo, massimo, % luminosità per valore di lux ambientali). E’ la stessa personalizzazione di CyanogenMod.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Abilita tutte le rotazioni[/TD]
    [TD]Consente al display di seguire l’orientamento del dispositivo qualunque sia l’angolo di rotazione.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Screen off effect[/TD]
    [TD]Imposta l’animazione di spegnimento dello schermo (CRT, dissolvenza).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Risveglia al collegamento[/TD]
    [TD]Se abilitato attiva lo schermo nel momento in cui il dispositivo viene collegato/scollegato dal pc o dal carica batterie.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Sfondo dithered holo[/TD]
    [TD]Sostituisce lo sfondo standard holo_dark con uno simile ma dithered. (lo sfondo scuro di default risulta più omogeneo e non a bande).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Sfondo nero[/TD]
    [TD]Sostituisce lo sfondo holo_dark con uno completamente nero.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Illuminazione tasti hardware[/TD]
    [TD]Controlla la retroilluminazione dei tasti hardware o softkeys se presenti.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]TELEFONO[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Azione capovolgimento[/TD]
    [TD]Consente di impostare il comportamento dello smartphone se capovolto durante una chiamata in arrivo.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Vibrazione in chiamata[/TD]
    [TD]Permette di impostare un feedback di vibrazione per determinate situazioni in chiamata (alla risposta, a fine chiamata, chiamata in attesa, ogni 45 sec).[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Foto chiamante[/TD]
    [TD]Impostazione dimensione foto contatto per chiamate in arrivo.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Foto chiamante sconosciuto[/TD]
    [TD]Permette di abilitare/disabilitare un’immagine a scelta relativa alle chiamate da numeri sconosciuti.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Mostra tastierino numerico[/TD]
    [TD]Se abilitato attiva automaticamente il tastierino numerico in chiamata.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Modem intelligente[/TD]
    [TD]Impostazioni sperimentali per la gestione delle reti.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]AUDIO E VOLUME[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Cambia traccia con volume.[/TD]
    [TD]Se abilitato permette di cambiare traccia con il bilanciere del volume.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Step volume[/TD]
    [TD]Permette di regolare il volume in 30 step.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Forza controllo volume musica[/TD]
    [TD]Se abilitato obbliga il bilanciere del volume ad agire sul volume di riproduzione musica anzichè volume suoneria, quando è in riproduzione la musica.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Reorient volume keys[/TD]
    [TD]In modalità landscape inverte la funzione dei tasti volume.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Volume sicurezza cuffie[/TD]
    [TD]Disabilita il messaggio di superamento volume di sicurezza in cuffia.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Pannello volumi espandibile[/TD]
    [TD]Se abilitato visualizza un menù di controllo volumi agendo sul bilanciere.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Disattiva suoni regolazione volumi[/TD]
    [TD]Disabilita i suoni nella regolazione del volume.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Timeout pannello volume[/TD]
    [TD]Tempo di attivazione del pannello controllo volume.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]LAUNCHER[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Griglia[/TD]
    [TD]Personalizza il numero di linee e colonne nelle homescreen, solo per Google Experience Launcher.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]TASTI HARDWARE[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasto menù.[/TD]
    [TD]Modifica azioni per pressione prolungata o doppio tap.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasto home[/TD]
    [TD]Modifica azioni per pressione prolungata e doppio tap[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasto indietro[/TD]
    [TD]Modifica azioni per pressione prolungata e doppio tap.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasto app recenti[/TD]
    [TD]Modifica azioni per pressione prolungata e doppio tap.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Tasti volume[/TD]
    [TD]Controllo cursore con tasti volume e controllo accensione/spegnimento dello schermo.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Altre impostazioni[/TD]
    [TD]Attiva torcia da schermata di sblocco, imposta fino a due app personalizzate, imposta velocità doppio tap e durata pressione prolungata.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [TABLE="width: 618"]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"]MODIFICHE VARIE[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Pulisci tutte le attività recenti[/TD]
    [TD]Imposta posizione tasto “elimina tutte” nella schermata app recenti.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Indicatore RAM[/TD]
    [TD]Visualizza barra indicatrice RAM utilizzata nella schermata app recenti.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Torch auto off[/TD]
    [TD]Imposta il tempo massimo di accensione continuata del flash led in modalità torcia.[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]Esempio modifiche schermata app recenti:[/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]




    Thread ufficiale XDA



    Crediti:

    C3C076

    Matteo Virgilio ( @MatteoV ) da cui ho copiato spudoratamente una sua guida, quindi non cliccate il thanks a me ma a lui ;)

    Via
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2014
    A skaramuffin, Omar e pinomelizzi piace questo elemento.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Gran bel Lavoro ... ottimo franyo
     
    A franyo piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

    A franyo piace questo elemento.
  6. Omar

    Omar Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 17 Set 2015
    A Mikhael e franyo piace questo messaggio.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    MODULO XPOSED GEL SETTING

    Permette di modificare alcuni parametri del Google Experience Launcher

    Screenshots

    [​IMG][​IMG][​IMG]


    Caratteristiche

    • nascondere la Google search bar / automaticamente mostrerà la search bar so Google Now
    • nascondere le apps nell'app drawer
    • nascondere indicatore di pagina
    • ridimensionare la griglia dello schermo nella home
    • ridimensionare la griglia nelle apps
    • ruotare il launcher
    • tutti i widgets sono completamente ridimensionabili
    • disabilitare lo scrolling del wallpaper
    • cambiare la dimensione delle icone
    • cambiare la dimensione per le etichette delle icone
    • personalizzare il colore del testo per le etichette delle icone (homescreen e app drawer)
    • nascondere l'ombra del testo per le etichette delle icone nella homescreen
    • nascondere le etichette delle icone nella home screen e/o nell'app drawer
    • cambiare la dimensione di hotseat delle icone
    • cambiare il numero di hotseat apps (icone sopra la navigation bar)
    • personalizzare il colore dello sfondo nell'app drawer
    • impostare la homescreen di default
    • long click sul tasto "app drawer" apre XGELS
    • applicare le impostazioni senza riavviare il device
    • altro ancora in arrivo


    Requisiti



    Problemi Noti

    • In some cases the Google Doodle will not be loaded
      How to resolve: pull down in GNow
      State: This seems to be a problem of the launcher. This error also occurs if the module isn't activated at all.
    • If the grid size or hotseat count is changed icons/widgets may disappear (especially if you decrease sizes)
      Severity: Keep it in mind
    • Resized icons or grid settings might lead to different sizes
      State: working on it for the next update
    • Some settings will lead to icons being cut on the left and the right side even though enough space is available
      State: working on it for the next update
    • If you've made changes to the launcher using apps like AppSettings (which is awesome by the way), you might encounter problems


    Download
    http://repo.xposed.info/module/de.th...sedgelsettings


     
    A Morissio, Mikhael e franyo piace questo elemento.
  8. ddr3gt

    ddr3gt Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Manca uno dei piu importanti moduli (secondo me) cioè , greenify , ovviamente la versione donation (circa 2 euro) .
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    MODULO XuiMod

    XuiMod è un modulo di Xposed sviluppato da zst123 che in un certo senso “integra” ed "arricchisce" GravityBox entrando un po' più nel dettaglio della personalizzazione della UI con features che vanno (per citarne un paio) dalla modifica dell'orologio nella status bar, alle modifiche delle animazione di scrolling ed overscrolling.


    Features

    [​IMG]


    [video=youtube;rEykrbtlqo4]http://www.youtube.com/watch?v=rEykrbtlqo4[/video]


    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Mod, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.




    Installazione



    • Da Xposed Installer entriamo nella sezione “download” e scorriamo l’elenco dei moduli fino a trovare “XuiMod”.
    • Tappiamo sul nome del modulo per entrare nella scheda dedicata, da cui avremo accesso al tasto download. A scaricamento ultimato verremo reindirizzati nella schermata di installazione.
    • Qui confermiamo le varie richieste di autorizzazione e concludiamo il processo.
    • Non ci resta che attivare il modulo rientrando nell’xposed installer, nella sezione “moduli”, spuntare la casella corrispondente a XuiMod.
    • Da questo momento potremo accedere alle opzioni di configurazione per il modulo tappando sul nome del modulo stesso direttamente da xposed installer oppure tramite l’icona XuiMod nel drawer delle applicazioni.




    Thread xda

    XuiMod | Xposed Module Repository

    Grazie a zst123
     
    A Gabriele Biscetti piace questo elemento.
  10. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Io uso anche Tinted Status Bar, che (sorpresa!) serve a personalizzare i colori della status bar e delle icone che vi compaiono.


    Chi, con KitKat, vuole cambiare la cartella di archivio (spostandolo sulla SD Esterna) della fotocamera stock, può usare il modulo

    Pictures2SD


    GT-i9070 - AOSP Rc3
    by Tapatalk
     
    A franyo piace questo elemento.
  11. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Complimenti.,,, ci voleva proprio...
     
  12. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Gravity: come si utilizza il pie control?

    GT-i9070 - AOSP Rc1
    by Tapatalk
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    A Omar, nico.trivella e franyo piace questo elemento.
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ecco "la fonte" ispiratrice di questo thread... MatteoV :efumo: i Thanks vanno a lui :thumb:
     
    A Omar piace questo elemento.
  15. genti89

    genti89 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    per installare gli aggiornamenti ota da TWRP e non aver problemi, basta disistallare i framework da xposed e disabilitare i moduli? poi una volta fatto l'aggiornamento posso riabilitare tutto senza problemi? (ho già letto la soluzione dello script, ma voglio capire se funziona anche in questo modo)
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Si, direi di si. Anzi, disabilitare i moduli non è necessario, basta disinstallare il framework. Dopo l'aggiornamento reinstalli il framework e sei aposto.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A genti89 piace questo elemento.
  17. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ho dovuto reinstallare Xposed framework e il modulo gravity box ma dopo il riavvio lancio graviti mami appare il pop up "gravity box non risponde" e si chiude..
    Idee su cause e soluzioni?
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Prova a disinstallare Gravity e poi reinstallalo. :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  19. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Nella sezione "moduli" di Xposed, hai fleggato il modulo Gravity? Se no, fallo e riavvia il telefono.

    GNexus by Cyano 11
     
  20. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    RISOLTO!!!!

    Avevo installato un modulo Gravity box che non era per KitKat...[​IMG]


    sorry

    EDIT...
    sono comunque riuscito a brikkare il tab con l'installazione di Franco kernel...
    vado a chiedere lumi nella sezione adeguata..[​IMG]
     
    A MatteoV piace questo elemento.